Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 25 gennaio 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. Su Canale 5, il film di Ficarra e Picone, L’ora legale.
Stasera in tv mercoledì 25 gennaio 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.20, la fiction La porta rossa 3. Altri due episodi. Un messaggio vocale inviato la notte del blackout cambia le prospettive delle indagini di Anna e rimette in discussione il già difficile rapporto tra Vanessa e Cagliostro (Lino Guanciale). Paoletto usa Andrea per ottenere informazioni su Stella, scomparsa nel nulla. La verità su Stella sconvolge Paoletto, impegnato con la sua squadra nel pedinamento dei criminali responsabili del blackout. La notte di Halloween riserverà a tutti molte sorprese, una delle quali drammatica e irreversibile.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli dà il via a una nuova puntata del suo programma investigativo. Il sito web e il centralino (06.8262) sono pronti come sempre in ogni momento a ricevere le segnalazioni del pubblico, spesso cruciali per le indagini. Inoltre, è sempre attivo l’indirizzo di posta elettronica: 8262@rai.it
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè presenta il documentario di Luigi Pingitore che ricostruisce la vita dello scultore Vincenzo Gemito (1852-1929). Era un artista geniale, precursore della modernità, o una mente confusa, illuminata a sprazzi dal talento?
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente. Il viaggio di Veronica Gentili nell’attualità italiana e internazionale non può che partire dalla scena politica nazionale, dove governo e opposizione non perdono mai occasione per scambiarsi stoccate e accuse. Si parla anche poi dei tanti problemi di Donald Trump e delle mosse di Putin.
Su La7, alle 21.15, Edith Bruck. In occasione del Giorno della Memoria, va in onda un documentario sulla vita della scrittrice e regista ungherese Edith Bruck. Deportata tredicenne ad Auschwitz (dove perse padre, madre, fratello), vive in Italia dal 1954.
Su Tv8, alle 21.0, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Torna il game show musicale condotto da due dei The Jackal: Ciro Priello e Fabio Balsamo. Oltre ai sei giochi presenti nelle passate edizioni, si aggiungono “Il cantante… Smemorato” e “Doppio mito”.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Drag Race Italia. Nella minisfida della quarta puntata le concorrenti si fronteggiano in un quiz sull’oroscopo, sotto l’occhio vigile di Priscilla. Nella sfida principale, invece, improvvisano una seduta di cartomanzia, “leggendo” i tarocchi a delle clienti.
I film di questa sera mercoledì 25 gennaio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2020, di Lynn Roth, Zack, cane eroe, con Ken Duken, August Maturo. Strappato a una famiglia ebrea durante le persecuzioni naziste, il pastore tedesco Zack viene usato per sorvegliare i prigionieri in un campo di concentramento. Ma quando nel lager arriva Joshua (August Maturo), il suo padroncino, il cane lo riconosce subito. Insieme cercheranno di fuggire.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 2013, di Fedor Bondarchuk, Stalingrad, con Thomas Kretschmann. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la città di Stalingrado. Ma quando l’operazione non ottiene il successo sperato…
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2017, di e con Ficarra & Picone, L’ora legale. Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), un professore che ha dichiarato guerra all’illegalità e alle brutte abitudini, viene eletto sindaco di Pietrammare, un paese siciliano. I due cognati, Salvatore (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone) e il paese intero verranno messi a dura prova.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2008, di Pierre Morel, Io vi troverò, con Liam Neeson. Bryan Mills (Liam Neeson), ex agente della Cia, lavora come guardia del corpo. Quando la figlia Kim (Maggie Grace), in vacanza a Parigi, viene rapita, l’uomo entra subìto in azione. La ragazza è nelle mani di un’organizzazione dedita alla tratta delle bianche; per riportarla a casa, Mills scatena l’inferno.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2008, di G. Del Toro, Hellboy – The Golden Army, con Ron Perlman. Nuada, il principe delle Tenebre, ha risvegliato un terrificante esercito di macchine assassine. Il demone Hellboy e la sua “squadra” sono gli unici in grado di fermarlo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di e con Edward Norton, Motherless Brooklyn – I segreti di una città. Anni 50. Lionel è un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette. Quando il suo amico viene ucciso, avvia le indagini ma s’imbatte in corruzione e criminalità.
Stasera in tv mercoledì 25 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, Loro chi?, con Marco Giallini. Davide ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda dove lavora e ottenere la promozione da dirigente. La sua occasione sembra essere arrivata, ma…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Sam Mendes, American Beauty, con Kevin Spacey, Annette Bening. Il giornalista quarantenne Lester Burnham, insoddisfatto della sua vita, perde la testa per Angela, un’adolescente inquieta compagna di scuola di sua figlia Jane.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2019, di Daniel Alfredson, Intrigo: Samaria – L’omicidio Vera Kall, con Andrew Buchan. Vera, 19 anni, viene uccisa; del delitto viene accusato ingiustamente il padre. 10 anni dopo, l’amica Paula, con l’aiuto di un loro ex insegnante, indaga.