{module Banner sotto articoli}
Da Mediaset fanno sapere che Antonio Ricci è già al lavoro per la preparazione della nuova edizione al via, come al solito, a metà settembre. Con la riconferma delle veline e dei velini. Ma come sarà organizzata la loro presenza, non è ancora stato comunicato.
Intanto, fa sapere la redazione del tg satirico di Canale 5, nell’ultima parte della stagione, affidata al duo comico Ficarra e Picone, Striscia ha raggiunto il picco di 11.137.000 telespettatori, con il 37.25% di share (42.95% di share sul target 15-64 anni).
Naturalmente, scritta la parola fine sull’edizione, il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri ha fatto sentire la propria voce. «Ieri si è conclusa trionfalmente la stagione 2013-2014 di Striscia la notizia», ha, infatti detto Scheri. «Il programma di Antonio Ricci, giunto alla sua 26esima edizione, si conferma leader sul target pregiato, il pubblico attivo dei 15-64 anni, con il 21.50%, vincendo non solo 184 volte su 184 contro la diretta concorrenza, ma distanziandola di ben 7 punti di share. Non a caso, Striscia è uno dei programmi più ambiti dagli inserzionisti pubblicitari. La freschezza, l’innovazione continua, la grande attenzione all’attualità, alla satira, alle denunce sociali, ne fanno uno dei programmi più vivi e di qualità della tv italiana. E alla domenica, anche Paperissima Sprint è stato un successo: tra il pubblico 15-64 anni ha vinto la sfida in sovrapposizione con la concorrenza per 35 volte su 35. Da questa sera, e per tutta l’estate, a far compagnia al pubblico di Canale 5 nell’access prime time, arriva la versione estiva di Paperissima Sprint, con Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, altro programma nato dall’inesauribile talento di Antonio Ricci». In effetti, però se ci riferiamo al pubblico totale e non a quello commerciale, Affari tuoi ha avuto la meglio su Striscia, salvo poche occasioni.
Intanto la stagione di Striscia la notizia 2013-2014 era iniziata con l’esordio di Virginia Raffaele sul bancone del tg satirco di Canale 5. Nelle prime settimane di settembre 2013, c’è stato, infatti, il debutto dei nuovi conduttori Virginia Raffaele e Piero Chiambretti, e, successivamente, anche l’inatteso ritorno di Gerry Scotti, uno studio totalmente rinnovato in stile hi-tech dallo scenografo Marco Calzavara. Poi ecco l’esordio di due nuove Veline e dei Velini. E poi ancora, il ritorno di Ezio Greggio, affiancato prima da Michelle Hunziker e poi da Enzo Iacchetti, con il quale, proprio quest’anno, ha festeggiato i 20 anni di conduzione in coppia del Tg satirico di Antonio Ricci.
Ma da stasera, si cambia registro e ci si dedica solo alle leggerezze estive di Paperissima sprint.