Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 28 dicembre 2022. Su Raidue, il talk show Mi casa es tu casa con Cristiano Malgioglio. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente Prima serata, programma condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi.
Stasera in tv mercoledì 28 dicembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma Meraviglie – Stelle d’Europa. Prende il via la quinta edizione del programma itinerante condotto da Alberto Angela. Tre le puntate previste di un viaggio attraverso l’Europa alla scoperta dei siti Unesco. Stasera si parte da Mont Saint Michel per poi proseguire verso Lisbona, Verona e, per finire, Chartes, ancora in Francia.
Su Raidue, alle 21.20, il talk show Mi casa es tu casa. Doppio appuntamento questa settimana con le interviste di Cristiano Malgioglio. Venerdì sera viene infatti recuperata la puntata saltata il 14 dicembre per la concomitanza con la semifinale dei Mondiali di calcio. Anche oggi nella casa televisiva di Malgioglio sono attesi ospiti italiani e internazionali.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. La puntata è dedicata a Paola Agosti. Affermatasi negli Anni 60, quando il mestiere del fotoreporter era sostanzialmente ritenuto prerogativa dei soli uomini, è diventata una protagonista del mondo della fotografia italiana.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima serata. Dal 21 dicembre al timone del talk di attualità c’è ogni sera Alessandra Viero: la conduttrice (insieme con Gianluigi Nuzzi) di Quarto grado sostituisce Veronica Gentili, che i telespettatori ritroveranno a partire dal 4 gennaio. Nella lunga puntata del mercoledì si parla dei temi più caldi del momento.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori dedica una puntata speciale a quello che è ritenuto il primo serial killer italiano: il cosiddetto “mostro di Firenze“, autore di otto duplici omicidi tra il 1968 ed il 1985, tutti nei boschi della provincia fiorentina.
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash or trash – Xmas edition. Ultimo speciale condotto da Paolo Conticini. Asia Argento e Gabriele Corsi, Totò Schillaci e Francesco Panella cercano di vendere 4 oggetti della loro collezione privata, stimati dall’esperto Alessandro Rosa.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Ti spedisco in convento. Prosegue il “viaggio spirituale” di Valentina e le altre ragazze. Con le suore si crea un rapporto sempre più forte, ma non tutte le giovani ospiti sono pronte ad aprirsi fino in fondo. Intanto una di loro prende una decisione.
I film di questa sera mercoledì 28 dicembre 2022
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2017, di Marc Webb, Gifted – Il dono del talento, con Chris Evans, Mckenna Grace. Frank (Chris Evans), single e zio di Mary (McKenna Grace), intraprende una battaglia legale per ottenere la custodia della nipote. La bimba è un prodigio della matematica e ha ottenuto una borsa di studio in una scuola per piccoli geni. Frank, invece, le vorrebbe garantire una vita normale.
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2019, di James Gray, Ad Astra, con Brad Pitt, Tommy Lee Jones. L’astronauta Roy McBride attraversa il sistema solare alla ricerca del padre Clifford, scomparso durante una missione spaziale, e dell’origine di alcune tempeste elettromagnetiche.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1967, di John Sturges, L’ora delle pistole, con James Garner, Jason Robards Jr. L’anziano sceriffo Wyatt Earp, supportato dall’amico Doc Holliday, è deciso a vendicare la morte di uno dei suoi fratelli, ucciso dallo spietato fuorilegge Clanton.
Su Italia 1, alle 21.20, il film drammatico del 1989, di Peter Weir, L’attimo fuggente, con Robin Williams, Robert Sean Leonard. Stati Uniti, 1959. In un austero collegio maschile del Vermont prende servizio il professore di letteratura John Keating (Robin Williams). Il suo metodo d’insegnamento, originale e trascinante, entusiasma da subito i suoi allievi, ma gli attira anche le critiche di alcuni genitori e del preside.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2020, di Giovanni Veronesi, Tutti per 1 – 1 per tutti, con Pierfrancesco Favino. Francia, XVII secolo. D’Artagnan è ormai anziano, ma quando la regina Anna d’Austria gli chiede di compiere un’ultima missione, accetta: lo accompagnano nell’impresa Athos e Porthos.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film drammatico del 2017, di Hany Abu-Assad, Il domani tra di noi, con Kate Winslet, Idris Elba. A causa della cancellazione del loro volo, Alex e Ben si accordano per affittare un aereo privato che li porti a Denver. Ma il pilota ha un malore e il velivolo precipita fra le montagne.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Tim Burton, Big Eyes, con Amy Adams, Christph Waltz. La storia di Margaret e Walter Keane, artisti famosi negli Stati Uniti degli Anni 60. Lui, abile affabulatore, porta al successo i quadri della moglie spacciandoli come propri.
Stasera in tv mercoledì 28 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2018, di Pierre Morel, Peppermint – L’angelo della vendetta, con Jennifer Garner. Riley assiste impotente all’uccisione del marito e della figlia da parte di una gang. Per via di un giudice corrotto gli assassini rimangono impuniti. 5 anni dopo decide di farsi giustizia da sola.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2018, di Jon S. Baird, Stanlio & Ollio, con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda. Il film dedicato al celebre duo comico si concentra sull’ultimo tour teatrale in Inghilterra. Ma i fantasmi da tempo sepolti e la delicata salute di Oliver minacciano il loro sodalizio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, con Daniel Radcliffe. Harry scopre l’esistenza dell’Ordine della Fenice, nato per contrastare il malvagio Lord Voldemort. Nel frattempo, a Hogwarts arriva l’ambigua professoressa Umbridge.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2021, di Jon Watts, Spider-Man: No way home, con Tom Holland. L’identità dell’Uomo Ragno è stata rivelata al mondo e ora Peter Parker è assediato dai media. Per cercare di risolvere la situazione, Peter chiede aiuto al Dottor Strange.