Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 6 marzo 2023. Su Raidue, il varietà Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 6 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la nuova stagione della fiction Il commissario Ricciardi. Titolo dell’episodio di stasera: Febbre. Il commissario Ricciardi (Lino Guanciale), ancora turbato per la morte della sua adorata tata Rosa, indaga sulla morte di un uomo ucciso al banco del lotto. Da subito i sospetti si concentrano sul conte Palmieri e sulla moglie Bianca, da molti considerata la donna più bella di Napoli.
Su Raidue, alle 21.20, il varietà Stasera tutto è possibile. Anche stasera sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli personaggi dello spettacolo si cimentano in prove tutte da ridere. Al timone ritroviamo Stefano De Martino. Tra i giochi previsti c’è “Et Voilà”: 4 vip cercano di sfilare con un solo colpo la tovaglia da un tavolino pieno di oggetti di ogni tipo.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Presa Diretta. Nella puntata di questa sera Riccardo Iacona propone reportage realizzati a Taiwan e negli Stati Uniti dedicati ai Chip, sempre più importanti al punto che ormai nella nostra vita quotidiana non possiamo più farne a meno. E scopriremo perché oggi sono al centro delle tensioni tra Stati Uniti e Cina.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. La politica, in particolare quella di casa nostra, è il piatto forte del programma ideato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista romano ci guida in un viaggio affascinante e informatissimo nei corridoi della politica per verificare lo stato di salute dell’esecutivo di Giorgia Meloni e dell’opposizione.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. La versione vip dello storico reality continua a raccogliere buoni ascolti ottenendo uno share superiore al 21%. Al fianco di Alfonso Signorini, oltre alle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, c’è anche Giulia Salemi con il consueto spazio dedicato ai social. Chi sarà questa volta la “vittima” del televoto?
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Al centro della quarta puntata del programma di Roberto Giacobbo c’è ancora l’Egitto, con le Piramidi di Dahshur. Si passa poi in Spagna per parlare delle apparizioni di strani volti a Bélmez (Andalusia). Infine a Torino per entrare nel Palazzo dell’Arsenale con la sua scuola di formazione per ufficiali dell’Esercito.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Il ristoratore Francesco Panella, proprietario dei ristoranti l’Antica pesa (a Roma e New York) e del Feroce a Manhattan, continua a cercare degli autentici sapori italiani all’estero. La sua missione lo porta oggi in Irlanda, a Dublino.
Su Real Time, alle 2120, il docu-reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli. La dottoressa Lee segue il caso di John che ha perso la vista da giovane e da allora ha sviluppato noduli sul corpo. Poi riceve Lynette, che presenta protuberanze su braccia, petto e pancia.
I film di questa sera lunedì 6 marzo 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di B. Kim, H. Lee, Ashfall, con Lee Byunghun, Ha Jung-woo. Al confine con la Cina, l’eruzione del vulcano più alto della Corea provoca tsunami e terremoti. I sismologi Lee Joon-Pyeong e Jo In-Chang affermano che la situazione peggiorerà ancora.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di John Dahl, Il giocatore, con Matt Damon, Edward Norton. Mike sta cercando di cambiare e smettere con il gioco d’azzardo. Ma quando un amico uscito di prigione ha bisogno del suo aiuto, il giovane torna al tavolo verde.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2012, di Boaz Yakin, Safe, con Jason Statham. L’agente Wright salva una ragazzina cinese di dodici anni che era stata rapita. Ben presto, però, i due si ritrovano nel mezzo di un intrigo tra la Triade, la mafia russa, la polizia e i politici corrotti di New York.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2002, di Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio. Frank Abagnale, giovane e abilissimo maestro della truffa, cambia identità più velocemente dei vestiti. Ma deve fare i conti con l’integerrimo agente dell’Fbi Carl Hanratty.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di L. Hallstrom, Hachko – Il tuo migliore amico, con Richard Gere. La storia di incondizionata fedeltà tra il cane Hachi e il suo padrone, il professor Wilson. Dopo la morte dell’uomo, l’animale continuerà ad attenderlo per dieci anni.
Stasera in tv lunedì 6 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Steven Soderbergh, Kimi – Qualcuno in ascolto, con Zoe Kravitz. Angela, una ragazza agorafobica, è incaricata di ascoltare le registrazioni di uno smart speaker. Un giorno trova un file in cui sono registrate le prove di un crimine.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di David Dobkin, The Judge, con Robert Downey Jr, Robert Duvall. L’avvocato Hank Palmer torna nella cittadina natale per partecipare al funerale della madre. Lì è costretto ad affrontare il padre, giudice integerrimo che non l’ha mai approvato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1995, di Joe Johnston, Jumanji, con Robin Williams. Due ragazzini scovano uno strano gioco chiamato Jumanji, che li mette in comunicazione con un mondo fantastico. Lì si trova Ala, che è rimasto intrappolato nel gioco per ben 26 anni.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2003, di Bong Joon-Ho, Memorie di un assassino – Memories of murder, con Kim Sang-kyung. In un villaggio della Corea del Sud, tre detective devono far luce sugli omicidi di alcune donne. Cresce il timore che l’autore dei delitti sia un serial killer.