Ma c’è di più: Nesli sarà il condirettore della squadra blù al fianco di Miguel Bosè. La sua presenza deriva dal fatto che Bosè è particolarmente impegnato in questo periodo tra Spagna e Italia e non avrebbe potuto seguire compiutamente gli allenamenti del team dei blu. Neslì, nome vero Francesco Tarducci, non è uno qualsiasi, è infatti il fratello di Fabri Fibra. Bisognerà, a questo punto, vedere quali saranno le relazioni tra i due coach concorrenti, Emma che dirige la squadra bianca e Nesli che aiuterà Bosè. L’elemento intrigante, in tutta questa faccenda, è la rivelazione, da parte di un settimanale, che Emma e Nesli potrebbero essere qualcosa più che amici.
Naturalmente Emma si è affrettata subito a smentire. E ha ribadito che tra loro c’è solo un’amicizia e un forte sentimento di stima reciproca. Sempre secondo Emma, con Nesli si sarebbe confidata una sera e. dalla lunga chiacchierata, è venuta fuori una canzone. “Un brano”, sottoilinea Emma, “che ho subito sentito come mio”. E questo brano, cucito proprio su di lei, fa parte dell’ultimo album di Emma, recentemente pubblicato.
Intanto per il super coach settimanale, questa volta è stato fatto arrivare Michael Douglas che, nei giudizi sui concorrenti, affiancherà i tre giudici fissi Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli. Inoltre ad inizio della puntata, secondo una consuetudine inaugurata da Matteo Renzi la scorsa settimana, interverrà Don Luigi Ciotti. A lui il compito di pronunciare le parole di incitamento per un futuro migliore ai ragazzi presenti. Don Ciotti, presbitero fondatore del gruppo Abele, è da anni impegnato nel sociale.
L’altra notizia singolare e inattesa, durante la registrazione della seconda puntata di Amici, è stata la doppia contestazione fatta a Luciana Littizzzetto da parte del pubblico. La comica, ospite di Maria De Filippi, ha fatto battute ritenute inopportune dai presenti in studio e soprattuttoi dai fan di Emma, L’attrice torinese, rivolgendosi ad Emma Marrone, ha fatto riferimenti a Belen che, come è platealmente noto, è la compagna attuale dell’ex fidanzato, Stefano De Martino.
Ma c’è stata anche un’altra battuta della Littizzetto che ha paragonato Miguel Bosè ad un torero spagnolo. A questo punti Emma è stata molto brava perchè ha risposto per le rime: “Io però me ne intendo di corna”. E son venuti giù applausi da parte dei fan della giovane cantante. Da sottolineare che Stefano De Martino è ancora un ballerino del team di Amici 12. E quindi le occasioni di poter incontrare Emma, sua ex compagna, non sono impossibili.
Ancora una volta la nuova edizione di Amici 12 si propone non solo all’insegna di cantanti e di gare, di giudizi e di super ospiti. Per il secondo anno consecutivo, a far da contorno al talent show sono gli ingredienti di gossip. E i protagonisti sono rimasti gli stessi: Stefano De Martino, Emma Marrone, più in lontananza Belen. Adesso entra in scena un nuovo coomprimario: Nesli.