{module Banner sotto articoli}
Su Rete 4, alle 21.15, il programma documento, Alive – storie di sopravvissuti. Vincenzo Venuto racconta nuove vicende straordinarie. Una delle puntate più viste di questa edizione del programma è stata quella del 30 maggio, con una media di 1.303.000 telespettatori (share 6.69%), nella quale si è parlato, tra l’altro, del dirottamento aereo di un aereo dell’Ethiopian Airlines diretto a Roma.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma documento, Divini Devoti. Questa sera la puntata è dedicata alla Basilica Santa Maria sopra Minerva, sede dell’Ordine dei Domenicani. Al suo interno viene data rilevanza alle figure di San Tommaso d’Aquino e Santa Caterina da Siena. Tra gli ospiti della serata Philippe Daverio.
Ed ora, spazio ai film, per gli amanti del genere. Anche stasera tanti appuntamenti su buona parte delle reti.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2001, di Rob Cohen, Fast and Furious, con Vin Diesel, Paul Walker. Los Angeles (Usa): Dominic Toretto (Vin Diesel) di giorno fa il meccanico, di notte è il re delle corse clandestine su auto truccate. Nel giro delle sfide entra anche Brian O’ Conner (Paul Walker), che presto diventa il suo protetto. In realtà, si tratta di un agente della polizia sotto copertura.
Su Mtv, alle 21.10, il film drammatico del 1996, Romeo + Giulietta, con Leonardo DiCaprio, Claire Danes. Romeo e Giulietta si amano, sfidando il rancore che da anni divide le rispettive famiglie. I loro tentativi di sfuggire alla spirale dell’odio sfoceranno però in una tragedia…
Su Iris, alle 21.05, il film commedia del 2010, di Woody Allen, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, con Anthony Hopkins, Naomi Watts. Mariti in crisi di senilità e mogli che s’innamorano del proprio capo. Passioni ed ambizioni causano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di K. Bigelow, K-19, con Harrison Ford. Anni ’60. Il capitano sovietico Vostrikov deve sperimentare il lancio di una testata nucleare a bordo del sottomarino K-19. Ma qualcosa non funziona e c’è il rischio di provocare una catastrofe e una nuova guerra.
Su Cielo, alle 21.00, il film thriller del 2006, di Paul McGuigan, Slevin – Patto criminale, con Josh Hartnett. New York. Perseguitato dalla sfortuna, Slevin in un giorno perde lavoro, fidanzata e documenti. Così si trasferisce a casa di un amico. Ma, scambiato per lui, si caccia in un sacco di guai.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Ruben Fleischer, Gangster Squad, con Sean Penn, Josh Brolin. Il sergente O’Mara è incaricato di formare una task force per catturare il gangster Cohen, che sta costruendo un impero basato su traffici di ogni tipo: dalla droga alla prostituzione.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Lorenzo Vignolo, Workers – Pronti a tutto, con Dario Bandiera. Sandro e Filippo, proprietari di un’agenzia interinale, raccontano agli amici le storie più divertenti in cui si sono imbattuti. Come quella di Alice, Giacomo e Italo…
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di Kim Ji-Woon, The last stand, con Arnold Schwarzenegger. Lo sceriffo Ray Owens lascia il Dipartimento della Narcotici di Los Angeles per stabilirsi in una tranquilla cittadina. Ma ritornerà in azione per fermare un pericoloso evaso.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2003, Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio, con Cate Blanchett. Irlanda, Anni ’90. Dublino è in mano ai trafficanti di droga, su cui indaga la giornalista Veronica Guerin, sola contro tutti. Pagherà con la vita, ma il suo sacrificio non sarà inutile.