Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 22 febbraio 2023. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto? programma condotto da Federica Sciarelli. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente – Prima serata, programma condotto da Veronica Gentili.
Stasera in tv mercoledì 22 febbraio 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.20, la fiction Mare fuori. Due episodi. Il primo s’intitola, “Doppia vendetta”. Naditza (Valentina Romani) e Filippo (Nicolas Maupas) iniziano ad avere le prime difficoltà. Intanto Carmela incarica Salvo, il cugino di Edoardo, di far entrare nell’istituto tre ragazzi con la promessa di inserirli a pieno diritto nel clan Ricci. A seguire, il secondo episodio, “L’amore che salva”. Tre detenuti minano l’equilibrio tra i ragazzi, mentre Edoardo apprende una terribile notizia. In Ipm arriva Sofia, educatrice dal carattere deciso. Intanto Beppe e Latifah ricordano il passato.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli dà il via a una nuova puntata del programma che conduce dal 2004. Si torna sul caso di Claudia De Chirico, la 22enne trovata senza vita in un sottopassaggio a Terlizzi (Bari). Sono sempre attivi il centralino (06.8262), la posta elettronica 8262@rai.it e WhatsApp (3453131987).
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè prosegue il viaggio alla scoperta del rapporto tra colore e arte. Protagonista della puntata è il blu: si spazia dal blu egizio alla Cappella degli Scrovegni, da Raffaello a Monet fino a Cezanne e alle ricerche contemporanee sui pigmenti.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima serata. In diretta dal Centro Safa Palatino di Roma prende il via il nuovo appuntamento con Veronica Gentili e la sua redazione. Con la grinta di sempre, la conduttrice affronta con l’aiuto di servizi esclusivi, inchieste e numerosi ospiti le tematiche d’attualità e che monopolizzano l’attenzione degli italiani.
Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del varietà Michelle Impossible & Friends. Michelle Hunziker torna in scena con il suo “one woman show”. Tra canzoni e balli, la conduttrice si racconta senza filtri in tre nuove puntate. Al suo fianco troviamo la Gialappa’s Band e il Mago Forest. Tra gli ospiti annunciati, Pierfrancesco Favino, Loredana Bertè, Max Pezzali e Claudio Bisio.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Ormai per gli appassionati di storia l’approfondimento di Andrea Purgatori è un appuntamento fisso: si oscilla tra epoche lontane e passato recente, affrontando ogni argomento con competenza e documenti esclusivi.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Buoni ascolti per il game con Ciro Priello e Fabio Balsamo che ottiene uno share del 3.5%. Tra i nuovi giochi c’è “Il Cantante Smemorato”: uno dei concorrenti esegue una sua hit sbagliando un verso.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality La clinica della pelle. Tra i pazienti della dottoressa Emma Craythorne ci son l’ex modella Sarra, che odia il suo lipoma, e Kzartan che si sente a disagio a causa dei problemi che ha sul viso. Poi Emily con la sua psoriasi e Kevin che è preoccupato per un nodulo.
I film di questa sera mercoledì 22 febbraio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2018, di Greta Gerwig, Piccole donne, con Saoirse Ronan, Emma Watson. Settima trasposizione cinematografica del romanzo di Louisa May Alcott. Ne sono protagoniste le sorelle March: Amy, Meg, Beth e Jo (Saoirse Ronan). Quest’ultima sogna di diventare scrittrice, ribellandosi alle convenzioni e rifiutando l’amore dell’affascinante Laurie (Timothéè Chalamet)
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2012, di Pascal Laugier, I bambini di Cold Rock, con Jessica Biel. A Cold Rock i bambini continuano a sparire. Anche l’infermiera Julia, che non crede alle voci su un uomo che si aggirerebbe nella notte, assiste al rapimento di suo figlio.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Jim Sheridan, Il segreto, con Rooney Mara, Jack Reynor. Rinchiusa in un ospedale psichiatrico da 50 anni, Roseanne sta scrivendo la sua storia. In un flashback vediamo la giovane Roseanne durante la guerra civile irlandese, tra l’amore per un pilota e la morte del figlio.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2018, di Brad Peyton, Rampage: furia animale, con Dwayne Johnson, Naomie Harris. Davis Okoye (Dwayne Johnson), ex militare ed esperto primatologo, ha come migliore amico George, un gorilla albino. Ma un giorno, a causa di un esperimento mal riuscito, George viene infettato e, come altri animali, si trasforma in un mostro enorme che distrugge qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Nove – 20 Mediaset – Iris – La5
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2009, di Tony Scott, Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, con John Travolta. Bernard Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana newyorchese. In cambio, i criminali chiedono un ingente riscatto.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 1994, di Alex Proyas, Il corvo, con Brandon Lee. Un anno dopo essere stato assassinato assieme alla sua ragazza, il chitarrista Eric Draven torna dall’oltretomba. Guidato da un corvo, mette in atto la vendetta contro il malvagio che tiranneggia la città.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Robert Duvall, Cavalli selvaggi, con Luciana Pedraza, James Franco. Samantha Payne riapre un vecchio caso riguardante la scomparsa di un ragazzo di quindici anni: la donna è convinta che dietro il suo rapimento vi sia il ricco proprietario di un ranch.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1994, di Jessie Nelson, Una moglie per papà, con Ray Liotta, Whoopi Goldberg. Los Angeles, Anni 50. Molly riesce a superare il dolore per la morte della mamma grazie a una governante di colore. Anche il padre della bimba si accorgerà di lei.
Stasera in tv mercoledì 22 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Icìar Bollaìn, Il matrimonio di Rosa, con Candela Pena. Alla vigilia del 45° compleanno, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri. Decide così di riprendere in mano la sua vita, ma non è facile liberarsi dell’ingombrante famiglia.