Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 23 novembre 2022. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto?, programma condotto da Federica Sciarelli.
Stasera in tv mercoledì 23 novembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 20.00, Mondiali di Calcio: Belgio-Canada. Ad Ar Rayyan è in programma una sfida valida per il gruppo F: ne saranno protagonisti i belgi del commissario tecnico Roberto Martinez e il team canadese allenato da John Herdman. La fase a gironi dei Mondiali si concluderà il 2 dicembre, mentre la finalissima del torneo si giocherà domenica 18 dicembre.
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna sul caso di Marzia Capezzuti: sparita da Pontecagnano (Salerno) l’8 marzo, la 29enne è stata ritrovata senza vita in un casolare abbandonato. Il sito web e il centralino (06.8262) sono sempre pronti a ricevere le segnalazioni del pubblico. Inoltre, è attivo l’indirizzo mail 8262@rai.it
Su Rai 5, alle 21.15, Art Rider. Al confine tra le Marche del Nord e l’Umbria, Andrea Angelucci scopre il valore della committenza nell’arte. Un viaggio alla scoperta dei beni artistici legati alla guerra combattuta da signori e signorie, tra fortezze, soldati di ventura e capolavori.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità Controcorrente Prima serata. Il viaggio di Veronica Gentili nel panorama dell’attualità italiana e internazionale non può che partire dalla nostra scena politica, dove non mancano mai le occasioni per scatenare tensioni. Si parla poi della possibile candidatura di Trump alla Casa Bianca e delle tensioni tra Russia e Occidente.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Zelig. Terzo e ultimo appuntamento con lo show comico trasmesso dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tra i protagonisti di questa edizione, Maurizio Lastrico, Leonardo Manera, Ale e Franz, Antonio Ornano, Roberto Lipari, il mago Forest e Dado.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Il programma di Andrea Purgatori rappresenta un appuntamento imperdibile per chi ama la storia. Con materiali d’archivio e testimonianze di esperti si ripercorrono i fatti più importanti dell’antichità, ma anche dell’era moderna.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor. La gara si fa sempre più calda e la conduttrice Francesca Michielin deve smorzare le polemiche tra i giudici che proteggono i loro pupilli per portarli alla finale dell’8 dicembre. Rivediamo la 4° puntata trasmessa giovedì scorso su Sky Uno.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Matrimonio a prima vista – “Inizia la convivenza”. Ad aiutare le coppie nei momenti di crisi c’è il sociologo Mario Abis. Laureato in Giurisprudenza, si occupa anche di analisi e ricerche sistematiche di marketing ed è professore all’Università IULM di Milano.
I film di questa sera mercoledì 23 novembre 2022
Su Raidue, il film thriller del 2021, La perla di Ruby. Un anno dopo la riunione con il padre e la sorella gemella, Ruby (Raechelle Banno) si trasferisce con Giselle a Greenwood, un collegio frequentato dai rampolli dell’alta società. Qui deve affrontare l’ostilità della preside, la terribile signora Ironwood, e la crescente invidia della sorella.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2019, di Rupert Goold, Judy, con Renée Zellweger, Finn Wittrock. L’amata attrice e cantante Judy Garland arriva a Londra per esibirsi in uno spettacolo al Talk of the Town. Qui la donna ricorda i migliori momenti della propria carriera.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Clint Eastwood, Mystic river, con Emmy Rossum, Sean Penn. Gli amici Jimmy, Sean e Dave si ritrovano dopo anni per un tragico evento: la morte della figlia di Jimmy. La ragazza è stata uccisa e Sean, che fa il detective, si occupa del caso.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney, Amara Miller. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita: si riavvicina alle figlie.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Bianco Rosso e Verdone, con Carlo Verdone, Elena Fabrizi. Tre personaggi percorrono l’Autostrada del Sole per recarsi a Roma a votare: un emigrato meridionale, un pedante padre di famiglia, un giovanotto con nonna a carico.
Stasera in tv mercoledì 23 novembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2022, di Robert Eggers, The Northman, con Alexander Skarsgard. Amleth è un principe vichingo fuggito dal suo regno dopo che il padre è stato brutalmente assassinato dal fratello. Dopo vent’anni, ormai guerriero, Amleth decide di tornare per compiere la sua vendetta.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Matthew Heineman, A private war, con Rosamund Pike. La storia dio Marie Colvin, talentuosa reporter di guerra per il Sunday Times, dal 1985, fino alla sua morte, avvenuta durante i bombardamenti a Homs, in Siria, nel 2012.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority report, con Tom Cruise, Colin Farrell. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma un giorno lui stesso viene indicato come omicida.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2021, di Edgar Wright, Ultima notte a Soho, con Thomasin McKenzie. Eloise, amante della moda e della musica Anni 60, riesce misteriosamente a rivivere, tra realtà sogno, quel decennio. Ma a quei tempi Londra non era un posto tranquillo.