{module Banner sotto articoli}
Per la prima prova i ragazzi devono selezionare due brani tra quelli a disposizione e mixarli insieme. Alvino opta per due tracce dei Chemical Brothers e dei Cornershop ma il risultato è insoddisfacente per lui e per i giudici. Perseverance ci fa riascoltare gli Stardust con Music Sounds Better With You e Horny di Mousse T: anche lui commette qualche errore sul tempo. The Rhythm Of The Night di Corona e Show Me Love di Robin sono le scelte di Shana Dee, ma la ragazza non supera a pieni voti la prova.
The Lumberjack mixa in un minuto i Fatboy Slim e i Prodigy ed è il primo a ricevere i complimenti della giuria. Geo From Hell non rispetta esattamente la consegna e Albertino glielo fa notare; Tubthamping dei Chumbawamba e Unbelievable degli EMF sono le scelte di Giorgia Lee che riesce a mixare le tracce in modo lineare e convincente. Così come Manuel Rotondo che non commette sbavature nella sua prova e soddisfa le richieste dei giurati. Bene anche i Reloud, il cui lavoro viene definito da Albertino “privo di spargimenti di sangue”. Sono loro a guadagnare il primo posto nella graduatoria di questa prova. Alvino invece va in sfida.
La seconda prova è di tipo creativo: i concorrenti devono creare un megamix scegliendo da una borsa di dischi e pensare ad una parte ‘visual’ che accompagni l’esibizione. Ad aiutarli e a dare consigli ci sono Fargetta e Fabio B. Al tavolo dei giurati si aggiunge come ospite d’eccezione Saturnino e la prima ad esibirsi è Shana Dee che riceve complimenti dalla giuria. Perseverance viene apprezzato per le scelte musicali. La gara prosegue con Geo From Hell, che con i suoi virtuosismi alla console convince dal punto di vista tecnico. The Lumberjack invece fa storcere il naso ai giudici per aver inserito nella creazione Saturday Night, considerata troppo commerciale.
Manuel Rotondo si scatena mentre suona il suo megamix; Giorgia Lee propone quel che Albertino definisce un sunto di una compilation di dance anni ’90. Il risultato effettivamente è da brividi per chi ha vissuto quella decade e ne ha amato i grandi successi riempipista. Anche i Reloud centrano l’obbiettivo e passano il turno senza problemi. In sfida con Alvino va The Lumberjack: i due devono reinterpretare la traccia vocale di Wonderwall degli Oasis, accompagnati al basso da Saturnino. Ad essere eliminato è The Lumberjack.
Qui trovate la quarta puntata.
L’appuntamento è per martedì prossimo alle ore 22.40 su Sky Uno per la sesta puntata di Top Dj.