Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 30 gennaio 2023. Su Raidue, il reality Boss in incognito, con Max Giusti. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 30 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Black Out – Vite sospese, con Alessandro Preziosi, Aurora Ruffino. Stasera il 5° e il 6° episodio. L’omicidio di Max sconvolge tutti: è la prova che tra loro c’è un assassino. Inoltre il cibo comincia a scarseggiare. Giovanni (Alessandro Preziosi) propone allora di perquisire le case del villaggio rimaste disabitate. Durante la ricognizione in una baita Lorenzo trova una pistola. Lidia scopre che Petra, nipote di Giorgio, lo ha liberato per consentirgli di scalare la montagna e andare in cerca di soccorsi. Gli altri sopravvissuti temono che questi fuggirà abbandonandoli al loro destino. Nel frattempo, Marco sospetta che Giovanni sia l’attentatore di Claudia e l’assassino di Max e ne parla con l’ex moglie.
Su Raidue, alle 21.20, il reality Boss in incognito. Penultimo appuntamento con il reality condotto da Max Giusti. Stasera ad andare in incognito è Daniele Masella, capo del Biscottificio Casilino, azienda di San Cesareo (Roma). Anche questa volta a supportare il boss c’è Giusti, che impara sul campo a preparare l’impasto e la farcitura delle crostatine.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Ultima puntata, prima di lasciare il posto per qualche settimana a “Presa diretta”, per il programma d’inchiesta che Sigfrido Ranucci conduce dal 2017, dopo l’uscita di Milena Gabanelli. Il giornalista romano, laureato in Lettere alla Sapienza, ha iniziato la carriera nel quotidiano “Paese Sera”.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Da una parte la richiesta di Giorgia Meloni ai suoi alleati perché siano evitate esternazioni sul suo operato che le creano imbarazzo e irritazione, dall’altra il faticoso tentativo del PD di operare il necessario rinnovamento. Sono solo alcuni dei temi che Nicola Porro affronterà nella puntata odierna.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Gli argomenti non mancano ad Alfonso Signorini per creare la scaletta della puntata in prima serata, che la prossima settimana raddoppierà, andandosi a scontrare con il Festival di Sanremo. In studio con lui ci sono sempre le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli con Giulia Salemi.
Su La7, alle 21.15, Eden. Al via la quarta stagione del programma di Licia Colò. Oltre a mostrare le bellezze naturali, artistiche e architettoniche della Terra, la conduttrice illustra le più moderne filosofie “green” per tutelare il futuro del nostro pianeta.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite: e poi. Octavia non vuole più restare bloccata a letto, ma la situazione le impedisce di rispettare i suoi obiettivi. Aaron invece non riesce a riprendersi dal lutto per la morte del padre e rischia di cercare consolazione nella sua ossessione per il cibo.
I film di questa sera lunedì 30 gennaio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1976, di Tom Gries, Io non credo a nessuno, con Charles Bronson. Un’epidemia decima i soldati a guardia di una miniera. I medicinali dovrebbero arrivare con un treno. Si scopre, però, che il carico è composto da armi per gli insorti.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2017, di Felix Garv Gray, Fast & Furious 8, con Vin Diesel, Jason Statham. Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) si sono ritirati, e anche il resto del gruppo sembra aver ritrovato una parvenza di vita normale. Ma il team è messo a dura prova quando una donna misteriosa, Cipher (Charlize Theron), irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2005, di James McTeigue, V per vendetta, con Natalie Portman. In un’Inghilterra scampata alla guerra nucleare e oppressa da una feroce dittatura, una giovane si allea con un eroe mascherato che lotta per la libertà e la giustizia.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2011, di Ruben Fleischer, Gangster Squad, con Josh Brolin, Sean Penn. Il sergente O’Mara è incaricato di formare una task force per catturare il gangster Cohen, che sta costruendo un impero basato sui traffici di ogni tipo: dalla droga alla prostituzione.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Michael Hoffman, Il meglio di me, con Michelle Monaghan, James Marsden. Dawson e Amanda, innamorati ai tempi del liceo, si rivedono dopo molti anni nella loro città natale in occasione di un funerale. Tra loro si riaccende il sentimento.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2004, di Massimo Venier, Tu la conosci Claudia? con Paola Cortellesi, Aldo, Giovanni e Giacomo. In crisi con il marito Giovanni, Claudia comincia a vedersi con Giacomo, un uomo che si è separato dalla moglie. Intanto anche il tassista Aldo sembra aver perso la testa per lei.
Stasera in tv lunedì 30 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Paolo Virzì, Siccità, con Silvio Orlando. A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini dei suoi abitanti. I destini di alcuni personaggi, tra cui Antonio, s’intrecciano mentre lottano per la propria sopravvivenza.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 2012, di Quentin Tarantino, Django Unchained, con Jamie Foxx, Christoph Waltz, James Remar. Un cacciatore di taglie è sulle tracce di alcuni criminali. Per catturarli assolda lo schiavo Django che li conosce. E lui ne approfitta per cercare sua moglie, venduta al perfido Candie.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film musicale del 1939, di Victor Fleming, Il mago di Oz (versione restaurata), con Judy Garland. Un ciclone trasporta la piccola Dorothy, inguaribile sognatrice, nel mondo di Oz. Per tornare a casa dovrà recarsi nella città di Smeraldo. Ma una strega l’ostacola.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2020, di Emerald Fennell, Una donna promettente, con Carey Mulligan. Niente nella vita di Cassie è quello che sembra: intelligente, provocante e astuta, di notte vive una vita segreta. Ma un incontro inaspettato fa riemergere un trauma del passato.