{module Banner sotto articoli}
O almeno questa sembrava essere l’intenzione di Chiambretti; l’interlocutore però, non si è dimostrato particolarmente loquace, tanto che il conduttore in alcuni momenti sembrava una sorta di alter ego di Marzullo: faceva la domanda e si dava la risposta.
Naturalmente, grazie alla verve che lo contraddistingue, Chiambretti è riuscito nel suo intento, tanto che Enock, tra un silenzio e l’altro, ha raccontato di aver subito cori razzisti, proprio come suo fratello: «Il problema è che c’è ancora gente per la quale la pelle è un problema. Non come quelli fatti a Mario, ma anche a me è capitato di dover subire cori a sfondo razzista da qualche tifoso». Quando il conduttore gli fa notare che forse anche Balotelli, con i suoi atteggiamenti, tende se non a provocare quantomeno ad attirare reazioni di questo tipo, Enock ribatte che «quegli atteggiamenti l’hanno portato a diventare il Balotelli che è diventato».
Infine, riguardo al Mondiale, a poche ore dal debutto degli azzurri in Brasile, il calciatore sostiene che sarà Balotelli ad entrare in campo al posto di Ciro Immobile. Per quanto riguarda il Milan invece, non sa se il fratello maggiore lo lascerà o meno.
Scopriamo inoltre che il mister con cui è trovato meglio Balotelli è stato Mancini.
Ma Enock non è stato l’unico ospite della puntata: prima di lui l’autore televisivo Beppe Nocera, in studio per presentare il suo libro La presentatrice morta, e Nino Frassica, protagonista di una lunga intervista in cui Chiambretti ha ripercorso la sua lunga carriera, dalle nove stagioni di Don Matteo alle produzioni di respiro internazionale come Baaria e The Tourist.
Dal 19 giugno, l’attore e comico siciliano sarà nelle sale con un film low budget intitolato Ragazze a mano armata.
Sempre nella puntata andata in onda ieri notte, è stata letta la lettera di Fabrizio Corona di cui vi avevamo anticipato i contenuti, ma Chiambretti ha scelto di non cavalcare il momento: si è limitato a leggerla, mostrando però una sequenza in cui Corona viene scortato da molti poliziotti, chiedendosi se questo trattamento nei confronti dell’ex re dei paparazzi non fosse eccessivo.
L’appuntamento di ieri ha ottenuto uno share del 4,15% per un totale di 326mila telespettatori; il prossimo appuntamento con il supermercato di Italia Uno è martedì 17.