Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 21 febbraio 2023. Su Raidue, il talk show Belve, programma condotto da Francesca Fagnani. Su Italia 1, l’attualità con Le Iene, programma condotto da Belen Rodriguez.
Stasera in tv martedì 21 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Che Dio ci aiuti 7. Due episodi. Il primo s’intitola “La gara della vita”. Azzurra (Francesca Chillemi) spera che Sara ed Emiliano si mettano insieme, convinta che siano la coppia perfetta per Elia. Intanto Cate è innamorata di Giuseppe, ma la storia non si concretizza. Ettore presenta Ludovica ai suoi genitori. A seguire l’episodio, “Il senso di ogni cosa”. Azzurra cerca di realizzare il suo piano per far mettere insieme Emiliano e Sara. Suor Teresa è dalla sua parte, ma prima mette alla prova Sara per accertarsi che possa essere una buona madre per il piccolo Elia.
Su Raidue, alle 21.20, la nuova edizione del talk show Belve. Reduce dalla partecipazione come co-conduttrice alla seconda serata del Festival di Sanremo, Francesca Fagnani approda in prima serata con il talk che conduce dal 2018 (le prime edizioni sono andate in onda su Nove). Tre gli ospiti che stasera risponderanno alle sue domande, spesso irriverenti.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Le roventi polemiche legate alla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito; il dramma umanitario provocato dal terribile terremoto in Turchia; il protrarsi della guerra in Ucraina. Sono solo alcuni dei temi che si pongono all’attenzione di Bianca Berlinguer e dei suoi ospiti nella puntata odierna.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Dalle reciproche accuse tra maggioranza e opposizione al timone di una crisi economica, dal caro bollette alla guerra in Ucraina. Non c’è argomento che sfugga alla vis polemica di Mario Giordano che però non si accontenta di denunciare certe assurdità della politica: chiede risposte chiare e rapide.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Eintracht Francoforte-Napoli. Prosegue il programma degli ottavi di finale di Champions League. Il Napoli di Luciano Spalletti, protagonista indiscusso del campionato, scende in campo al Waldstadion di Francoforte contro la formazione tedesca guidata da Oliver Glasner. La gara di ritorno si disputerà il 15 marzo a Napoli.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Come ogni martedì tocca a Belen Rodriguez introdurre i servizi degli inviati. Sul sito della trasmissione (www.iene.mediaset.it) è possibile rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi delle inchieste proposte nel corso delle puntate. Per contattare il programma basta scrivere a leiene@mediaset.it
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. “Il nostro obiettivo? Fare tutte le domande che vanno fatte”: questo è il biglietto da visita con cui Giovanni Floris presenta il suo talk show. Un’impostazione particolarmente gradita in questo delicato periodo storico.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Flavio Montrucchio ospita Andrea, il quale si definisce un “camaleonte” sempre pronto a cambiare. Per conquistare Kim, con la quale ha appuntamento, il giovane deve essere sincero. Poi anche Fabrizio ed Edwige s’incontrano per la prima volta.
I film di questa sera martedì 21 febbraio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2007, di Peter Webber, Hannibal Lecter – Le origini del male, con Gaspard Ulliel. Reso orfano dalla guerra e sconvolto dagli orrori a cui ha assistito, il giovane Hannibal raggiunge Parigi. Lì si rifà una vita, ma non dimentica. E prepara la sua vendetta.
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2011, di Joe Wright, Hanna, con Saoirse Ronan, Ray Liotta, Mireille Enos. L’adolescente Hanna vive con il padre isolata in una foresta. L’uomo, un ex agente della Cia braccato dai suoi vecchi compagni, l’ha addestrata nelle più micidiali tecniche di difesa.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di spionaggio del 1996, di Brian De Palma, Mission: Impossible, con Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Béart. Sopravvissuto a una missione a Praga, costata la vita a quasi tutta la sua squadra, l’agente Hunt è sospettato di tradimento. Per discolparsi, decide di violare i computer della Cia.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 2015, di Jon Cassar, Forsaken – Il fuoco della giustizia, con Kiefer Sutherland. Il pistolero John torna nella città natale con la speranza di riavvicinarsi al padre. Giunto lì scopre, però, che la zona è finita nelle mire di una banda locale: farà di tutto per fermarla.
Stasera in tv martedì 21 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Gregory Hoblit, Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins. Un ingegnere uccide la moglie, che lo tradiva con un poliziotto, e si costituisce. Un giovane procuratore pensa che il caso sia risolto, ma poi le cose si complicano.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2018, di Jon S. Baird, Stanlio & Ollio, con Steve Coogan, John C. Reilly. Il film dedicato al celebre due comico parte dall’ultimo tour teatrale in Inghilterra nel 1953. Ma i fantasmi da tempo sepolti e la delicata salute di Oliver minacciano il loro sodalizio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2014, di Jonathan Liebesman, Tartarughe Ninja. New York è terrorizzata dal malvagio Schredder. Le tartarughe ninja Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello insieme alla reporter April O’Neil cercano di sventare i suoi loschi e pericolosi piani.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di Ridley Scott, Soldato Jane, con Demi Moore, Viggo Mortensen. Jane O’Neill è la prima donna ammessa al corso per diventare incursore della Marina. Ma l’addestramento è durissimo e un ufficiale le rende la vita impossibile.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1992, di Phil Alden Robinson, I signori della truffa, con Sidney Poitier, Robert Redford. Un esperto in sistemi d’allarme viene contattato da due presunti agenti del Governo per recuperare un congegno in grado di decodificare qualsiasi password. La missione è pericolosa.