Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 12 dicembre 2022. Su Raitre, l’attualità con Report, programma condotto da Sigfrido Ranucci. Su Tv8, la fiction Gomorra 5, con Salvatore Esposito.
Stasera in tv lunedì 12 dicembre 2022, Rai
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Report. Anche quest’anno il programma condotto da Sigfrido Ranucci non si ferma durante le Feste. La trasmissione continua a ottenere buoni ascolti conquistando uno share superiore al 10%. La crisi energetica e il conseguente aumento delle bollette continuano ad essere i temi più seguiti dal pubblico.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. I temi più caldi dell’attualità italiana e internazionale sono al centro dell’approfondimento ideato e condotto da Nicola Porro anche nell’ultima puntata del 2022, prima della consueta pausa per le festività natalizie. In primo piano la discussione sull’attività del governo presieduto da Giorgia Meloni.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Ad appena due giorni dalla puntata precedente le luci dello studio di Cinecittà si riaccendono per un nuovo capitolo in prima serata del reality condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Orietta Berti nel ruolo di opinioniste fisse. Ritroveremo anche Giulia Salemi e Carmen Russo.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra 5 – Stagione finale, con Salvatore Esposito. Dopo l’attacco alle piazze di spaccio di Genny, Ciro viene osannato dai suoi uomini. Genny, conscio di aver perso tutto, compra una barca e dei documenti falsi per fuggire insieme alla sua famiglia.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. La dipendenza dal cibo ha portato Irene a un peso tale da impedirle di muoversi autonomamente. Così è stata costretta a trasferirsi a casa di suo figlio che l’assiste. Intanto il dottor Now cerca di mettersi in contatto con lei.
I film di questa sera lunedì 12 dicembre 2022
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2019, di Leonardo D’Agostini, Il campione, con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano. Valerio Fioretti (Stefano Accorsi), insegnante disoccupato, riceve dalla squadra della Roma l’incarico di preparare all’esame di maturità Christian Ferro (Andrea Carpenzano), calciatore di talento ma dalla vita privata turbolenta. All’inizio Valerio non riesce ad entrare in sintonia con il ragazzo, ma poi.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2017, di M. Vaughn, Kingsman: il cerchio d’oro, con Taron Egerton. Dopo l’attacco al quartiere generale dei Kingsman e alla comparsa di un nuovo nemico, Eggsy e Merlin collaborano con l’agenzia americana Statesman per salvare il mondo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2017, di Scott Cooper, Hostiles – Ostili, con Rosamund Pike. 1892. Il capitano Blocker deve scortare un capo Cheyenne in fin di vita e la sua famiglia verso la riserva. Durante il viaggio s’imbattono in Rosalie, sopravvissuta a un attacco Comanche.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2004, di Giulio Manfredonia, E’ già ieri, con Antonio Albanese, Fabio De Luigi. Filippo, giornalista spocchioso e maniacale, viene spedito alle Canarie per un servizio. Lì, però, si ritrova vittima di una sorta di incantesimo che lo porta a rivivere all’infinito la stessa giornata.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2016, di James Watkins, Bastille Day – Il colpo del secolo, con Richard Madden. Parigi: Michael ruba una borsa, ignorando che nasconde una bomba. Quando l’ordigno esplode uccidendo 4 persone, lui si allea con l’agente della Cia Sean per scovare i terroristi.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1985, di Steven Spielberg, Il colore viola, con Whoopi Goldberg. America, Anni 20. L’odissea di Celie, una donna di colore costretta a lottarte contro i pregiudizi razziali e un marito violento. La salverà solo la sua grande forza interiore.
Stasera in tv lunedì 12 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2022, di Francesco Carrozzini, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, con Alessandro Borghi, Jessica Brown Finday. In fuga dal padre boss, John trova riparo in un villaggio del Nord. Lì fa amicizia con Leah, una donna vittima di violenze psicologiche e fisiche.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Marco Tullio Giordana, Romanzo di una strage, con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino. Milano, 12 dicembre 1969. Un attentato alla sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura provoca una strage. Le indagini vengono affidate al commissario Luigi Calabresi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2011, di Martin Scorsese, Hugo Cabret, con Asa Butterfield, Ben Kingsley. Parigi, Anni 30. L’orfano Hugo vive all’interno di una stazione ferroviaria. L’incontro con un misterioso giocattolaio lo catapulterà in una girandola di straordinarie avventure.