{module Banner sotto articoli}
Su Rai Due, un film dedicato alla Carica dei 101, seguito di quello andato in onda mercoledì scorso. Il titolo è La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, e stavolta Crudelia DeMon sembrerebbe cambiata, tanto da essere un’amante degli animali. Non tutti però sono convinti di questo completo stravolgimento: il funzionario Chloe per esempio, che la sorveglia.
Segue un episodio di Under the dome, la serie basata su un racconto di Stephen King.
Su Rai Tre torna Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? Questa sera la giornalista si occupa dei recenti sviluppi del caso di Yara Gambirasio.
Subito dopo, Doc 3: il documentario di oggi è dedicato alle soap turche, prodotti televisivi che hanno grande influenza sulle donne arabe.
Su Rai Quattro prosegue il mercoledì sera all’insegna di Vikings, Roma, Il trono di spade e Misfits.
Su Rai Cinque Odissea, un racconto mediterraneo: i primi quattro canti dell’opera di Omero affidati a Gioele Dix.
Passiamo ora alle reti Mediaset, a partire da Rete Quattro, che propone un grande classico interpretato da Tom Hanks: Forrest Gump. Forrest è un uomo affetto da un lieve ritardo mentale: seduto su una panchina racconta la sua storia, dall’infanzia all’età adulta. Una storia che attraversa alcuni momenti cruciali della storia americana, inclusa la guerra in Vietnam. La regia è di Robert Zemeckis.
Canale 5 dedica la serata alla telenovela spagnola Il Segreto, di cui verranno trasmessi due episodi.
Su Italia Uno il film fantastico In the name of the King. La vita del contadino Farmer viene sconvolta quando nel suo villaggio arrivano i Krug che, guidati da un malefico stregone, uccidono suo figlio e rapiscono sua moglie, lasciando dietro di loro la distruzione, Famer allora inizia un viaggio per liberare la moglie Solana, fino a quando sarà proprio lui a sconfiggere il mago nello scontro finale.
In seconda serata, Underworld Evolution: scontri tra barbari e vampiri con protagonista Kate Beckinsale.
Su Iris due film d’autore: Malena di Giuseppe Tornatore e L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino.
Ambientato negli anni ’40 durante la seconda guerra mondiale, Malena è la storia dell’amore di un adolescente verso la donna più desiderata del paese.
Ne L’amico di famiglia invece, Geremia de’ Geremei è un usuraio che possiede un piccolo atelier. L’incontro con una ragazza vicina alle nozze cambia la sua vita, ma in realtà alla fine sarà ancora più solo di prima.
La7 infine, trasmette l’ultima puntata del talk La Gabbia, che conclude oggi la sua stagione televisiva.