Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 15 febbraio 2023. Su Raitre, l’attualità Chi l’ha visto? programma investigativo condotto da Federica Sciarelli. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente – Prima serata, programma condotto da Veronica Gentili.
Stasera in tv mercoledì 15 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il film documentario Pooh, un attimo ancora. La carriera dei Pooh nella storica formazione a quattro con Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020. Il racconto è diviso in capitoli dedicati non soltanto alle canzoni ma anche alla vita privata e ai luoghi che hanno segnato la storia della band.
Su Raidue, alle 21.20, la fiction Mare fuori, con Carolina Crescentini. Due episodi. Il primo s’intitola, “L’odio necessario”. Rosa Ricci si è fatta arrestare con l’intento di vendicare i fratelli e il padre dopo l’attacco dei Di Salvoa: Carmine è il suo primo obiettivo. Paola (Carolina Crescentini) intanto vuole riflettere sulla sua relazione con Massimo (Carmine Recano). A seguire, “Il richiamo del sangue”. Beppe cerca di convincere Latifah a ricucire il rapportro con Kubra ma la ragazza non riesce a perdonare la madre. La fuga di Filippo e Naditza rivela nuovi aspetti del carattere del ragazzo.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli conduce una nuova puntata del suo programma investigativo. Tra i cast trattati quello degli omicidi di due ragazze di Cesena, Cristina Golinucci e Chiara Bolognesi: a distanza di 30 anni le indagini sono state riaperte e gli inquirenti sospettano che l’assassino possa essere lo stesso.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “I colori dell’arte: rosso”. Neri Marcorè torna a parlare del rapporto tra colore e storia dell’arte: lo fa presentando un documentario che racconta come il rosso, simbolo della regalità, ha plasmato la pittura e le arti visive nel tempo.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima serata. Il viaggio di Veronica Gentili nel panorama dell’attualità italiana e internazionale non può che partire dalla scena politica di casa nostra, dove temi come la possibile riforma della Giustizia e le autonomie regionali agitano gli animi. Si parla anche dei risultati delle elezioni regionali in Lombardia e Lazio.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della nuova stagione della fiction Buongiorno, mamma! 2. La famiglia Borghi è alle prese con l’imminente nascita della bambina di Sole. Intanto, le condizioni di salute di Anna peggiorano e Guido (Raoul Bova) chiede un aiuto alla suocera Lucrezia. Francesca, a Roma per motivi di studio, torna poco a casa mentre Jacopo vorrebbe andare a studiare ad Amsterdam.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Ormai è un punto fermo per tutti gli appassionati di storia: l’approfondimento di Andrea Purgatori oscilla tra epoche lontane e passato recente, affrontando ogni argomento con competenza, documenti esclusivi e illustri ospiti.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune. Dopo il meglio delle prime due puntate trasmesso la scorsa settimana, stasera vediamo la terza. In gara due squadre formate da quattro personaggi del mondo dello spettacolo appassionati di musica. Al timone, Fabio Balsamo e Ciro Priello.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality La clinica della pelle. Oggi la dottoressa Emma Craythorne incontra Chris, che sta soffrendo a causa di un’eruzione cutanea pruriginosa e dolorosa. Inoltre deve occuparsi di Lauren, che è preoccupata per un nodulo, e del naso arrossato di Sarah.
I film di questa sera mercoledì 15 febbraio 2023
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2014, di Jaume Collet-Serra, Non-Stop, con Liam Neeson. Durante un volo per Londra, l’agente di sicurezza Marks riceve alcuni sms da uno sconosciuto, che minaccia di uccidere un passeggero ogni 20 minuti se non riceverà sul suo conto 150 milioni di dollari.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Paul Haggis, Nella valle di Elah, con Tommy Lee Jones, Charlize Theron. Un ex agente della polizia militare indaga personalmente sulla misteriosa scomparsa del figlio, che è avvenuta dopo il suo rientro dall’Iraq. L’esercito nasconde qualcosa?
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Nancy Meyers, L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Jude Law. Iris e Amanda, due giovani donne sfortunate in amore, decidono di scambiarsi le rispettive abitazioni per le vacanze di Natale. Entrambe incontreranno l’uomo dei loro sogni.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1961, di Sergio Corbucci, Totò, Peppino e… la dolce vita, con Totò, Peppino De Filippo. Peppino Badalamenti, funzionario di un comune del Sud, si reca a Roma per convincere le autorità a far passare l’autostrada dal suo paese. Ma di lui non si avrà più traccia.
Stasera in tv mercoledì 15 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2015, di Scott Cooper, Black Mass – L’ultimo Gangster, con Johnny Depp. L’agente dell’Fbi Connolly convince il gangster irlandese James “Whitey” Bulger ad allearsi con lui per catturare un nemico comune. Ma l’operazione sfugge al loro controllo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di David Cronenberg, Crimes of the future, con Viggo Mortensen, Léa Seydoux. In un futuro imprecisato, gli esseri umani mutano in continuazione. L’ex chirurga Caprice e il suo compagno Saul decidono di trasformare le operazioni in una forma d’arte di successo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Luc Besson, Adèle e l’enigma del Faraone, con Louise Bourgoin. Nel 1912 l’intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, compreso il ritrovarsi alle prese con mummie egizie e animali preistorici.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di guerra del 2002, di Randall Wallace, We were soldiers – Fino all’ultimo respiro, con Mel Gibson. Vietnam, 1965. Il colonnello Harold Moore guida i suoi uomini in una cruenta battaglia contro i vietcong nella valle di La Drang. Ma le perdite saranno terribili.