Vuoi organizzare un evento a Milano per la tua azienda, per il tuo business, per presentare un tuo prodotto o per una cena con tutti i tuoi clienti e partner e non sai come fare? Sei nel posto giusto, ora ti descriverò passo passo quello che devi fare per iniziare a programmare e organizzare il tuo evento.
Punto 1: decidi quale sarà il carattere del tuo evento, formale, informale, glamour, chic, moderno ecc solo la fantasia sarà il tuo limite in questa fase.
Punto 2: definisci le date o la data del tuo evento, fai ben attenzione alle persone che vi ci parteciperanno, ascolta le loro esigenze e cerca di accontentare tutti, se proprio devi lasciare qualcuno fuori, ma non te lo auguro, pondera bene la scelta.
A influire sulla data ovviamente ci sarà anche il locale, o comunque la location, di cui dovrai sapere le disponibilità, sapendo già più o meno le disponibilità delle persone ti sarà molto semplice fare un giro di telefonate e capire quali posti siano disponibili
Punto 3: Decidi anche se ci deve essere un esterno a cui accedere o se l’evento si terrà tutto all’esterno, infatti trovare una location eventi Milano con giardino è come offrire ai tuoi clienti una chicca emozionale che non dimenticheranno facilmente.
Punto 4: una volta deciso il luogo e definito l’orario di inizio dell’evento non ti resta che trovare un grafico, oppure se ne hai le competenze fallo da solo, e realizzare gli inviti, da consegnare ai tuoi clienti e partner, le grafiche per i social, sponsorizzare il tuo evento è molto importante, le grafiche per il programma dell’evento, sia digitali che da stampare nel caso volessi distribuirle di persona, e tutto ciò che riguarda l’impostazione visiva del tuo evento.
Punto 5: se decidi che i tuoi ospiti debbano ricevere un ricordo del tuo evento parti in anticipo, calcola quanti pezzi ti serviranno, includendo un 10% in più per eventuali inconvenienti, inizia a dare un occhio su internet per farti un’idea di quello che potrebbe essere il cadeaux ideale e poi cerca chi può realizzatori oppure il negozio che li vende, se l’ordine conta molti pezzi è sempre meglio effettuare prima un preventivo.
Punto 6: in base al carattere che hai deciso di dare all’evento dovrai assolutamente contattare chi dovrà pensare all’allestimento degli ambienti, spesso il locale stesso si appoggia a professionisti che conoscono già i punti di forza delle location.
Creare questo tipo di eventi è un elemento essenziale per create il branding della propria azienda, permettere di allacciare rapporti interpersonali importanti e ti da la possibilità di mostrare la forza del tuo prodotto o servizio.
Il solo fatto di riuscire a organizzare questi eventi a Milano è simbolo di un mindset ambizioso e con voglia di fare.
Ad oggi mostrarsi in un certo modo ai clienti, ma anche ai futuri partner aziendali è fondamentale, creare un’immagine che sia coerente in tutte le sfaccettature per la propria azienda è il primo gradino della scalata al successo!