Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 5 aprile 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma condotto da Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Canale 5, la partita valevole per la Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina.
Stasera in tv mercoledì 5 aprile 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.20, la nuova stagione della fiction Rocco Schiavone 5. Titolo dell’episodio di stasera: “Il viaggio continua”. Rocco (Marco Giallini) torna al lavoro dopo aver perso un rene a causa del colpo di pistola sparato per errore dall’agente D’Intino. Poco dopo, sul Monte Bianco al confine con la Francia, viene ritrovato un cadavere. Rocco capisce che il corpo è stato spostato in Italia dai francesi.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Prosegue con successo il programma che dal 1989 si occupa di scomparse e di vecchi casi criminali ancora irrisolti. Al timone dal 2004 c’è Federica Sciarelli, che recentemente è tornata sul caso di Andreea, la 27enne di origine romena scomparsa a Jesi dopo un festino con tre amici in una roulotte.
Su Rai5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè introduce Emilio Isgrò, artista concettuale promotore del linguaggio della “cancellatura”. Con quest’azione all’apparenza distruttiva, Isgrò invita alla riflessione mettendo in discussione la parola stessa e il pensiero che la sottende.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente prima serata. Il viaggio di Veronica Gentili nel panorama dell’attualità italiana e internazionale non può che partire dalla situazione politica di casa nostra. Un’ampia pagina verrà poi dedicata alle tensioni tra Russia e Occidente, e alla esplosiva situazione in Francia innescata dalla riforma delle pensioni.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Cremonese-Fiorentina. Il match d’andata della seconda semifinale di Coppa Italia è in programma stasera allo Stadio Zini di Cremona dove i grigiorossi, capaci di eliminare prima il Napoli e poi la Roma, cercano una nuova impresa contro i viola di Vincenzo Italiano. La partita di ritorno si giocherà a Firenze il 27 aprile.
Su Italia 1, alle 21.20, il reality Back to school. Prende il via la seconda edizione del reality che vede 30 personaggi famosi pronti a tornare sui banchi di scuola per ripreparare gli esami di quinta elementare. Tra questi, Katia Ricciarelli, Valeria Marini, Ricky Tognazzi, Michele Cucuzza e Alessandro Cecchi Paone. Padrona di casa, Federica Panicucci.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Il programma di Andrea Purgatori è un appuntamento imperdibile per chi ama la storia. Che si parli dell’antichità, del XX secolo o di episodi più recenti, ci si basa rigorosamente su materiali d’archivio e testimonianze di esperti.
Tv8 – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il game show 100% Italia Special. Si concludono gli appuntamenti in prima serata del game show di Nicola Savino che continua ad andare in onda però, dal lunedì a venerdì alle 20.30. Se volete partecipare come concorrenti inviate una mail a casting.banijoyitalia.it/concorrentigioco.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Le tre coppie sono alle prese con la convivenza. Grazie anche al sociologo Mario Abis, al life coach Andrea Favaretto e alla sessuologa Nada Leofreddi, tra alti e bassi, la conoscenza diventa sempre più profonda.
I film di questa sera mercoledì 5 aprile 2023
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2009, di Anne Fletcher, Ricatto d’amore, con Sandra Bullock, Ryan Reynolds. Per evitare di essere espulsa dagli Stati Uniti, la scorbutica dirigente editoriale canadese Margaret (Sandra Bullock) dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew (Ryan Reynolds). Lui accetta di partecipare all’imbroglio, ma pone delle condizioni: tra i due inizia così una relazione forzata.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio. Per una svista, il precario Peppino viene eletto Presidente della Repubblica. La sua disarmante onestà conquista il popolo, ma dovrà fare i conti con complotti e incidenti diplomatici.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1990, di Paul Verhoeven, Atto di forza, con Arnold Schwarzenegger. Chicago, 2084. Doug Quaid è ossessionato da incubi nei quali si trova su Marte con una sconosciuta. Presto scopre di essere stato realmente sul Pianeta Rosso.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 1990, di Jerry Zucker, Ghost – Fantasma, con Patrick Swayze, Demi Moore. Sam viene assassinato alla vigilia delle nozze. Divenuto un fantasma, cerca di comunicare con l’amatissima fidanzata Molly, grazie alla stravagante medium Osa Mae Brown.
Stasera in tv mercoledì 5 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2011, di Brad Peyton, Viaggio nell’isola misteriosa, con Josh Hutcherson. Il giovane Sean Anderson parte alla ricerca del nonno scomparso, in compagnia dell’avventuriero Hank Parsons. Arriveranno su un’isola popolata da creature misteriose.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2021, di Craig Roberts, La leggenda del Green, con Mark Rylance. Inghilterra, Anni 70. La vera storia del gruista Maurice Flitcroft, che riuscì a infiltrarsi, senza averne i titoli, nelle qualificazioni dell’edizione 1976 del torneo di golf British Open Championship.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2021, di Tom McGrath, Baby Boss 2 – Affari di famiglia. Diventati adulti, Tim e Ted si sono allontanati l’uno dall’altro. Ma quando Tina, figlia di Tim, rivela loro di essere un agente segreto in missione, i due si trovano a collaborare di nuovo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Morgan Freeman, Amr Waked. L’americana Lucy vive e studia a Tapei. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Ron Howard, Il Codice Da Vinci, con Tom Hanks, Audrey Tautou. Il curatore del Louvre viene trovato cadavere. Attorno al corpo, segni misteriosi. Il professor Langdon cerca di risolvere l’enigma, diventando ben presto l’indiziato numero uno.