{module Banner sotto articoli}
Su Rai 5, alle 21.15, per chi si vuole abbeverare di cultura, Divini Devoti. Fulcro della puntata è la basilica di Sant’Agostino a Roma. Claudio Strinati, partendo dall’esame di alcune opere, ricostruisce la figura del Santo. Vengono mostrati i dipinti di Giovanni Lanfranco, del Caravaggio e di Annibale Caracci.
Per i cinefili che non amano il calcio, questo periodo è molto favorevole. Anche stasera tanti film in programmazione sulle varie reti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Su Rete 4, alle 21.30, il film drammatico del 2006, di W. Petersen, Poseidon, con Kurt Russell, Josh Lucas. Durante la festa di Capodanno, il transatlantico Poseidon si rovescia dopo essere stato travolto da una spaventosa onda anomala. Fra i passeggeri che cercano di mettersi in salvo e di aiutare gli altri, ci sono il padre di famiglia Robert (Kurt Russell) e l’intraprendente giocatore d’azzardo Dylan (Josh Lucas).
Su Italia 1, alle 21.30, il film commedia del 2010, di T. Phillips, Parto col folle, con R. Downey Jr. Atlanta, Stati Uniti: in procinto di prendere un aereo per Los Angeles, dove la moglie sta per partorire, Peter (Robert Downey jr) s’imbatte in Ethan (Zach Galifianakis), un aspirante attore che gli procura un mare di guai. Perso il volo, Peter accetta un passaggio in auto da Ethan. Succederà di tutto…
Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2007, di M. Davis, Shoot’em up – Spara o muori con Clive Owen, Monica Bellucci. Il misterioso signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva fra le braccia un neonato. L’uomo decide di proteggerlo e di prendersi cura di lui, ma scopre che…
Su Iris, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Woody Allen, Scoop, con Woody Allen, Scarlett Johansson, Hugh Jackman. Una giornalista riceve dal fantasma di un famoso reporter delle informazioni su un serial killer. Insieme ad un bizzarro mago indaga su un affascinante aristocratico.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1986, di Oliver Stone, Salvador, con John Savage, James Belushi. Il fotoreporter Richard Doyle decide di realizzare un servizio in Salvador accompagnato dall’amico John. Si troveranno nel mezzo della guerra civile che insanguina il Paese.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Michael Hoffman, Gambit, con Colin Firth, Alan Rickman, Cameron Diaz. Il curatore d’aste Harry Deane escogita una truffa per vendicarsi del suo capo, un avido collezionista. Con l’aiuto di una bella texana vuole fargli acquistare un falso Monet…
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2004, di Paul Greengrass, The Bourne supremacy, con Matt Damon. Bourne, ancora in preda all’amnesia, vive in India con Marie. Quando un killer cerca di eliminarlo, uccidendo la ragazza, capisce che non avrà pace se non ricostruirà il suo passato.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2012, Il fondamentalista riluttante, con Riz Ahmed. Pakistan: mentre Lahore è agitata dalle manifestazioni studentesche, il professor Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln…
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2011, L’amore dura tre anni, con Gaspard Proust, Joey Starr. Marc Marronnier, critico letterario di giorno e giornalista di cronaca mondana di notte, è convinto che anche l’amore abbia una scadenza. Ma un giorno incontra Alice e…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, Nanny Mcphee – Tata Matilda, con Emma Thompson. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie ad una misteriosa tata, che riuscirà a cambiare per sempre la loro vita.