Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 2 gennaio 2023. Su Raitre, l’attualità con Report, programma condotto da Sigfrido Ranucci. Su Rete 4, il film Non ci resta che piangere, con Roberto Benigni e Massimo Troisi.
Stasera in tv lunedì 2 gennaio 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Report. Vanno in onda le prime inchieste del 2023: presentate da Sigfrido Ranucci come sempre approfondiscono temi di attualità, politica ed economia. Tra i servizi più visti della 25° stagione, quello sui batteri che negli ultimi anni, a causa dell’eccessivo uso di antibiotici, sono diventati più forti.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Dopo i festeggiamenti per l’arrivo del 2023, i Vipponi sono pronti per una nuova puntata in prima serata condotta da Alfonso Signorini con Orietta Berti. Come un anno fa, nelle puntate in onda durante le Feste non è presente Sonia Bruganelli, sostituita da Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Dr. Pimple Popper: la dottoressa Schiacciabrufoli. Lo spirito del Natale ricorda alla dottoressa Lee il vero significato delle feste. Intanto deve occuparsi di Wesley: l’uomo ha una strana escrescenza sotto l’occhio e non si sente a suo agio.
I film di questa sera lunedì 2 gennaio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film d’animazione del 2019, di Jon Favreau, Il Re Leone, con le voci di Marco Mengoni, Edoardo Leo. Versione in animazione fotorealistica del celebre capolavoro Disney uscito nel 1994. Ne è protagonista il cucciolo Simba, che deve superare il trauma della morte del padre Musafa, vittima di un complotto del perfido fratello Scar. Molte dure prove attendono Simba, ma alla fine trionferà il bene.
Su Rai 4, alle 21.20, il film storico del 2013, di Darren Aronofsky, Noah, con Russell Crowe. Adirato con l’umanità, Dio decide di scatenare il diluvio universale. Spetterà a Noè costruire un’arca in grado di salvare la sua famiglia e contenere esemplari di ogni specie animale.
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Caterina Carone, Fraulein: una fiaba d’inverno, con Lucia Mascino, Christian De Sica. L’acida zitella Regina è proprietaria di un albergo di montagna chiuso da tempo. L’arrivo di un misterioso turista, il sessantenne Walter, le provocherà emozioni dimenticate.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione del 2011, di Shawn Lavy, Real Steel, con Hugh Jackman, Evangeline Lilly. In un prossimo futuro, gli incontri di boxe vedono uno contro l’altro robot guidati dagli umani. L’ex pugile Charlie Kenton deve rimettere in sesto un vecchio modello.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1984, di e con Massimo Troisi e Roberto Benigni, Non ci resta che piangere. Il maestro elementare Saverio (Roberto Benigni) e il bidello Mario (Massimo Troisi) stanno viaggiando in automobile. Sorpresi da un temporale, passano la notte in un casolare. La mattina dopo si ritrovano catapultati nel 1492. Incontrano così, tra gli altri, Leonardo da Vinci e la bella Pia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 1986, di Tony Scott, Top Gun, con Tom Cruise, Kelly McGillis. Stati Uniti. Gli amici Pete Mitchell (Tom Cruise) e Nick Bradshaw sono ammessi alla scuola di caccia da combattimento della Marina Usa. Ma Pete, abilissimo pilota, non sopporta la disciplina dell’accademia. Nemmeno l’amore per l’istruttrice Charlie (Kelly McGillis) riesce a placare il suo carattere.
La7 – Tv8 – 20 Mediaset – Iris
Su La7, alle 21.20, il film drammatico del 1997, di Bruce Beresford, Paradise Road, con Glenn Close. Seconda Guerra Mondiale. Alcune donne occidentali vengono rinchiuse in un campo di prigionia giapponese a Sumatra. Per superare le avversità, organizzano un coro.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2012, di Giambattista Avellino, Un Natale con i fiocchi, con Silvio Orlando, Alessandro Gassmann. Per evitare di essere arrestato da un vecchio amico diventato poliziotto, Alex inventa di aver rubato un’auto per curare il figlio malato. Ma la storia non regge e iniziano i guai.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2015, di George Miller, Mad Max: Fury Road, con Tom Hardy. Dopo aver vendicato la morte della famiglia, Max lascia il corpo di polizia. Ma ora deve sopravvivere ai feroci guerrieri che abitano in lande post-apocalittiche del Paese.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Gabriele Muccino, La ricerca della felicità, con Jaden Smith, Will Smith. San Francisco, Anni 80. Il venditore Chris Gardner rimane da un giorno all’altro senza lavoro e con il piccolo Jaden di cinque anni da accudire. Cercherà il modo di risollevarsi.
Stasera in tv lunedì 2 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Peter Landesman, Zona d’ombra, con Will Smith, Alec Baldwin. Il neuropatologo Bennet Omalu scopre una malattia celebrare che colpisce soprattutto i giocatori di football. La sua scoperta dà inizio a una battaglia contro i giganti della NFL.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Gavin Hood, Ender’s Game – Il gioco di Ender, con Asa Butterfield. La Terra è minacciata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presidi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Kevin Macdonald, State of play, con Russell Crowe, Ben Affleck. Cal McAffrey, affermato giornalista, indaga sulla morte di una donna. La vittima era l’assistente e amante di Stephen Collins, ambizioso astro nascente della politica.