Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 10 aprile 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, Freedom – Oltre il confine, programma con Roberto Giacobbo.
Stasera in tv lunedì 10 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.45, il film tv documentario del 2023, di Leonardo Lo Frano, Sanremo 2023 – Tra palco e realtà. Le emozioni più segrete ed inedite del quarto Festival di Sanremo diretto e condotto da Amadeus. Gianni Morandi entra nel backstage, facendo vedere le prove degli artisti ma anche il lavoro di chi costruisce lo spettacolo. Inoltre mostra le emozioni degli italiani che guardano l’evento da casa.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Tra i temi ricorrenti nel programma di Sigfrido Ranucci c’è la pandemia: secondo la Procura di Bergamo i danni della prima ondata di Covid-19 si potevano evitare istituendo la zona rossa e applicando il piano pandemico. “Report” aveva scoperto che risaliva al 2006 e non era mai stato aggiornato.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Le esternazioni provocatorie di alcuni esponenti del governo creano malumore alla premier Giorgia Meloni, mentre nel Partito Democratico il neosegretario Elly Schlein deve fare i conti con qualche voce critica. Se ne parla diffusamente nello studio del programma ideato e condotto da Nicola Porro.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Al centro del programma di Roberto Giacobbo c’è ancora l’Egitto con Luxor e la Golden City, l’antica città perduta fondata da Amenhotep III. Entriamo poi nella Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli e nell’Abbazia di Montecassino. Per “Un museo in 10 minuti”, il Galata di mare di Genova.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Fun – Comico show. Prende il via la 3° stagione dello show comico condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers al Teatro Galleria di Legnano. Salgono per la prima volta sul palco, tra gli altri, Max Cavallari, Gabriele Cirilli, Dado e i Gemelli di Guidonia.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli “Naso gigantesco”. Sandra Lee aiuta Roger, che ha enormi bitorzoli sul naso che si sono infettati: respirare è difficile. Poi si occupa di due sorelle che hanno entrambe enormi escrescenze sul volto.
I film di questa sera lunedì 10 aprile 2023
Su Raidue, alle 21.00, il film drammatico del 2020, di Sydney Sibilia, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. Bologna, 1968. L’ingegnere Giorgio Rosa costruisce al largo di Rimini una piattaforma denominata Isola delle Rose. Poi chiede all’Onu di riconoscerla come nazione indipendente, ma il Ministro dell’Interno italiano, Franco Restivo (Fabrizio Bentivoglio) è contrario. Inizia una lunga battaglia legale.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2019, di Luc Besson, Anna, con Sasha Luss. Anna è una donna bellissima, che però nasconde dentro sé un segreto: è una spia russa in grado di scatenare la sua forza e le sue incredibili abilità, trasformandosi in una delle assassine più temute.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1969, di Andrew V. Mclaglen, I due invincibili, con John Wayne, Rock Hudson. Al termine della Guerra di Secessione, due carovane di opposte fazioni si uniscono e raggiungono il Messico. Qui, sudisti e nordisti combatteranno fianco a fianco.
Su Canale 5, alle 21.20, il film d’avventura del 2013, di Nicolas Vanier, Belle & Sebastien, con Félix Bossuet, Tchéky Karyo. Alpi Francesi, 1943. L’orfano Sebastien (Félix Bossuet) vive con il pastore César e la nipote di quest’ultimo, Angélina. Un giorno il bimbo fa amicizia con Belle, una femmina di cane dei Pirenei che tutti considerano un pericoloso predatore. Lui, per salvarla, saprà dimostrare che la sua vera natura è buona.
Su La7, alle 21.15, il film fantastico del 2013, di Peter Jackson, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, con Martin Freeman. Bilbo Baggins e i tredici Nani proseguono il loro avventuroso viaggio verso Est per raggiungere la Montagna Sacra. Lì devono affrontare il pericolo più grande: il Drago Smaug.
Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2019, di Jon Watts, Spider-Man: Far From Home, con Tom Holland. Peter si sta godendo la sua vacanza in Europa, quando Nick Fury si presenta nella sua stanza d’albergo. L’uomo gli chiede di collaborare con lui per fermare il malvagio Mysterio.
Iris – La5 – Cine34
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di S. Gaghan, Gold – La grande truffa, con Matthew McConaughey. Kenny Wells appoggia l’impresa del geologo Acosta e scopre nell’inesplorata giungla indonesiana un giacimento aurifero. Ora è pronto per la scalata a Wall Street.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Joe Wright, Orgoglio e pregiudizio, con Keira Knightley. La signora Bennett cerca facoltosi mariti per le figlie senza dote. Charles s’innamora di Jane, la primogenita. La giovane Lizzie è invece atttratta dal nobile Darcy.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Edoardo Leo, Noi e la Giulia, con Luca Argentero, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso. Diego, Fausto e Claudio decidono di sistemare un vecchio casale e trasformarlo in un agriturismo. Ma l’arrivo di un camorrista che vuole il pizzo dà inizio a una serie di eventi tragicomici.
Stasera in tv lunedì 10 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2022, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik – Ginko all’attacco, con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone. Diabolik, insieme alla sua amante e complice Eva Kant, riesce ad ottenere delle informazioni per entrare in possesso della pregiata collezione Armen.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di R. Zemeckis, Cast Away, con Tom Hanks. Dopo un incidente aereo, il manager Chuck Nolan si ritrova da solo su un’isola deserta. Privato di ogni contatto umano, deve imparare a sopravvivere e cercare il modo di ritornare nel mondo civilizzato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2022, di David Yates, Animali fantastici – I segreti di Silente, con Eddie Redmayne. Albus Silente vuole sconfiggere il potente mago Gellert Grindelwald. Non potendolo fermare da solo, affida a Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Eli Roth, Il giustiziere della notte, con Bruce Willis, Dean Norris. Paul è un chirurgo che vive una vita tranquilla e coscienziosa tenendo a bada la sua aggressività. Ma quando la sua famiglia viene aggredita, decide di far giustizia a modo suo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 19.45, il film thriller del 2021, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik, con Luca Marinelli, Miriam Leone. Clerville, Anni 60. Diabolik, ladro rivo di scrupoli, progetta di rubare un famoso diamante rosa di proprietà di Lady Kant. Ma dovrà vedersela con l’incorruttibile ispettore Ginko.