Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 9 gennaio 2023. Su Raidue, la nuova edizione del reality Boss in incognito con Max Giusti. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 9 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Il nostro generale con Sergio Castellitto. Due episodi: il primo s’intitola: “Il colonnello“. 1973. Il Colonnello dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa (Sergio Castellitto), viene nominato generale e trasferito da Palermo a Torino. Per combattere le Brigate rosse, Dalla Chiesa ottiene il permesso di formare un Nucleo antiterrorismo. A seguire, “I ragazzi del generale“. Il lavoro del Nucleo, nonostante l’entusiasmo e i metodi innovativi di Dalla Chiesa, parte in salita. Hanno pochi mezzi, sono guardati con sospetto all’interno dell’Arma, ma soprattutto non riescono a portare quei risultati che a Roma pretendono.
Su Raidue, alle 21.20, la nuova edizione del reality Boss in incognito. Al timone del reality ritroviamo per la terza volta Max Giusti, che anche in questa edizione, per alcune puntate, si trasformerà in José, operaio di origini cilene in missione per conto del boss. Nel corso dei cinque appuntamenti previsti conosceremo altrettante aziende che operano in diversi settori.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Durante le festività il programma condotto da Sigfrido Ranucci ha ottenuto buoni ascolti, sempre intorno al 10% di share. La guerra in Ucraina è sempre in primo piano. Tra le ultime inchieste, “Mariupol anno zero” realizzata da Manuele Bonaccorsi, che è tornato nella città martire del conflitto.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Dopo aver battagliato fino all’ultimo giorno dell’anno per l’approvazione della manovra economica, il mondo politico si è preso qualche giorno di vacanza: maggioranza e opposizione, però, sono già pronti a nuovi duelli sui temi salienti della vita nazionale. Se ne parla in studio con Nicola Porro.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Vacanze finite per Sonia Bruganelli che, tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, è stata sostituita in studio da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli, nel ruolo di opinionisti. Accanto a lei, nella seconda puntata del nuovo anno, ritroviamo Orietta Berti. Tra le altre presenze fisse, Giulia Salemi e Carmen Russo.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite: e poi. All’inizio del loro percorso, i fratelli John e Lonnie pesavano rispettivamente 311 e 277 kg. Durante i mesi della cura con il dottor Nowsaradan sono riusciti ad ottenere eccellenti risultati, perdendo il primo 133 Kg e il secondo 111 Kg.
I film di questa sera lunedì 9 gennaio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Wilson Yip, Ip Man 4, con Donnie Yen. Il figlio adolescente di Ip Man, refrattario al sistema educativo, viene espulso da scuola. Il padre decide, allora, di prendere in considerazione la possibilità di mandarlo in America a studiare.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1958, di John Sturges, Sfida nella città morta, con Robert Taylor. Il fuorilegge Jake Wade lascia la banda portandosi via i soldi rapinati e diventa sceriffo in Nuovo Messico. Ma i suoi vecchi compagni non si rassegnano alla perdita del bottino.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2011, di Justin Lin, Fast & Furious 5, con Vin Diesel. Evaso di prigione, Dominic Toretto (Vin Diesel) si rifugia in Brasile, a Rio De Janeiro assieme a sua sorella Mia e all’ex agente Brian O’Conner. Lì i due decidono di fare un ultimo colpo, ma dovranno affrontare un losco affarista e Luke Hobbs (Dwayne Johnson) un agente federale pronto a tutto.
Su La7, alle 21.15, il film fantastico del 2011, di Peter Jackson, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, con Martin Freeman. Lo hobbit Bilbo Baggins è coinvolto dal mago Gandalf in un’avventura nel regno di Erebor: dovrà aiutare 13 nani a riprendersi il loro tesoro finito nelle grinfie del drago Smaug.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1990, di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi, con Ray Liotta, Robert De Niro. Il supertestimone Henry Hill che vive sotto protezione, racconta le imprese criminali dei suoi ex compari mafiosi newyorkesi. Tra loro anche il gangster James Conway.
Stasera in tv lunedì 9 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2023, di Roan Johnson e Milena Cocozza, I delitti del Barlume – Indovina chi?, con Filippo Timi. Sono ormai passati 9 mesi e Beppe e Tiziana sono ora una famiglia. Intanto la Fusco e Viviani devono indagare sull’amministratore di condominio e la pediatra di Beppe.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Sam Mendes, Era mio padre, con Tom Hanks, Paul Newman. Quando il figlio del suo boss gli uccide la moglie e il figlio più piccolo, il killer Sullivan inizia con il figlio superstite un viaggio verso la vendetta e la libertà.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2018, di Eli Roth, Il mistero della casa del tempo, con Owen Vaccaro. Il piccolo Lewis si trasferisce dallo zio Jonathan. Qui scoprirà che il parente e la sua migliore amica sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta.