{module Banner alto}
Chiuso per ferie “Quarto grado“, dopo una lunga stagione su Retequattro, il programma dedidato alla cronaca nera si evolve e cerca di cambiar pelle per assecondare il pubblico della rete leader Mediaset. Restando sempre fedele alla formula vincente, Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, conduce quattro appuntamenti in diretta per raccontare i grandi casi senza ancora una soluzione, quelli che, a distanza di tempo, continuano ad appassionare e dividere l’opinione pubblica proprio perchè sono ancora aperti e su di loro non è mai stata scritta la parola “fine”.
Grazie alla ricostruzione rigorosa delle storie, attraverso docu-fiction realizzate ad hoc, filmati e testimonianze inedite, “Segreti e delitti” si pone l’obiettivo di far luce sugli aspetti meno conosciuti di alcuni tra i più noti gialli italiani e internazionali. Infatti si guarderà anche all’esterno per ricostruire vicende sulle quali l’attenzione pubblica è stata concentrata per anni.
Dagli studi di Cologno Monzese si commenteranno immagini e fatti, e si analizzeranno indizi chiave con il supporto di alcuni esperti di criminologia, scienziati, tecnici specializzati e giornalisti.
Gli inviati di “Segreti e delitti”, in collegamento dalle diverse “scene del crimine”, ripercorreranno le tappe cruciali delle storie affrontate dal programma.
Tra i casi sottoposti a indagine nella prima puntata, ci saranno il delitto di Meredith Kercher, gli omicidi seriali di Luigi Chiatti, il cosiddetto mostro di Foligno, e la morte di Mario Biondo. Quest’ultimo, giovane cameraman palermitano, è stato trovato impiccato a Madrid, nella casa in cui viveva con la moglie Raquel Sanchez Silva, nota giornalista e conduttrice spagnola.
Durante la diretta, i telespettatori di “Segreti e delitti” potranno inviare messaggi e lasciare commenti sulla pagina social del programma www.segretiedelitti.mediaset.it
Giornalista e saggista italiano, Nuzzi si è trasformato in conduttore di Quarto grado, lo scorso anno. A fine giugno, inaspettatamente, Salvo Sottile che ne era stato il primo conduttore, lascia Mediaset per condurre su La7 “Linea gialla” che si rivela un flop e viene cancellato dai palinsesti. L’azienda chiama Nuzzi e gli offre, oltre la conduzione del programma, anche la carica di vicedirettore della testata Videonews.