{module Banner sotto articoli}
A fare da madrina, nella serata del 21 giugno, registrata a Capri, come era stato annunciato dal Direttore Giancarlo Leone, è stata l’attrice Claudia Gerini.
A ricevere il prestigioso riconoscimento nella sesta edizione della manifestazione, sono stati : il giornalista e scrittore Roberto Gervaso (Premio alla Carriera), il Direttore di Die Zeit Giovanni di Lorenzo (Premio Internazionale), l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista (Premio per la Carta Stampata), il Direttore di Rainews24 Monica Maggioni (Premio per la Televisione), il Direttore di Radio24 Roberto Napoletano (Premio per la Radio), il conduttore di Quinta Colonna Paolo Del Debbio (Premio Costume e Società), il Sostituto della Segreteria di Stato della Santa Sede Mons. Angelo Becciu (Premio Nuove Frontiere del Giornalismo), l’editorialista del Financial Times Ferdinando Giugliano (Premio Giovani Under 35), l’opinionista Sky e giornalista del Corriere della Sera Mario Sconcerti (Premio Giornalista Sportivo), il conduttore di Stampa e Regime su Radio Radicale Massimo Bordin (Premio Speciale) e la giornalista Ester Castano, nota per il suo impegno civile (Premio Speciale).
Per lo spirito che anima la Fondazione Biagio Agnes, è stata istituita una Borsa di studio, assegnata a Marcella Maresca, studentessa della Scuola di Giornalismo della LUISS Guido Carli.
Si è trattato di un appuntamento che ha voluto coniugare la professione giornalistica con un intrattenimento impegnato, secondo lo spirito che ha animato Biagio Agnes, giornalista e dirigente d’azienda italiano, già direttore generale della Rai fratello di Mario Agnes responsabile dell’Osservatore Romano.
Il Premio è stato presentato, recentemente in Rai, dalla Presidente della Fondazione Biagio Agnes, Simona Agnes. Sul palco con lei il Presidente della Giuria Gianni Letta, il Presidente Onorario Annamaria Tarantola, il Direttore Generale Rai Luigi Gubitosi, il Direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, il Direttore di Gr e Radio 1 Flavio Mucciante e il Direttore di Radio Rai Nicola Sinisi.
Tanti i nomi noti del giornalismo, della politica e dello spettacolo presenti nel parterre, tra questi: Renzo Arbore, Gaetano Gifuni, Giuseppe Marra, Marco Pannella, Vincenzo Malagò, Franco Carraro.