Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 3 aprile 2023. Su Raidue, il comedy show condotto da Stefano De Martino, Anche Stasera tutto è possibile. Su Italia 1, il programma di Roberto Giacobbo, Freedom – Oltre al confine.
Stasera in tv lunedì 3 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Resta con me, con Francesco Arca, Arturo Muselli. Alessandro (Francesco Arca) fa sparire le prove di quanto successo a Tarek, ma purtroppo qualcuno con il cellulare ha ripreso la scena, che diventa subito virale. Le conseguenze, non solo per il poliziotto ma anche per Paola e Diego, sono inevitabilmente drammatiche. – Durante le indagini sull’ultimo colpo della banda della lancia termica, Alessandro capisce chi è la talpa nascosta in Questura.
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Anche Stasera tutto è possibile. Una settimana dopo la fine della nona edizione dello show condotto da Stefano De Martino rivediamo i momenti più divertenti. La puntata più vista è stata quella del 20 febbraio, alla quale hanno partecipato come ospiti Katia Follesa, Elio, Valeria Graci, Ema Stokholma e Marco Mazzocchi.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Tra i temi delle nuove inchieste proposte da Sigfrido Ranucci c’è il caso Cospito, che potrebbe mettere in discussione il carcere duro per i boss. Da tempo la legislazione antimafia, nata dopo le stragi del 1992, è sotto attacco. Ma come vengono individuati i detenuti interessati dal provvedimento?
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Politica a 360 gradi: questa la parola d’ordine di Nicola Porro. Riflettori puntati inevitabilmente sulle Elezioni Regionali in Friuli Venezia Giulia, ma si parlerà anche delle furibonde proteste in Francia dopo la riforma delle pensioni. Inoltre, le preoccupazioni causate dalla crisi di Credit Suisse.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. E l’ultimo chiuda la porta: è arrivato il momento più atteso di ogni reality, quello della proclamazione del vincitore. I finalisti giocano le ultime carte per convincere gli spettatori di essere meritevoli della vittoria, mentre Alfonso Signorini propone loro nuovi confronti e riflessioni profonde.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre al confine. Continua il viaggio di Roberto Giacobbo in Egitto. In questa puntata si parla del Faraone Gigante, Sanakht (dallo scheletro risulta che fosse alto più di 2 metri), vissuto 4700 anni fa. Si passa poi sulla collina di Posillipo (Napoli) per visitare Villa Rosebery, residenza estiva del Presidente della Repubblica.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Gli avvenimenti più caldi dell’attualità italiana ed internazionale sono come di consueto al centro dell’approfondimento curato da Lilli Gruber. La giornalista altoatesina, ex conduttrice del Tg1, è al timone del programma dal 2008.
Su Nove, alle 21.35, il reality Little Big Italy. Il ristoratore Francesco Panella, proprietario dei ristoranti L’antica pesa (a Roma e New York) e del Feroce a Manhattan, continua a cercare degli autentici sapori italiani all’estero. La sua missione lo porta oggi in Irlanda, a Dublino.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli “Ritorni”. Sandra Lee si occupa di Monica che deve rimuovere nuove escrescenze dal viso. Poi è la volta di Ken, che ha grandi cisti sulla testa, e Maranda, che soffre per una piaga anomala.
I film di questa sera lunedì 3 aprile 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2011, di Len Wiseman, Total Recall – Atto di forza, con Colin Farrell. Fine del XXI secolo: Doug, operaio di una fabbrica di robot con problemi di memoria, si fa innestare i ricordi di una vacanza su Marte. Ma qualcosa va storto.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Giovanni Aloi, Tensione superficiale, con Cristiana Dell’Anna. Michela, una ragazza madre che lavora sottopagata in un hotel sul Lago di Resia, decide di prostituirsi oltre confine, in Austria. Ma in paese si sparge la voce e tutti le si rivoltano contro.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1959, di Edward Dmytryk, Ultima notte a Warlock, con Henry Fonda. Gli abitanti di una cittadina del Far West assoldano i pistoleri Clay e Tom per contrastare una banda di malviventi. Ma, alla fine, a ristabilire l’ordine sarà lo sceriffo Johnny.
Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2021, di Shawn Levy, Free Guy – Eroe per gioco, con Ryan Reynolds. Guy è un tranquillo impiegato di banca che cerca di sopravvivere in una società dominata dalla violenza. Un giorno però scopre casualmente di essere solo il personaggio di un videogame. E ora?
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman. L’americana Lucy vive e studia a Taipei. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di Todd Haynes, Cattive acque, con Mark Ruffalo. Alla fine degli Anni 90, l’avvocato civile Robert Bilott, di Cincinnati, decide di lottare contro un colosso della chimica che da decenni scarica rifiuti tossici in un lago della Virginia. Una storia vera.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Joe Wright, Anna Karenina, con Keira Knightley, Jude Law. Anna, infelice moglie di un ufficiale governativo, conosce l’ufficiale Vronsky durante un viaggio a Mosca. L’incontro sconvolgerà la vita della donna irrimediabilmente.
Stasera in tv lunedì 3 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, I migliori giorni, con Luca Argentero. Natale, Capodanno, San Valentino, Giornata della Donna: ricorrenze che uniscono, ma che spesso dividono per varie ragioni, raccontate attraverso quattro storie. Tra queste, quella dell’infedele Gianni.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 1990, di Kevin Costner, Balla coi lupi, con Kevin Costner, Mary McDonnell. Il tenente John Dunbar viene inviato in un avamposto di frontiera. Lì scopre che gli indiani non sono selvaggi e si integra con i Sioux. Il pericolo, infatti, viene dai bianchi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2020, di Michael Hazanavicius, Il principe dimenticato, con Omar Sy. La vita di Djibi ruota intorno alla figlia Sofia: ogni sera le racconta una fiaba dove lui è il Principe Azzurro. Ma quando Sofia entra nell’adolescenza tutto sembra cambiare.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Glenn Ficarra e John Requa, Focus – Niente è come sembra, con Will Smith, Margot Robbie. Nicky Spurgeon, truffatore incallito, prende sotto la sua ala la giovane e attraente Jess facendole da mentore. Le cose si complicano quando i due s’innamorano l’una dell’altro.