{module Banner sotto articoli}
Su Mtv, alle 21.10, il programma musicale, Mtv Awards 2014, con Chiara Francini. In diretta dal Parco delle Cascine di Firenze, il gran galà che premia il meglio della musica. Sul palco, tra gli altri, Dear Jack, Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Marracash, Michele Bravi, Noemi.
Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama la prosa, Valsa de Euridice. In occasione del 50° anniversario dell’Orfeu da Conceicao, opera teatrale di Vinicius de Moraes, ispirata al mito di Orfeo ed Euridice, va in scena il concerto che vede protagonista Patrizia del Vasco. La affianca, tra gli altri, Toquinho.
Stasera, beneficiati delle varie reti saranno i cinefili. La programmazione di film è alquanto vasta, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Su Raidue, alle 21.10, il film thriller del 2012, di Norma Bailey, L’ultima mossa dell’assassino, con Gary Cole, Laura Harris. Il colonnello Russell Williams (Gary Cole) è appena stato nominato comandante della base di Trenton. Lì è arrivato con la moglie Mary Harryman (Laura Harris), con la quale è felicemente sposato da anni. Ambedue sono considerati una delle coppie di potere più rispettabili e più invidiabili del Canada. Ma l’uomo nasconde un terribile segreto. Il 7 febbraio del 2010, però, l’intera nazione rimane incredula nell’apprendere dell’arresto di Williams e dei crimini di cui è accusato.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2011, di Asghar Farhadi, Una separazione, con Peyman Moaadi, Leilah Hatami. Nader (Peyman Moaadi) e Simin (Leilah Hatami), sposati da 14 anni, con la loro figlia Termeh, ottengono il visto per espatriare: lasciare l’Iran per una nuova vita in un nuovo posto. Ma, all’ultimo Nader ci ripensa: non osa lasciare solo il padre, malato di Alzehimer. La decisione sconvolge tutto e Simin chiede il divorzio, che il tribunale non le concede. Lascia allora la casa e Nader, rimasto solo con la figlia Termeh ed il genitore da accudire, è costretto ad assumere una badante. La figlia spera che la mamma torni a casa.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Cary Grant, Grace Kelly. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza, decide di smascherare il vero colpevole. Ma…
{module Banner sotto articoli}
Su Cielo, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Adrian Lyne, Lolita, con Jeremy Irons, Dominique Swain. Un maturo professore si invaghisce di una ragazzina e per starle vicino ne sposa la madre. Quando resta vedovo, crede di poter realizzare il suo sogno, ma si sbaglia.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Michael Bay, Transformers 3, con Shia LaBeouf, Josh Duhamel. Sconfitti, ma determinati a vendicarsi, i Decepticons minacciano ancora Sam e gli Autobot. Quest’ultimi dovranno affrontare anche un nuovo, terribile nemico.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di Chris Sanders, Kirk De Micco, I Croods. L’irrequieta Eep, primogenita della famiglia Croods, non sopporta la monotonia della vita nelle caverne. Quando incontra Guy, decide di seguirlo rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1971, Pomi d’ottone e manici di scopa, con Angela Lansbury. Seconda guerra mondiale. Un’aspirante strega e tre ragazzi vengono in possesso di un libro magico. Una volta trovata la formula, fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Jeff Bleckner, Ricordami ancora, con Alexis Bledel, Zachary Levi. Molly spera di aver incontrato l’uomo perfetto dopo aver conosciuto Gus. Ma ben presto scopre che per via di un aneurisma cerebrale, lui ha perso la memoria a breve termine.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Sam Raimi, Spider-man 2, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst. Peter Parker, stanco di fare il supereroe, vuole dedicarsi solo all’amata Mary Jane. Ma l’arrivo di una nuova minaccia, il dottor Octopus, lo costringe a tornare in azione…