Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 8 febbraio 2023. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto?, programma con Federica Sciarelli. Su Italia 1, il film Giustizia privata, con Gerard Butler.
Stasera in tv mercoledì 8 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.40, 73° Festival di Sanremo. Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani presentano la seconda serata del Festival, dedicata all’ascolto di altre 14 canzoni in gara. Tra gli ospiti, Al Bano e Massimo Ranieri, che si esibiscono con Morandi, e i Black Eyed Peas, che propongono le loro hit, compresa l’ultima, “Simply the best”.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli va in onda anche nella settimana del Festival di Sanremo. Si torna a parlare di Luana e della madre Elena, trovate senza vita in casa a Roma. Paolo detto lo Sciamano, fidanzato di Luana, sostiene che quando è partito per la Puglia per le feste erano entrambe vive.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Il reportage presentato oggi da Neri Marcorè è dedicato al Correggio (1489-1534), uno dei maggiori pittori del Rinascimento italiano, riscoperto nei secoli insieme ad alcune sue opere, come la Camera della Badessa (Convento di S. Paolo a Parma).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima Serata. Il viaggio di Veronica Gentili nel panorama dell’attualità italiana e internazionale non può che partire dalla nostra scena politica, dove non mancano mai le occasioni per scatenare tensioni e accuse. Si continua a parlare poi dei tanti segreti legati alla lunghissima latitanza del boss Matteo Messina Denaro.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Materiale d’archivio, testimonianze esclusive, pareri di studiosi ed esperti: questi gli ingredienti del programma a cura di Andrea Purgatori, ormai un punto di riferimento imperdibile per i telespettatori appassionati di storia.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Nella settimana del Festival di Sanremo, il game show si ferma, ma ripropone i momenti migliori delle prime due puntate. Al timone del programma ci sono Ciro Priello e Fabio Balsamo.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality La clinica della pelle. Emma Craythorne, esperta dermatologa, si deve occupare di Lorraine, che ha delle anomale macchie scure sulla pelle. Più tardi, invece, deve trovare un rimedio per l’eczema di Jonathan che spaventa addirittura i suoi figli.
I film di questa sera mercoledì 8 febbraio 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film di spionaggio del 2017, di Michael Cuesta, American Assassin, con Michael Keaton, Dylan O’Brien. Dopo la morte della fidanzata in un attentato terroristico di matrice islamica, lo studente Mitch (Dylan O’Brien) sogna di vendicarsi. Dopo aver imparato l’arabo, viene assoldato da una sezione speciale della CIA e assieme al veterano Stan (Michael Keaton) intraprende una pericolosa missione.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 1998, di F. Gary Gray, Il negoziatore, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey. Sospettato di omicidio l’agente Danny Roman, specializzato nel ruolo di mediatore, si barrica in ufficio prendendo degli ostaggi. Viene allora convocato un altro negoziatore, Chris Sabian.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Martin Scorsese, The Wolf Of Wall Street, con Leonardo DiCaprio. Basato su una storia vera, il film narra l’ascesa e la caduta del broker newyorchese Jordan Belfort. L’uomo riuscì a raccogliere una vera fortuna truffando milioni di investitori.
Su Italia 1, alle 21.20, il film thriller del 2009, di F. Gary Gray, Giustizia privata, con Jamie Foxx, Gerard Butler. Clyde Shelton (Gerard Butler) viene aggredito da due criminali, che gli uccidono moglie e figlia. Nonostante la sua testimonianza, il pubblico ministero Nick Rice (Jamie Foxx) patteggia una pena più mite pur di vincere la causa. Tradito, Shelton decide di punire chiunque abbia partecipato all’accordo.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 1974, di Mel Brooks, Frankenstein Junior, con Marty Feldman, Gene Wilder. Il nipote del barone Frankenstein riapre il laboratorio del nonno per ritentare il suo famoso esperimento. Il mostro torna in circolazione, ma stavolta è un bonaccione.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2008, di Lana e Lilly Wachowski, Speed Racer, con Emile Hirsch. Speed Racer ha un talento naturale per l’automobilismo. Ma deve combattere contro un mondo corrotto, dove i risultati delle competizioni sono decisi in partenza dagli sponsor.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1995, di Sydney Pollack, Sabrina, con Harrison Ford, Julia Ormond. Sabrina, figlia dell’autista dei Larrabee, torna a casa dopo due anni trascorsi a Parigi. Diventata una donna affascinante, fa perdere la testa a David e Linus Larrabee.
Stasera in tv mercoledì 8 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2017, di Cédric Jimenez, L’uomo dal cuore di ferro, con Jason Clarke. Reinhard Heydrich, mediocre ma crudele, viene nominato responsabile dell’Intelligence delle SS. Due giovani soldati, il ceco Jan e lo slovacco Gabcik, tentano di eliminarlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2021, di Malcom D. Lee, Space Jam: New Legends, con Lebron James. Dom, figlio della star del basket LeBron James, viene rapito dal perfido Al-G Rhythm. Per liberarlo, LeBron e i Looney Tunes si sfidano in una partita di basket con “Seguaci” di Al-G.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Albert e Allen Hughes, Codice Genesi, con Denzel Washington. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare. Il solitario avventuriero Eli ha una missione da compiere: portare in un luogo misterioso l’ultima copia della Bibbia e dare il via a una nuova civiltà.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Guillermo Del Toro, Crimson Peak, con Mia Wasikowska. Edith, aspirante scrittrice, sposa l’anticonformista Tom e si trasferisce a Crimson Peak, dove l’uomo vive con la sorella Lucille. Ma ben presto, i segreti del posto incominciano a perseguitarla.