{module Banner sotto articoli}
Si parte come di consueto con la prova di selezione. Il tema della settima puntata è Dance Heroes. Geo From Hell sceglie One More Time dei Daft Punk, Skrillex, Justice e David Guetta. Questa volta il concorrente trova delle difficoltà a passare da una traccia all’altra e i giudici glielo fanno notare.
Manuel si butta invece su Benny Benassi, Fatboy Slim, Planet Funk e Duck Sauce. Anche lui fa qualche errore, ma sembra cavarsela meglio del suo predecessore.
Georgia Lee, che ammette di non amare il tema della prova definendolo “il muro degli orrori”, seleziona 4 successi di Major Lazer, Skrillex, Dj Snake e Fatboy Slim. Lei la peggiore fino ad ora.
I Reloud invece optano per Paul & Fritz Kalkbrenner, Disclosure, Martin Solveig, e Duke Dumont. Il loro stile viene etichettato come “fighetto” da Geo From Hell. Sarà, ma sono quelli che se la cavano meglio e fanno divertire.
Infine The Perseverance con Calvin Harris e Tinie Tempah, tra gli altri. Nemmeno lui riesce a sfuggire all’effetto caos. Sarà difficile per i giudici scegliere i due concorrenti peggiori, al punto che non sono in grado di eleggere un migliore. In sfida vanno Georgia Lee e The Perseverance.
I due “peggiori” devono confrontarsi in una sfida all’interno di un party al Boscolo Hotel di Milano. Georgia Lee sceglie una linea sofisticata per l’apertura del dj set, The Perseverance invece decide di far divertire il pubblico con brani più commerciali. A lasciare la gara è Georgia Lee.
I sei dj sopravvissuti si preparano alla prova creativa con l’aiuto dei Reset, e i colleghi di The Perseverance si dimostrano contrariati per il fatto che sia stato lui a superare la sfida.
Al tavolo della giuria si unisce La Pina. Manuel deve rompere il ghiaccio e lo fa con una performance piena di passione ed entusiasmo. I coach si dicono soddisfatti del risultato.
I Reloud danno vita a una bella esibizione, leggermente rovinata dal momento con la tastiera. La Pina commenta in modo ironico il loro look da “festa di addio al nubilato”.
Geo From Hell si dimostra particolarmente coinvolto da questa prova, dal momento che deve manipolare musica greca (come le origini del padre) e un brano che piaceva tanto a sua madre. I giudici restano impressionati e toccati dalla sua esibizione.
The Perseverance è il più debole sul fronte della produzione e Stefano Fontana esprime le sue perplessità: senza l’apporto dei Reset come se la sarebbe cavata?
In sfida vanno The Perseverance e Reloud. I concorrenti devono “lavorare” la traccia vocale di Ti porto via con me di Jovanotti. Ad abbandonare la gara è The Perseverance.
Manuel, Geo From Hell e i Reloud sono i finalisti di Top Dj. Settimana prossima presenteranno un brano inedito e scopriremo chi è il nuovo dj italiano. Appuntamento a martedì prossimo alle 22.45 su Sky Uno.