Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 13 marzo 2023. Su Raidue, il comedy show Stasera tutto è possibile, con Stefano De Martino. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Nicola Porro, Quarta Repubblica.
Stasera in tv lunedì 13 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Il commissario Ricciardi 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Anime di vetro”. La contessa Bianca Palmieri di Roccaspina (Fiorenza D’Antonio) chiede aiuto al commissario Ricciardi (Lino Guanciale) per riaprire le indagini sull’omicidio dell’avvocato Piro, trovato riverso sulla scrivania del suo studio legale. Del delitto è accusato il marito della contessa.
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Stasera tutto è possibile. Anche nella quinta puntata di questa edizione i concorrenti vip si cimentano in prove e giochi accomunati da un tema. Maestro di cerimonie è Stefano De Martino, affiancato ancora una volta dagli inseparabili Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Vincenzo De Lucia, che imita le signore della tv italiana.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. Nella puntata di stasera Riccardo Iacona parla della plastica spiegando che per la prima volta gli scienziati ne hanno trovato tracce nel sangue umano. Mentre la battaglia contro la sua produzione e il suo utilizzo incontra forti opposizioni, a livello globale i rifiuti sono addirittura triplicati.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Chi meglio di Nicola Porro può raccontare ai telespettatori le conseguenze politiche dell’elezione di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico? Da profondo conoscitore della politica nostrana, il giornalista commenta con i suoi ospiti i nuovi scenari che si vanno aprendo in Parlamento e fuori.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. La settima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini entra nell’ultima fase, quella che nelle prossime puntate definirà la rosa dei finalisti. Il vincitore, ovvero l’ultimo concorrente a lasciare la Casa di Cinecittà, sarà proclamato il 4 aprile. In studio, anche stasera, Orietta Berti e Sonia Bruganelli.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Nella quinta puntata Roberto Giacobbo torna in Egitto per entrare nella Piramide di Cheope. Si passa poi in Piemonte, a Exilles (Torino), per parlare della leggenda della Maschera di Ferro, e a Roma, alla Chiesa di San Gioacchino. Infine, Reggia di Caserta e Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia di Milano.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy – “Budapest”. Francesco Panella arriva in Ungheria, a Budapest, per incontrare tre italiani che vi risiedono. Sono pronti ad accompagnarlo nei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del nostro paese. In palio il titolo di miglior ristorante italiano.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – “Testa distrutta”. Sandra Lee si occupa di Aimee che ha una cresta di cisti sulla testa, e di Johnnieche, tormentata dalla psoriasi, fatica a seguire sua figlia. Infine visita Edith che ha delle macchie sul viso.
I film di questa sera lunedì 13 marzo 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Fabrizio Cattani, Cronaca di una passione, con Vittorio Viviani. I sessantenni Giovanni e Arianna gestiscono una trattoria che rischia il fallimento. Stritolati dal fisco, perdono l’attività e la casa e sono costretti a vivere separati in condizioni di degrado.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1988, di Barry Levinson, Rain man – L’uomo della pioggia, con Dustin Hoffman, Tom Cruise. Stati Uniti. Alla morte del padre, il giovane venditore d’auto Charlie Babblit scopre di avere un fratello autistico, unico erede del patrimonio di famiglia. Decide di incontrarlo.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2013, di Steve Mc Queen, 12 anni schiavo, con Chiwetel Ejiofor. 1841: il musicista di colore Solomon Northup viene rapito e venduto come schiavo a un ricco proprietario terriero. Per 12 anni cercherà di sopravvivere e riconquistare la libertà.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2009, di F. Gary Gray, Giustizia privata, con Gerard Butler, Leslie Bibb. ClydeShelton assiste impotente all’omicidio della moglie e della figlia. Quando il procuratore Nick Rice patteggia una pena mite per gli assassini, lui comincia a progettare la vendetta.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2017, di Christopher Nolan, Dunkirk, con Fionn Whitehead. 1940. Migliaia di soldati alleati, tra i quali Tommy, sono intrappolati sulle spiagge di Dunkerque, accerchiati dall’esercito nazista. In un modo o nell’altro, devono andare oltre Manica.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Nick Cassavetes, La custode di mia sorella, con Cameron Diaz, Sofia Vassilieva. Anna è convinta che i genitori l’abbiano concepita solo per avere una donatrice sana per Kate, la sorella malata. Così rifiuta l’ennesima donazione e si rivolge a un tribunale.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Fabio Bionifacci, Francesco Miccichè, Loro chi? con Edoardo Leo. Davide ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda dove lavora e ottenere la promozione da dirigente. La sua occasione sembra essere arrivata, ma…
Stasera in tv lunedì 13 marzo 2023, i film in su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2022, di Baz Luhrmann, Elvis, con Austin Butler, Olivia DeJonge. La vita e il successo del cantante, diventato una delle icone del panorama culturale americano. Di particolare rilevanza è il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2007, di David Fincher, Zodiac, con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo. San Francisco, Anni 60. Dopo ogni delitto, un serial killer si vanta delle sue imprese, scrivendo ai giornali. Tra piste false e mezze verità, lo scrittore Robert prova a risolvere l’enigma per catturarlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1999, di Rob Minkoff, Stuart Little – Un topolino in gamba, con H. Laurie, G. Davis. La famiglia Little decide di adottare il simpatico topolino Stuart. Ma l’invidioso gatto di casa non vede di buon occhio il nuovo arrivato e mette in atto un piano per estrometterlo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Jaume Collet-Serra, Run all night – Una notte per sopravvivere, con Liam Neeson. Il killer Jimmy Canlon scopre che suo figlio è stato testimone di un omicidio commesso dal boss ShawnMaguire. Ora Jimmy deve decidere da quale parte schierarsi.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film di fantascienza del 2014, di Michael e Peter Spierig, Predestination, con Ethan Hawke. Un agente temporale viaggia in segreto per impedire i crimini. L’ultimo incarico che gli viene assegnato è quello di catturare l’unico killer che da sempre continua a sfuggirgli.