Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 13 febbraio 2023. Su Raidue il varietà Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 13 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Fiori sopra l’inferno, con Elena Sofia Ricci. I primi due episodi. Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci), commissario della polizia di Udine, arriva a Travenì, un paesino di montagna, per indagare sulla morte di un ingegnere. Il caso si presenta difficile; inoltre Teresa è alle prese con i primi sintomi di un Alzheimer precoce. A seguire il 2° episodio. L’uomo nascosto nel buio è Cristian Lusar, ma le sue impronte digitali non corrispondono a quelle della scena del crimine. Intanto Lucia e Mathias escono di notte, determinati a trovare il Fantasma. Gaetano Brughi va da Teresa e le rivela che nel punto dove è stata trovata l’auto di Valent era sepolto lo scheletro di un bambino.
Su Raidue, alle 21.20, il varietà Stasera tutto è possibile. Prende il via la nona edizione del gioco-varietà condotto da Stefano De Martino. Al suo fianco ritroviamo ancora Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia. Come sempre ogni puntata ha un tema diverso. Quella di oggi, in onda alla vigilia di San Valentino, s’intitola “Step in love”.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. Riccardo Iacona presenta la seconda puntata della nuova edizione. Si parla di uno degli effetti più drammatici del cambiamento climatico: la mancanza di acqua. Ormai in Italia siamo già a meno 40% del fabbisogno. Il bene più indispensabile non basta più: cosa fare per arginare il disastro?
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica. Pochi giornalisti conoscono i segreti e i meccanismi della politica come Nicola Porro. Non c’è da stupirsi dunque se al giornalista romano è stato affidato il compito di seguire, nel pomeriggio, lo spoglio dei voti per le elezioni regionali in Lazio e Lombardia, tema che sarà al centro anche della puntata serale.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Prosegue il via vai di concorrenti nel reality di Alfonso Signorini. Mentre scriviamo il totale è di 35 “vipponi”, che diventano 41 se contiamo gli “ospiti” rimasti nella Casa per qualche giorno. Gli ultimi quattro (Ivana Mrazova, Gianluca Benincasa, Martina Nasoni e Matteo Diamante) sono entrati il 30 gennaio.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Prende il via la quarta edizione del programma di Roberto Giacobbo. Si parte dall’Egitto e dalla Grande Sfinge di Giza. Il viaggio prosegue poi a Luxor, alla tomba del faraone Ay. Poi si torna in Italia per ricordare la tragedia di Superga del 1949 in cui morirono tutti i calciatori del Grande Torino.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Speciale Propaganda Live. Dopo la pausa, in concomitanza con il Festival di Sanremo, Diego Bianchi in arte Zoro torna in video con un doppio appuntamento: alla puntata “elettorale” di stasera seguirà quella nella consueta collocazione del venerdì.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Riprende stasera il viaggio di Francesco Panella alla ricerca dei migliori ristoranti italiani all’estero e degli autentici sapori italiani. Si parte dalla Medina di Marrakech dove il conduttore incontra tre italiani che ci vivono.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Dr. Pimple Popper: la Dottoressa Schiacciabrufoli “Il fondoschiena”. Eric si rivolge alla dottoressa Sandra Lee per rimuovere un’enorme escrescenza da un gluteo. Un altro paziente è Michael, che ha un gran senso dell’ironia ma è preoccupato per il bozzolo che ha sulla testa.
I film di questa sera lunedì 13 febbraio 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Claudio Giovannesi, Fiore, con Daphne Scoccia. Daphne è una ragazzina detenuta in un carcere minorile. Qui incontra Josh e s’innamora di lui. I due giovani però devono stare separati e possono comunicare solo attraverso sguardi e lettere clandestine.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1976, di Arthur Penn, Missouri, con Jack Nicholson, Marlon Brando. Per fermare i furti di bestiame, gli allevatori assoldano un professionista, Jack Clayton, dai metodi poco ortodossi. Dovrà vedersela, però, con l’astuto Tom Logan.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2021, di M. Bourboulon, Eiffel, con Romain Duris. L’ingegnere Gustav Eiffel viene chiamato dal governo francese per progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Inizialmente poco motivato, troverà l’ispirazione giusta.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 1998, di Brett Ratner, Rush Hour – Due mine vaganti, con Chris Tucker, Jackie Chan. Un ispettore di Hong Kong arriva a Los Angeles per indagare sul rapimento della figlia del console cinese. Al suo fianco c’è un pittoresco detective locale.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Ben Affleck, La legge della notte, con Ben Affleck, Elle Fanning. La storia di Joe Coughlin, figlio di un capitano di polizia di Boston che durante gli anni del proibizionismo diventa un contrabbandiere, un trafficante di rhum e un gangster.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1999, di Luis Mandoki, Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner. Theresa Osborne trova sulla spiaggia una bottiglia contenente una lettera d’amore indirizzata a una donna. Scopre che l’autore è Garret Blake e decide di conoscerlo.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2002, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, La leggenda di Al, John & Jack. New York, Anni 50. Aldo, Giovanni e Giacomo, tre improbabili criminali, affrontano una delicata missione, ma falliscono. L’ira del loro boss non tarda a manifestarsi.
Stasera in tv lunedì 13 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Gianni Amelio, Il signore delle formiche, con Luigi Lo Cascio. La vera storia dell’intellettuale Aldo Braibanti. Nell’Italia conformista degli Anni 60 l’uomo viene condannato per plagio e ripudiato dal suo stesso partito.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street, con Leonardo DiCaprio. Basato su una storia vera, il film narra l’ascesa e la caduta del broker newyorchese Jordan Belfort. L’uomo riuscì a raccogliere una vera fortuna truffando milioni di investitori.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Ariel Vromen, Criminal, con Ryan Reynolds, Kevin Costner. L’agente della Cia Bill Pope, in possesso di informazioni su un imminente attacco terroristico, viene ucciso. Per non perdere i suoi ricordi, l’agenzia chiede aiuto al dottor Franks.