{module Banner sotto articoli}
Per i cinefili, che non si lasciano contagiare dalla “febbre dei mondiali di calcio”, la scelta sulle varie reti è davvero ampia. Ecco alcune interessanti proposte:
su Rai3 alle ore 21.10 va in onda il film “Pane, amore e fantasia” (Italia, 1953) di Luigi Comencini, con Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida e Marisa Merlini. Il maresciallo dei Carabinieri Antonio Carotenuto (Vittorio De Sica) viene trasferito in un paesino dell’Italia centrale dove conosce la levatrice Annarella (Marisa Merlini) e la giovane contadina Maria (Gina Lollobrigida), detta “Bersagliera”, che è innamorata del carabiniere Stelluti (Roberto Risso). Una commedia che è un classico del cinema italiano degli anni ’50.
Retequattro propone in prima serata il film drammatico “Stanno tutti bene” (Italia/USA, 2009), di Kirk Jones con Robert De Niro e Drew Barrimore. Frank Goode (Robert De Niro), una volta rimasto vedovo, invita i suoi figli Amy (Kate Beckinsale), Rosie (Drew Barrymore), Robert (Sam Rockwell) e David (Austin Lysy) alla cena per il Ringraziamento ma i quattro, che si trovano in altrettante città, accampano mille scuse per non tornare a casa dal padre. Allora Frank decide di andare lui da loro senza però avvisarli del suo arrivo….
Su Canale5 alle 21.10 il film-commedia “The perfect men” di Mark Rosman (USA, 2005) con Hilary Duff e Heather Locklear. Jean Hamilton (Heather Locklear) è la madre dell’adolescente Holly (Hilary Duff) e della più piccola Zoe (Aria Wallace) che cambia città e si trasferisce da un luogo all’altro ogni qualvolta termina una relazione amorosa. Quando tutta la famiglia arriva a New York Holly fa amicizia con Amy (Vanessa Lengies) e perciò non vuole che la madre decida di andarsene di nuovo in un’altra località.
In prima serata su La7 il film drammatico “Quel che resta del giorno” (GB, 1993) di James Ivory con l’interpretazione magistrale di Anthony Hopkins nei panni di un maggiordomo, orgoglioso del proprio lavoro, che ricorda i suoi quarant’anni di servizio.
Su Italia1 alle 21.10 va in onda la penultima puntata di “Wild-Oltrenatura”, programma che mette al centro la natura selvaggia con i suoi scenari mozzafiato ed alcune imprese spettacolari. Conduce Fiammetta Cicogna affiancata da Carlton Myers.
Per gli appassionati del balletto, da non perdere su Rai5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21.20, dal Teatro alla Scala di Milano, lo spettacolo “Notre Dame de Paris” con protagonisti i ballerini Natalia Osipova e Roberto Bolle. Coreografie di Roland Petit, costumi di Yves Saint-Laurent, musiche di Maurice Jarre, sotto la direzione d’orchestra di Paul Connelly.
Su Sky1 (canale 108 del digitale terrestre) alle 21.10, in prima tv, il talent “Hell’s Kitchen USA” con Gordon Ramsay.