{module Banner sotto articoli}
Sono 5 i concorrenti che arrivano alla 7° puntata, ma solo 3 approderanno alla finale del 1 luglio. Penultima sfida per Top Dj che è caratterizzata da una doppia eliminazione da parte dei giudici Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi, affiancati in questa puntata da La Pina che si cala nel ruolo di guest coah.
La puntata ha per titolo Dance Heroes e si basa su una sfida in particoalre: i concorrenti gareggeranno e si metteranno alla prova sulle produzioni dei più grandi DJ di tutto il mondo.
Per la prima volta, un’ospite femminile al fianco dei giudici: La Pina, attualmente conduttrice radiofonica e televisiva, ha debuttato come rapper ed è stata per anni considerata una delle più importanti esponenti del rap femminile italiano.
I concorrenti hanno avuto una positiva evoluzione sia dal punto artistico che tecnico e, di settimana in settimana,devono affrontare prove sempre più impegnative perchè cresce il livello di difficoltà delle prove assegnate dai giudici. La prova creativa di questa semifinale è molto impegnativa: gli sfidanti devono preparare una traccia utilizzando l’estratto di un discorso di un grande della storia(fra cui Martin Luther King, Steve Jobs, John Lennon e Muhammad Ali), un sample vocale di musica pop e un brano di vari generi musicali dalla musica classica alle grandi colonne sonore. Una sfida molto difficile preparata nella music room con Fabio B e curata,nella parte visual, come sempre da Sergio Pappalettera.
Prima della prova creativa, la consolle di TOP DJ esce dallo studio per la seconda sfida all’aperto: i due concorrenti “peggiori” della prova di selezione, si preparano per un dj set sulla terrazza del Boscolo Hotel, sullo sfondo dello skyline di Milano.
Alla fine della puntata si conosceranno i nomi dei tre finalisti che il 1 luglio si sfideranno per aggiudicarsi il contratto discografico messo in palio da Sony Music.Si sta per concludere il primo talent show dedicato ai Dj e poichè gli indici di ascolto sono stati abbastanza soddisfacenti, c’è la possibilità di una seconda stagione.
E’ possibile seguire Top Dj sul magazine on line www.top-dj.it e i relativi social media:facebook.com/TOPDJITALIA