{module Banner sotto articoli}
A guidare i protagonisti in questo viaggio ci sarà Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello 6, pronto a commentare e analizzare i sentimenti delle coppie, i loro problemi e le crisi. Quattro settimane per mettere alla prova il proprio amore, per domandarsi: Amo davvero la persona a cui sono legato? E lui mi ama? Abbandonata la vita quotidiana, i doveri e le responsabilità, le cinque coppie di fidanzati, vengono trasferite in un bellissimo villaggio isolato e divise.
I fidanzati saranno circondati da 12 belle ragazze single e le ragazze, a loro volta, vivranno la loro esperienza insieme ad altrettanti dodici uomini. Durante le settimane, oltre a rilassarsi nel lussuoso villaggio, ragazzi e ragazze svolgeranno attività di ogni tipo, da visite culturali alla scoperta delle realtà storiche e archeologiche del Golfo di Gaeta a gite in mare aperto, dallo sport ad attività creative, ma ciò che metterà più in crisi i fidanzati sarà l’appuntamento fisso con il Falò.
Proprio qui, le coppie potranno scoprire cosa sta vivendo il proprio partner dall’altra parte del villaggio, guardando alcuni tra i momenti migliori della vacanza dell’altro. In questo modo usciranno fuori i veri sentimenti, le gelosie, la possessività, la fiducia o la scarsa fiducia che si ha nell’altro, solo così i dieci componenti potranno capire quanto sia solido il loro rapporto, se vivendo separati sia forte la voglia di riabbracciarsi e continuare la vita insieme o se a vincere è il bisogno di libertà e la voglia di fare nuove esperienze.
Tra i protagonisti, chi segue Uomini e Donne, aspetta soprattutto di vedere come si comporteranno l’ex tronista Christian Galella e la sua corteggiatrice Tara Gabrielletto, come anche la coppia formata da Manfredi Fericchia e Giorgia Lucini, anche loro provenienti dal salotto di Maria De Filippi. Il loro rapporto sarà sotto la lente di ingrandimento e solo il ventunesimo giorno, nel corso dell’ultimo Falò, i ragazzi dovranno avere la risposta giusta alla domanda più importante: “Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivata/o?”, ognuno dovrà rispondere e poi ascoltare la risposta del partner. Ventuno giorni lontani, nuove esperienze e conoscenze, non poche saranno le tentazioni, tutto per mettere alla prova l’amore di queste cinque coppie e scoprire alla fine se ciò che li legava era solo abitudine o se invece niente e nessuno potrà mai separarli.