Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023. Su Raitre, l’attualità con #Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer. Su Canale 5, Calcio Champions League: Porto-Inter.
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, due nuovi episodi della fiction Sei donne – Il mistero di Leila. Visionando i video del centro sportivo, sede degli allenamenti di Leila, Anna (Maya Sansa) si rende conto che la ragazza è molto cambiata dopo l’estate appena trascorsa. Decide così di interrogare Aysha, compagna di scuola e di atletica della ragazza.
Su Raidue, alle 21.20, il talk show Belve. Nel passaggio dalla seconda alla prima serata Francesca Fagnani ha introdotto alcuni cambiamenti nel suo talk show in onda dal 2018. Come gli interventi satirici di Ubaldo Pantani e la presenza di influencer, come le Eterobasiche e Cristina Di Tella, che puntellano gli spazi tra un’intervista e l’altra.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Anche nello studio del programma di Bianca Berlinguer si continua a discutere delle possibili conseguenze sulla scena politica nazionale dell’ascesa di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico. Spazio poi ai rapporti non sempre idilliaci tra Giorgia Meloni e i suoi alleati dell’esecutivo.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Commentati con la ben nota verve da Mario Giordano e i suoi ospiti, scorrono gli avvenimenti più caldi dell’attualità, dal fenomeno Elly Schlein alle fibrillazioni tra Russia e Occidente, fino alla tragedia dei migranti a Crotone. Si darà poi spazio anche al preoccupante fenomeno del caro bollette.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League – Porto-Inter. L’Estadio do Dragao di Porto ospita la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i portoghesi padroni di casa e i neroazzurri allenati da Simone Inzaghi. La gara di andata, disputata al Meazza di Milano il 22 febbraio, è stata vinta per 1-0 dalla compagine italiana grazie a un gol di Lukaku.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Continuano le serate in compagnia del programma condotto da Belen Rodriguez, affiancata da Max Angioni. Al centro delle puntate, come sempre, le inchieste degli inviati della trasmissione. Tra questi, Filippo Roma, Matteo Viviani, Marco Fubini, Luigi Pelazza, Cizco e Gaetano Pecoraro.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. “Vogliamo fare tutte le domande che vanno fatte”: parola di Giovanni Floris, che così descrive il suo talk show. Un’impostazione particolarmente gradita in questo periodo, nel quale le domande sono tante e tutte urgenti.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Tra gli ospiti della nuova puntata condotta da Flavio Montrucchio, c’è Camilla: ventiduenne e cartomante, cerca un ragazzo che la ami e accetti il suo orientamento: l’asessualità. Gianmarco, invece, vorrebbe una ragazza fuori dagli schemi come lui.
I film di questa sera martedì 14 marzo 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Zhang Yimou, Shadow, con Chao Deng. Cina. Durante i Tre Regni un re e il suo popolo vengono espulsi dalla loro terra. Il re, violento e ambizioso, nasconde un segreto. Il suo generale, il brillante Ziyu, intanto progetta un piano per vincere la battaglia finale.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di A. Farhadi, Il cliente, con Taraneh Alidoosti, Shahab Hosseini. Emad e Rana, giovane coppia di attori, devono lasciare la propria casa nel centro di Teheran a causa di alcuni lavori di ristrutturazione. Un amico trova loro una sistemazione, ma…
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2018, di Steve McQueen, Widows – Eredità criminale, con M. Rodriguez, E. Debicki. Veronica, Alice, Linda e Belle non hanno nulla in comune, eccetto un debito con alcuni criminali lasciato dai defunti mariti. Insieme organizzano una rapina per riuscire a recuperare i soldi.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2013, di Paul Feig, Corpi da reato, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy. La metodica agente dell’Fbi Sarah Washburn collabora con Shannon Mullins, poliziotta senza mezze misure di Boston. Insieme dovranno catturare uno spietato narcotrafficante.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 1986, di Tony Scott, Top Gun, con Tom Cruise. L’ambizioso Pete entra nell’Accademia della Marina che istruisce i futuri piloti dei caccia da combattimento. Abilissimo, ma di temperamento ribelle, il ragazzo si complica la vita innamorandosi della sua istruttrice.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1980, di William Wiard, Tom Horn, con Steve McQueen, Linda Evans. Diventato famoso per aver catturato Geronimo, il pistolero Tom Horn viene assoldato dagli allevatori per proteggere le mandrie dalle razzie di ladri di bestiame.
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2022, di David Leitch, Bullet Train, con Brad Pitt, Aaron Taylor Johnson. L’americano Ladyburg deve rubare una valigetta a bordo del Bullet Train, che collega Tokyo a Kyoto. La missione è intralciata da alcuni killer anch’essi interessati ad essa.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2012, di Lee Daniels, The Paperboy, con Matthew McConaughey, John Cusack. Il giornalista Jansen riapre il caso di Van Wetter, condannato a morte, contro il quale non ci sono prove schiaccianti. Lo aiuta Charlotte che ha con il carcerato un rapporto epistolare.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Kirk Harris, Dakota, con Abbie Cornish. Kate Sanders, una vedova che ha perso il marito in Afghanistan, cerca di difendere la fattoria di famiglia dalle minacce dello sceriffo locale. In suo aiuto accorre il soldato CJ, amico del defunto.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di J.J. Abrams, Star Trek into Darkness, con Chris Pine, Simona Page. Il Comando Stellare affida al capitano Kirk una nuova missione. Deve catturare Khan, un superuomo geneticamente modificato, risvegliato dall’ibernazione da un traditore.