{module Banner sotto articoli}
Il primo appuntamento della giornata è alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT). Va in onda il consueto programma “Mattina Mondiale”, condotto da Giovanna Carollo. Oggi saranno in studio due personaggi molto difefrenti tra di loro: Paolo Franci e Luca Giurato. Sempre su RaiSport 1, alle 15, Monica Matano e Paolo Paganini condurranno “Pomeriggio Mondiale”, con la presenza in studio di Marcel Vulpis, Fabio Petruzzi, Marco Buccianti, Carlo Longhi e Pino Wilson. Il programma racconterà, oltre agli aggiornamenti quotidiani degli inviati al seguito del gruppo azzurro, tutte le gare del giorno. Previsto anche un lungo segmento dedicato al calciomercato per conoscere tutte le ultime notizie sulle principali trattative in corso.
Si arriva così, tra un programma “mondiale” e l’altro, alle 20.50, quando Monica Matano e Paolo Paganini tenteranno di coinvolgere ancora una volta i telespettatori con “Serata Mondiale”, sempre su RaiSport 1. Gli argomenti sono gli stessi, ma passibili di approfondimenti: spazio a tutte le ultime notizie del Mondiale, soprattutto a quelle che riguardano la squadra italiana. Insieme ai conduttori ci saranno, tra gli altri, Alberto Bollini, Ubaldo Righetti mentre, collegato da Ravenna, interverrà Andrea Mandorlini. Su Rai2, alle 20, Paola Ferrari condurrà “Diario Mondiale”. Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con il Brasile.
Dalle 18.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta, dallo stadio ‘Maracana’ di Rio De Janeiro, di Belgio – Russia, con telecronaca di Alberto Rimedio. Il match – decisivo per le due formazioni del girone H – sarà diretto dal tedesco Felix Brych.
Dalle 23.45 ampio post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi per parlare della partita appena conclusa, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”.
I telespettatori potranno interagire con i programmi attraverso i principali social network (Twitter: @raisportweb – Facebook: facebook.com/raisport)