Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023. Su Raitre, l’attualità con #Cartabianca, con Bianca Berlinguer. Su Italia 1, l’attualità con Le Iene.
Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il film tv biografico, del 2022, di Maurizio Zaccaro, Fernanda, con Matilde Gioli, Maurizio Marchetti. Milano, 1928. Fernanda Wittgens (Matilde Gioli), da sempre appassionata d’arte, viene assunta da Ettore Modigliani, storico direttore della Pinacoteca di Brera. Quando Modigliani viene sollevato dall’incarico in quanto antifascista, Fernanda prende il suo posto: è la prima donna a ricoprire il ruolo.
Su Raidue, alle 21.20, il game show Boomerissima. Quella in programma oggi dovrebbe essere l’ultima puntata del nostalgico show presentato da Alessia Marcuzzi, ma è probabile che alla luce del successo finora ottenuto (quasi il 9% di share) la Rai metta in cantiere un ulteriore appuntamento, che andrebbe in onda martedì 14 febbraio.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Il mancato rinnovo dello sconto sulle accise e il conseguente aumento del prezzo della benzina hanno messo in grande difficoltà l’esecutivo di Giorgia Meloni, creando anche qualche tensione con i partner di maggioranza. Di questo e di altri argomenti si occupano Bianca Berlinguer e i suoi ospiti.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Ai telespettatori che guardano con preoccupazione ai continui e e significativi aumenti del costo della vita, Mario Giordano offre come sempre la sua appassionata solidarietà. Il giornalista si fa infatti portavoce delle lamentele e delle richieste di aiuto che sempre più cittadini rivolgono a chi decide.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Inter-Atalanta. Si apre oggi il programma dei quarti di finale di Coppa Italia, trasmessi in esclusiva da Mediaset. Al Meazza di Milano Simone Inzaghi guida i padroni di casa, detentori del trofeo e freschi vincitori della Supercoppa, nella sfida contro la formazione bergamasca allenata da Gian Piero Gasperini.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Proseguono gli appuntamenti con la trasmissione ideata da Davide Parenti e condotta da Belen Rodriguez con Teo Mammucari. Al loro fianco, i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi con un ospite a sorpresa. Nella settimana del Festival di Sanremo il programma andrà in onda anche di giovedì.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. “La formula del mio programma? Fare la domanda che serve, quando serve”. Parola di Giovanni Floris, in onda con il suo talk show di approfondimento dal settembre 2014. In primo piano, anche oggi, l’emergenza energetica.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Tra gli ospiti della puntata del programma condotto da Flavio Montrucchio ci sono il simpaticissimo “scugnizzo” Vincenzo, napoletano doc: l’uomo farà di tutto per far breccia nel cuore dell’allegra e sensibile Iole, campana anche lei.
I film di questa sera martedì 31 gennaio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film fantastico del 2003, di B. Singer, X-Men 2, con Hugh Jackman. L’insofferenza degli umani nei confronti dei mutanti continua ad aumentare. Storm, Wolverine e gli altri X-Men uniscono le forze contro il generale Stryker, deciso ad eliminarli a ogni costo.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Nikolaus Leytner, Il tabaccaio di Vienna, con Simon Morzé, Bruno Ganz. Fine Anni 30. Il giovane Franz va a Vienna a lavorare nella tabaccheria di Otto, un vecchio amico. Lì fa amicizia con Freud, uno dei suoi clienti, che lo aiuterà a conquistare una ragazza, Aneske.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2015, di Afonso Poyart, Premonitions, con Anthony Hopkins, Abbie Cornish. L’agente Merriwether deve far luce su una serie di omicidi e chiede aiuto al dottor John Clancy, ex psichiatra dotato di particolari capacità sensitive. Arrivano presto al killer.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2010, di James Mangold, Innocenti bugie, con Cameron Diaz, Tom Cruise. Quando June incontra Roy, niente è più come prima. Quello che credeva essere l’uomo della sua vita, infatti, si rivela un agente segreto che la trascinerà in un’avventura mozzafiato.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1955, di King Vidor, L’uomo senza paura, con Kirk Douglas. Due cowboy trovano lavoro presso una ricca proprietaria terriera. La donna però intende occupare con le sue mandrie tutti i pascoli dei dintorni, provocando così le ire dei piccoli allevatori.
Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2022, di C. Trevorrow, Jurassic World – Il dominio, con Chris Pratt. Quattro anni dopo la distruzione dell’isola di Nublar, i dinosauri vagano liberi sulla Terra. Intanto, Claire, Owen ed Ellie devono fermare uno sciame di locuste giganti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2004, di Marc Forster, Neverland – Un sogno per la vita, con Johnny Depp. Il commediografo James Barrie sta attraversando un periodo di crisi. Ma l’incontro con Sylvia e i suoi figli cambia tutto. Con il loro aiuto, infatti, scriverà la celebre favola di Peter Pan.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Bille Woodruff, Honey -Il suo sogno è ballare, con Jessica Alba. Una giovane ballerina sogna di aprire una propria scuola di danza. Un giorno ottiene una parte in uno spettacolo a Broadway. Per lei ha inizio così una grande carriera.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film fantastico del 2009, di Oliver Parker, Dorian Gray, con Ben Barnes. Nella Londra vittoriana, Dorian Gray decide di fare un patto con il diavolo, restando eternamente giovane e trasferendo gli effetti del tempo su un dipinto che lo ritrae. Ma c’è un prezzo da pagare.