Indice dei contenuti
Qui di seguito vi proponiamo la scaletta della terza serata di Sanremo 2023. L’appuntamento, al via dalle 20:40, è visibile su Rai 1 e in diretta streaming anche su Rai Play. La conduzione è a cura dei soliti Amadeus e Gianni Morandi. Insieme a loro, in questa puntata, la pallavolista Paola Egonu.
Sanremo 2023 scaletta terza serata, l’ordine di uscita dei cantanti
Nella scaletta della terza serata di Sanremo 2023 si esibiscono tutti e ventotto gli artisti in gara. Qui di seguito l’ordine di uscita annunciato da Amadeus nella conferenza stampa di presentazione della diretta.
- Paola e Chiara;
- Mara Sattei;
- Rosa Chemical;
- Gianluca Grignani;
- Levante;
- Tananai;
- Lazza;
- LDA;
- Madame;
- Ultimo;
- Elodie;
- Mr. Rain;
- Giorgia;
- Colla Zio.
- Marco Mengoni;
- Colapesce e Dimartino;
- Coma_Cose;
- Leo Gassman;
- I Cugini di Campagna;
- Olly;
- Anna Oxa;
- Articolo 31;
- Ariete;
- Sethu;
- Shari;
- gIANMARIA;
- Modà;
- Will.
Un importante elemento di novità riguarda il meccanismo di voto dei Big. Nell’episodio non si esprime più la sala stampa, bensì la giuria demoscopica e il pubblico a casa con il televoto.
Il ritorno dei Maneskin
Dal punto di vista degli ospiti musicali, i più attesi nella scaletta della terza serata di Sanremo 2023 sono i Maneskin. Il gruppo, tra i più ascoltati ed amati nel mondo, torna sul palco dell’Ariston per il terzo anno consecutivo. Dopo la vittoria nel 2021, Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno partecipato come ospiti già nella scorsa edizione. Secondo le anticipazioni, la band si esibisce con Tom Morello e, insieme, eseguono il singolo Gossip.
Come ha annunciato il conduttore nella serata d’esordio, la lunga diretta è arricchita da Sangiovanni. Il giovane cantante, classe 2003, lo scorso anno si è classificato quinto proprio al Festival. Nella scaletta della terza serata di Sanremo 2023 duetta con Gianni Morandi in Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte.
Sanremo 2023 scaletta terza serata, Massimo Ranieri e Annalisa
Nella scaletta della terza serata di Sanremo 2023, poi, si dà spazio al mondo della comicità con Alessandro Siani. L’attore presenta la pellicola Tramite amicizia, in uscita al cinema da martedì 14 febbraio. Salta (per cause non ancora note) l’omaggio alla musica italiana con Peppino Di Capri. Il coinvolgimento dell’artista, che in carriera ha pubblicato ben 54 album, è rimandato a domani. La manifestazione, inoltre, è arricchita da una nuova performance di Massimo Ranieri, affiancato con l’occasione da Rocio Munoz Morales. I due presentato il loro show intitolato Gli italiani hanno sempre ragione. Tornano, infine, i collegamenti con i palchi posti all’esterno del Teatro. Dalla nave della Costa Smeralda attraccata nella città dei fiori è presente Guè Pequeno. Dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, invece, c’è Annalisa.
Sanremo 2023 scaletta terza serata, gli orari degli ospiti
Di seguito la scaletta (con orari) degli ospiti.
21:59 Maneskin;
22:22 Sangiovanni e Morandi;
22:36 Annalisa;
23:39 Guè Pequeno;
00:41 Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morale;
01:09 Alessandro Siani.