Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 21 dicembre 2022. Su Raidue, il talk show Mi casa es tu casa, con Cristiano Malgioglio. Su Canale 5, il film commedia Il primo Natale con Ficarra e Picone.
Stasera in tv mercoledì 21 dicembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il film tv Arnoldo Mondadori – I libri per cambiare il mondo. La storia di Arnoldo Mondadori (Michele Placido), dall’infanzia segnata dalla povertà agli esordi come ragazzo di bottega in una tipografia di Ostiglia (Mantova). Poi, l’incontro con la moglie Andreina e il grande successo come editore, ma anche il rapporto conflittuale con il primogenito Alberto.
Su Raidue, alle 21.20, il talk show Mi casa es tu casa. Come le due precedenti edizioni condotte da Raffaella Carrà e intitolate “A raccontare comincia tu“, anche la nuova presentata da Cristiano Malgioglio può contare sul contributo delle Teche Rai, che forniscono i filmati di repertorio scelti per accompagnare la conversazione con l’ospite di turno.
Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto? Ultimo appuntamento del 2022 con Federica Sciarelli che oggi torna a occuparsi del caso di Liliana Resinovich. Per contattare la redazione attraverso i social, oltre alla pagina Facebook, c’è il profilo Twitter @chilavistorai3. E’ sempre attivo, anche l’indirizzo di posta 8262@rai.it
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. In Tina Modotti (1896-1942) la passione per la fotografia era pari all’impegno politico. Girò il Messico per fotografare le condizioni di vita dei contadini, la miseria del Paese e la fine delle speranze accese dalla rivoluzione zapatista.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima serata. Questa sera la trasmissione sarà condotta ancora da Veronica Gentili. Da domani, 22 dicembre, fino a domenica 8 gennaio Alessandra Viero condurrà l’access prime-time più le due serate di Controcorrente Prima serata mercoledì 28 dicembre 2022 e mercoledì 4 gennaio 2023.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori condivide anche stasera la sua curiosità e la grande passione per gli eventi del passato con i telespettatori. Come sua abitudine l’indagine si basa su materiali d’archivio e testimonianze di grandi esperti.
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash or trash – XMas Edition. Primo di due speciali del programma, tra luci di Natale e ghirlande. Padrone di casa, Paolo Conticini che ospita quattro venditori speciali: Asia Argento e Gabriele Corsi, Totò Schillaci e Francesco Panella.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Ti spedisco in convento. Cinque ragazze (Emy, Sofia, Stefania, Valentina e Wendy), amanti delle feste e dipendenti dei social, devono trascorrere quattro settimane in un convento. Lì vengono accolte da Suor Daniela. Come andrà la convivenza?
I film di questa sera mercoledì 21 dicembre 2022
Su Rai 4, alle 21.20, il film fantastico del 2002, di Rob Bowman, Il regno del fuoco, con Christian Bale, Matthew McConaughey. L’adolescente Quinn risveglia un enorme drago dal suo sonno secolare: di lì a vent’anni, la Terra si ritrova controllata dai mostri. Toccherà proprio a lui organizzare la resistenza.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film giallo del 2017, di Gilles Paquet-Brenner, Mistero a Crooked House, con Max Irons. Charles Hayward, giovane investigatore privato, viene incaricato da Sophia, una vecchia fiamma, di indagare sulla morte del nonno Aristides Leonides. Sembra si tratti di un infarto, ma…
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2019, di e con Ficarra e Picone, Il primo Natale. In un paesino siciliano vivono il ladruncolo Salvo (Salvo Ficarra) e il sacerdote don Valentino (Valentino Picone). Un giorno, chissà come, i due si ritrovano in Palestina subito prima della nascita di Gesù. Dovranno fare in modo che tutto vada bene e la tradizione venga rispettata.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2013, di James Mangold, Wolverine – L’immortale, con Hugh Jackman. Logan (Hugh Jackman), che si è ritirato sulle montagne dello Yukon, viene raggiunto dalla mutante Yukio. La ragazza lo convince a recarsi in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale lui aveva salvato la vita durante la Seconda Guerra Mondiale. Lì, nei panni di Wolverine, affronterà nuovi nemici.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2011, di Giambattista Avellino, Un Natale per due, con Alessandro Gassmann, Enrico Brignano. Il cinico Claudio viene assunto da un’azienda catanese con il compito di tagliare il personale. All’inizio pensa di licenziare il goffo Danilo, ma quando si conoscono meglio.
Iris – La5 – Cine34
Su Iris, alle 21.00, il film fantastico del 1982, di Steven Spielberg, E.T. L’extraterrestre, con Henry Thomas. Un piccolo extraterrestre, abbandonato dai compagni sulla Terra, viene adottato da tre fratelli, che lo nascondono in casa e cercano di aiutarlo a tornare sul suo pianeta.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2002, di Marc Lawrence, Due settimane per innamorarsi, con Hugh Grant, Sandra Bullock. Lucy Kelson, grintosa avvocatessa ambientalista, si ritrova a lavorare per George Wade, frivolo immobiliarista newyorkese. La convivenza tra loro sarà piuttosto difficile.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1998, di e con Carlo Verdone, Gallo Cedrone. Armando, volontario della Croce Rossa in Arabia, viene rapito da alcuni estremisti islamici. Dalle testimonianze di amici e parenti emerge il ritratto della vita dell’uomo e della sua relazione con la cognata.
Stasera in tv mercoledì 21 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film documentario del 2022, di Walter Veltroni, E’ stato tutto bello – Storia di Paolino e Pablito. Attraverso filmati e interviste, ripercorriamo la vita calcistica di Paolo Rossi. Nel 1970 entra nella squadra giovanile della Juventus; nel 1982 i gol decisivi per il trionfo dell’Italia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Peter Hedges, Ben Is Back, con Julia Roberts, Lucas Hedges. E’ Natale e Holly accoglie a braccia aperte il figlio Ben, uscito per le feste dal centro di recupero per tossicodipendenti. Ma la donna si rende conto che qualcosa non va.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2019, di Rob Letterman, Pokémon: Detective Pikachu. Il detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini arriva l’esilarante Detective Pikachu.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2013, di Brad Anderson, The Call, con Halle Berry, Abigail Breslin, Michael Eklund. Jordan, un’operatrice del pronto intervento, è in crisi perché non è riuscita a salvare una ragazza che era stata rapita. Dopo sei mesi, un’altra giovane chiede aiuto.