Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 13 dicembre 2022. Su Raitre, l’attualità con @Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer. Su Rete 4, il film commedia Un giorno…per caso con George Clooney e Michelle Pfeiffer.
Stasera in tv martedì 13 dicembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 20.00, Mondiali di Calcio: Prima semifinale. Si gioca allo Stadio di Losail la prima semifinale. L’impianto conta attualmente 86.000 posti a sedere circa, ma dopo i Mondiali verrà parzialmente “smontato”: molti seggiolini verranno rimossi per lasciare posto a spazi comuni, impianti per l’atletica e negozi. La capienza si ridurrà a 40.000 posti.
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con @Cartabianca. Riuscirà il clima delle feste a rilanciare i consumi? Le misure economiche varate dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni sapranno arginare la sfiducia indotta dal caro bollette e dalla paura della recessione? Di questo e altri argomenti si parla nello studio del programma condotto da Bianca Berlinguer.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Ultimo appuntamento del 2022 con il programma ideato da Davide Parenti. Teo Mammucari e Belen Rodriguez torneranno in video all’inizio del 2023. Protagoniste le inchieste degli inviati come Luigi Pelazza, che ha mostrato il percorso di due giovani verso la disintossicazione a San Patrignano.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Sulla nave di Flavio Montrucchio salgono Daniela e Massimiliano. Lei cerca la classica favola; lui, invece, vuole una compagna con cui invecchiare ma senza rinunciare alla passione. Riuscirà a scattare la scintilla tra i due?
I film di questa sera martedì 13 dicembre 2022
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Ziad Doueiri, L’insulto, con Adel Karam, Kamel El Basha. Beirut. Un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato dal cristiano Toni verso il palestinese Yasser, innescano una serie di reazioni con conseguenze drammatiche.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1977, di Ettore Scola, Una giornata particolare, con Marcello Mastroianni, Sophia Loren. 1938. Mentre i fascisti festeggiano la visita di Hitler a Roma, in una casa popolare s’incontrano una casalinga frustrata e un annunciatore radiofonico gay.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1996, di Michael Hoffman, Un giorno… per caso, con George Clooney e Michelle Pfeiffer. New York. Melanie (Michelle Pfeiffer), architetto in carriera, deve accompagnare il figlio a una gita scolastica e precipitarsi subito dopo a un’importante riunione. Anche Jack (George Clooney), reporter d’assalto, deve accompagnare la figlia alla gita. Ma i due, entrambi separati, arrivano in ritardo.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Michael Engler, Downton Abbey, con Maggie Smith, Michelle Dockery. Il primo dei due film ispirati alla popolare serie tv (52 episodi tra il 2010 e il 2015). Ambientato nel 1927, prende il via da una lettera di Buckingham Palace a Robert Crawley (Hugh Bonneville), conte di Grantham: re Giorgio V annuncia l’intenzione di visitare la sua sfarzosa dimora.
Su La7, alle 21.15, il film thriller del 1999, di Simon West, La figlia del generale, con John Travolta. Indagando sul brutale omicidio del capitano Elizabeth Campbell, figlia del noto generale “Fighting Joe“, il sottufficiale Paul Brenne porta alla luce inquietanti verità.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Leonardo Pieraccioni, Il Professor Cenerentolo, con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti. Per evitare il fallimento della ditta, Umberto tenta un colpo in banca, ma viene arrestato. Una sera, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce in carcere la bella Morgana.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1974, di John Sturges, E’ una sporca faccenda tenente Parker, con John Wayne. Un agente viene ucciso da alcuni trafficanti di droga. Per vendicarlo, il tenente McQ, uomo dai metodi piuttosto sbrigativi, si dimette e inizia a indagare per conto suo.
Stasera in tv martedì 13 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 1968, di Sergio Leone, C’era una volta il West, con Henry Fonda. Il bandito Frank, al soldo di un industriale senza scrupoli, deve uccidere Brett e la sua famiglia, che rifiutano di vendere le loro terre. Alla strage sopravvive solo Jill, la moglie dell’uomo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di McG, 3 days to kill, con Kevin Costner. L’agente della Cia Ethan Renner, affetto da un male incurabile, vorrebbe recuperare disperatamente il rapporto con la famiglia. Ma la speranza di una cura miracolosa gli fa accettare un’ultima missione.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2018, di Pascal Laugier, La casa delle bambole – Ghostland, con Crystal Reed. Pauline si trasferisce, con le figlie adolescenti Beth e Vera, in una villa isolata ricevuta in eredità. Ma poco dopo il loro arrivo, un uomo e una donna irrompono nella casa e le aggrediscono.