{module Banner sotto articoli}
La classifica mondiale è guidata da Nico Rosberg, su Mercedes, con 122 punti, che precede il compagno di squadra Lewis Hamilton, con 118 punti. Rosberg ha vinto il primo Gran Premio della stagione, in Australia e il secondo a Monaco, piazzandosi sempre al secondo posto negli altri quattro. Lo scorso anno il GP del Canada fu vinto da Sebastian Vettel, su Red Bull, davanti a Fernando Alonso su Ferrari e a Lewis Hamilton su Mercedes. A seguire, alle 22.20, la partita di calcio Fluminense – Italia. All’Estadio da Cidadania di Volta Redonda, in Brasile,
Su Italia 1, per chi non è amante dello sport, dalle
E adesso, come se piovessero, film, film, film, per i cinefili. Anche stasera ce n’è per tutti i gusti. I nostri consigli cinematografici.
{module Banner sotto articoli}
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1987, di Martin Brest, Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II, con Eddie Murphy, Judge Reinhold. Los Angeles. L’agente Axel Foley (Eddie Murphy) rientra da Detroit all’insaputa dei superiori per scoprire chi abbia gravemente ferito il collega Billy Rosewood (Judge Reinhold). Nel corso delle indagini, Foley arriva a Karla Fry (Brigitte Nielsen), l’affascinante direttrice di un club esclusivo dove si pratica il tiro a segno.
Su La 7, alle 21.10, il film commedia, ormai un cult, del 1994, di M. Newell, Quattro matrimoni e un funerale, con H. Grant, A. MacDowell. Un impenitente single ha una vera e propria avversione per i matrimoni. Un giorno, però, proprio ad una cerimonia incontra una donna americana che gli farà cambiare idea.
Su Iris, alle 21.05, il film drammatico del 2005, di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys-Meyers. Un maestro di tennis fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la sua passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film storico del 1997, di Steven Spielberg, Amistad, con Morgan Freeman, Djimon Hounsou. 1839. 53 schiavi africani del vascello Amistad riescono a liberarsi e fare rotta verso l’Africa. Bloccati da una nave americana, saranno processati per omicidio e pirateria.
Su Cielo, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di David Koepp, Senza freni, con Joseph Gordon-Levitt. New York. Wilee si guadagna da vivere lavorando come pony express in bicicletta. Un giorno prende in consegna una busta alla Columbia University dalla giovane Vanessa e…
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2005, di Christopher Nolan, Batman Begins, con Christian Bale, Katie Holmes. Segnato in gioventù dall’omicidio dei genitori, Bruce Wayne fugge da Gotham City. Al suo ritorno anni dopo, indossa i panni di Batman e lotta contro le forze del male.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di M. Bay, Pain e Gain – Muscoli e denaro, con Dwayne Johnson. Sperando di arricchirsi, i body builder Daniel, Paul e Adrian rapiscono Victor Kershaw, un ricco uomo d’affari. Le cose però non vanno come avevano previsto e così…
Su Sky Cinema Max, alle 21.10, il film avventuroso del 2011, di A. Hernandez, Il cavaliere del Santo Graal, con S. Peris-Mencheta. Nel XII secolo, il cavaliere errante chiamato Tuono accetta il difficile compito di riportare in Spagna il Santo Graal. Lo aiutano una principessa vichinga e i fedeli amici Crispin e Goliat.