Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 1 febbraio 2023. Su Raidue, la fiction La porta rossa 3, con Lino Guanciale. Su Canale 5, Calcio Coppa Italia: Roma-Cremonese.
Stasera in tv mercoledì 1 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici. Questa puntata viene recuperata perché doveva andare in onda lo scorso 27 gennaio, dopo Binario 21, con Fabio Fazio.
Su Raidue, alle 21.20, la fiction La porta rossa 3. Stasera il 7° e l’8° episodio. Passato e presente confluiscono nell’ultima indagine di Cagliostro (Lino Guanciale), che riguarda i fatti accaduti durante la festa di Halloween. Stella ritorna nella vita di Paoletto, senza dare troppe spiegazioni. Filip non sa se ascoltare il cuore o andare avanti con la sua vita. Cagliostro e Vanessa sono di fronte all’ultima sfida, la più difficile. Riusciranno a trovare risposta alle numerose domande ancora in sospeso, scoprendo cosa li lega in modo indissolubile? E’ finalmente arrivato per Cagliostro il momento di passare oltre?
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli apre una nuova puntata del suo programma investigativo. Si torna a parlare del caso di Greta Spreafico, la cantante 53enne di Erba (CO) scomparsa da Porto Tolle (Rovigo) lo scorso 4 giugno. Tra gli inviati c’è Filomena Rorro, che da anni si occupa del caso di Angela Celentano.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “Napalm Girl”. La regista Valeria Parisi invita a una riflessione: quanto è lecito mostrare nelle immagini? Lo fa raccontando la storia di Kim Phùc, protagonista del celebre e drammatico scatto di Nick Ut, diventato foto simbolo della guerra in Vietnam
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima serata. Anche nello studio del programma condotto da Veronica Gentili si continua a commentare il clamoroso arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Spazio poi all’attualità politica di casa nostra, ai timori legati al carovita e naturalmente agli ultimi sviluppi della guerra tra Russia e Ucraina.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Roma-Cremonese. Dopo Fiorentina-Torino (ore 18, diretta su Italia 1 dalle 17.50), in serata all’Olimpico si gioca un altro quarto di finale di Coppa Italia. I padroni di casa giallorossi, che negli ottavi hanno eliminato il Genoa, ospitano la matricola lombarda, che contro ogni pronostico nel turno precedente ha sconfitto il Napoli.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune. Due squadre composte da 4 vip si affrontano nella seconda puntata del game show con Ciro Priello e Fabio Balsamo. Nel gioco “Canzone recitata”, Balsamo recita il testo di una canzone nota. Le squadre devono capire di quale brano si tratta.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Drag Race Italia. Le Queen mettono in scena il musical dedicato a Lady Gaga e per l’occasione presenzia una coppia di giudici ospiti: Vito Coppola e Nick Cerioni. Nel frattempo, la Petite Noire racconta come il padre dj ha scoperto la sua omosessualità.
I film di questa sera mercoledì 1 febbraio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2015, di Atom Egoyan, Rewmember, con Christopher Plummer. L’anziano Zev scopre che la guardia nazista responsabile della morte della sua famiglia vive negli Stati Uniti sotto falso nome. Decide così di trovarlo per farsi giustizia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2005, di Kirk Jones, Nanny McPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson, Colin Firth. Rimasto vedovo con sette pestiferi figli a carico, Cedric Brown (Colin Firth) non sa tenerli a bada. Come se non bastasse la sua ricca zia minaccia di tagliargli i fondi se non si risposerà. Un giorno, alla porta di Brown bussa Nancy McPhee (Emma Thompson), una governante tanto brutta quanto magica.
Su La7, alle 21.20, il film biografico del 2003, di Christian Duguay, Il giovane Hitler, con Robert Carlyle. La vita del giovane Hitler prima dell’ascesa al potere in Germania: la giovinezza trascorsa in solitudine, il mancato ingresso all’Accademia delle Belle Arti e la guida del partito nazista.
Su Nove, alle 21.25, il film storico del 2000, di Roland Emmerich, Il patriota, con Mel Gibson, Heath Ledger. Carolina del Sud, 1776. Quando gli inglesi imprigionano suo figlio Gabriel, Benjamin Martin organizza la guerriglia dei coloni americani contro l’esercito britannico.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di e con Ben Affleck, The Town. Boston: dopo essersi innamorato dell’impiegata che ha preso in ostaggio durante un colpo in banca, Doug decide di cambiare vita. Ma i suoi complici lo costringono a compiere un’ultima rapina.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2004, di Steven Spielberg, The Terminal, con Tom Hanks, Stanley Tucci. Viktor Navorski atterra negli Stati Uniti mentre nel suo Paese è in atto un colpo di Stato. Non può rimpatriare, ma nemmeno entrare in America. Così l’aeroporto diventerà la sua casa.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2007, di Scott Hicks, Sapori e dissapori, con Catherine Zeta-Jones. New York. Kate, un’affascinante cuoca, ha due problemi: occuparsi della nipotina orfana e tenere d’occhio il suo vice, un tipo ambizioso che potrebbe soffiarle il posto.
Stasera in tv mercoledì 1 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 1997, di David Fincher, The Game – Nessuna regola, con Michael Douglas. La monotona esistenza di un uomo d’affari viene movimentata da un insolito regalo di compleanno: l’iscrizione a un club che organizza giochi di ruolo personalizzati.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Eric Lartigau, #Iosonoqui, con Bae Doona, Alain Chabat. Stéphane si mantiene portando avanti un piccolo ristorante. Un giorno parte per la Corea per trovare una donna di nome Soo che ha conosciuto su Instagram.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di Chris Weitz, La bussola d’oro, con Dakota Blue Richards. Per salvare la vita a un amichetto, la piccola orfanella Lyra si avventura in un universo parallelo, popolato da malvagi e figure magiche. Una bussola può aiutarla.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2017, di T. Wirkola, Seven sisters, con Noami Rapace, Clara Read, Willem Dafoe. Sette gemelle vengono cresciute segretamente dal nonno, in una società che pretende solo figli unici. La loro esistenza pianificata entra in crisi quando una di loro scompare.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2021, di Michael Chaves, The Conjuring – Per ordine del diavolo, con Vera Farmiga. 1981. Ed e Lorraine Warren, esperti del paranormale, indagano su alcuni delitti commessi da persone possedute da un demone. Trovano così un libro di stregoneria.