Indice dei contenuti
Domenica 20 novembre, nella consueta puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha intervistato Cristina Scuccia, nota a tutti con il nome di Suor Cristina. L’artista ha ottenuto la fama internazionale grazie alla presenza a The Voice del 2014, talent che ha vinto e che è andato in onda sulla Rai.
Cristina Scuccia Verissimo, le parole della cantante
Cristina Scuccia ha parlato per la prima volta a Verissimo della sua nuova vita, contraddistinta dall’addio al mondo della fede. Nella sua lunga intervista, la protagonista ha raccontato: “Se mi volto indietro e guardo al mio percorso provo un grande senso di gratitudine. La mia, però, è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero potuto dire di me”.
L’ex Suor Cristina, nell’intervista a Verissimo, ha confessato che, ad oggi, ha lasciato l’Italia per vivere in Spagna: “Con la mia decisione ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte. Lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi, invece, vivo in Spagna e lavoro come cameriera. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione”.
Cristina Scuccia Verissimo, il peso dell’esposizione mediatica
Durante l’ospitata a Verissimo, Cristina Scuccia non ha nascosto di aver sentito, in passato, il peso dell’esposizione mediatica: “Tutta l’esposizione al successo mi ha messo di fronte a una responsabilità enorme. Rappresentavo qualcosa di importante per tutti e questo mi ha fatto fare i conti con me stessa”.
Il futuro dell’artista è nel mondo della musica. D’altronde, sin dal trionfo a The Voice, Cristina ha collezionato numerosi successi in giro per il mondo. Oltre ad aver pubblicato un album, ha recitato come protagonista in vari musical, tra i quali Sister Act e Titanic. Negli anni ha cantato su diversi palcoscenici importanti, come quello dell’Halleluya Festival in Brasile e del Today Show negli USA.
Il precedente di Giuseppe Cionfoli
La scelta annunciata da Cristina Scuccia a Verissimo non è una novità assoluta nel panorama musicale del nostro paese. Nel 1981 divenne famoso Giuseppe Cionfoli, appartenente all’ordine dei Cappuccini e che, grazie alla vincita di un concorso per giovani talenti, si guadagnò il diritto a partecipare al Festival di Sanremo del 1982. Nel 1988, però, Cionfoli si trovò costretto a dover scegliere tra la vita religiosa e quella da cantante e, per questo, decide di abbandonare l’ordine religioso. L’anno successivo sposa Loredana, con la quale negli anni successivi ha avuto tre figli e tre nipoti.