Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 8 marzo 2023. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto? programma condotto da Federica Sciarelli. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente – Prima serata, programma condotto da Veronica Gentili.
Stasera in tv mercoledì 8 marzo 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.20, la fiction Mare fuori. Due episodi. Il primo s’intitola: “Per nascere bisogna morire”. Dobermann, il nuovo entrato, ha delle mire su Kubra e Pino non glielo perdona. La tensione tra i ragazzi è alle stelle: Paola (Carolina Crescentini) e Massimo temono che gli equilibri nel carcere siano appesi a un filo. A seguire, “Un giorno tutto finisce”. Dopo il litigio con Dobermann, Pino viene sbattuto in isolamento mentre Cardiotrap non riesce a legare con la nuova insegnante di musica. I rapporti tra Nad e Filippo sono sempre più tesi.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Oltre a lanciare appelli per le sparizioni più recenti, il programma condotto da Federica Sciarelli continua a parlare di misteri rimasti insoluti. Per contattare la redazione attraverso la rete, oltre alla pagina Facebook ci sono Twitter (@chilavistorai3) e la posta elettronica (8262@rai.it)
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “I colori dell’arte: verde”. Neri Marcorè presenta un’altra puntata dedicata al rapporto tra arte e colore. Il protagonista è il verde: simbolo di fertilità per gli antichi egizi, verde della natura che dialoga con l’architettura nelle epoche successive.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima serata. Dalle divergenze sui rapporti da tenere con il presidente ucraino Zelensky alla ricerca problematica di una soluzione sui casi del Superbonus edilizio: anche stasera Veronica Gentili e il suo ricco parterre di opinionisti commentano gli avvenimenti di cui negli ultimi giorni si è parlato con insistenza.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Michelle Impossible & Friends. Ultimo appuntamento con il one woman show di Michelle Hunziker. Al suo fianco ritroviamo Katia Follesa, la Gialappa’s Band e il Mago Forest. Spazio inoltre al “roast show” di Aurora Ramazzotti che, a poche settimane dalla nascita del suo primogenito, propone anche stasera le sue ironiche interviste.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. In equilibrio tra attualità e approfondimento, la formula del programma di Andrea Purgatori è ormai collaudata. Anche stasera il giornalista analizza temi di ieri e di oggi con l’ausilio di immagini d’archivio e interviste esclusive.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune. Anche questa sera sono due le squadre, composte da 4 vip, che si affrontano nel programma con Ciro Priello e Fabio Balsamo. Nel gioco finale, 7×30, due componenti scelti dai capisquadra, devono indovinare 7 canzoni in 30 secondi.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Al via la 7° stagione. Come di consueto tre coppie di single, abbinati dagli esperti Mario Abis, Nada Loffredi e Andrea Favaretto, s’incontrano all’altare per la prima volta. E quest’anno, tutte lo stesso giorno.
I film di questa sera mercoledì 8 marzo 2023
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2020, di Philippa Lowthorpe, Il concorso, con Keira Knightley, Jessie Buckley. Londra, 1970. Alla Royal Albert Hall si svolge la finale di “Miss Mondo”. Un gruppo di attiviste del Movimento per la liberazione della donna, guidate da Sally Alexander (Keira Knightley), decide di protestare platealmente contro quello che considerano un evento lesivo della dignità femminile.
Su Nove, alle 21.25, il film storico del 2000, di Roland Emmerich, Il patriota, con Mel Gibson, Heath Ledger. Carolina del Sud, 1776. Quando gli inglesi imprigionano suo figlio Gabriel, Benjamin Martin organizza la guerriglia dei coloni americani contro l’esercito britannico.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2000, di Clint Eastwood, Space cowboys, con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones. Frank D. Corvin, veterano delle missioni spaziali, riunisce la sua vecchia squadra. Devono riparare un satellite russo, che rischia di precipitare sulla Terra provocando un disastro.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Luca Lucini, Oggi sposi, con Luca Argentero, Moran Atias, Michele Placido. Un poliziotto rubacuori, due giovani lavoratori precari e una pittoresca soubrette: tutti sono alle prese con i complessi e tragicomici preparativi delle rispettive nozze.
Stasera in tv mercoledì 8 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2015, di David O. Russell, Joy, con Jennifer Lawrence, Robert De Niro. Joy inventa il Miracle Mop, un innovativo spazzolone per le pulizie domestiche. Il prodotto ottiene successo, facendola diventare una delle più grandi imprenditrici degli Stati Uniti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2003, di P.J. Hogan, Peter Pan, con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs. I bambini della famiglia Darling seguono Peter Pan fino all’Isola che non c’è dove le regole dei grandi sono state bandite. Ma il perfido Capitan Uncino è in agguato.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Alan Taylor, Terminator Genisys, con Emilia Clarke, Arnold Schwarzenegger. Anno 2029. Il sergente Reese viene inviato nel 1984 per proteggere Sarah Connor e impedire che venga attivato Skynet. Durante il “viaggio”, Reese acquisisce nuove informazioni.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2019, di Pupi Avati, Il signor diavolo, con Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini. Il giovane Emilio viene ucciso per mano dell’amico Carlo, convinto che il ragazzo fosse in realtà il diavolo. Il funzionario del Ministero Furio Momentè svolgerà le indagini.