Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 11 aprile 2023. Su Raidue, il talent condotto da Nek, Dalla strada al palco. Su Italia 1, l’attualità con il programma condotto da Belen Rodriguez, Le Iene.
Stasera in tv martedì 11 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.20, la fiction Imma Tataranni 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Dai sassi alle stelle”. Il cadavere della scienziata Maria Ventura, amica di Diana, viene trovato sul tetto del centro di geodesia di Matera. Maria aveva manifestato timori sulla tenuta della diga di Montegerardo, e forse per questo è stata uccisa. Per Imma (Vanessa Scalera) invece è un femminicidio.
Su Raidue, alle 21.20, il talent Dalla strada al palco. Terza serata in compagnia di Nek e dei talenti che si esibiscono per conquistare un posto nella finale di martedì 2 maggio, che eleggerà il Miglior artista di strada d’Italia. Ad accompagnare i concorrenti sul palco ritroviamo anche in questa puntata la band diretta dal Maestro Luca Chiaravalli.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Nonostante gli attacchi dell’opposizione, la coalizione che sostiene l’esecutivo di Giorgia Meloni è sempre al primo posto nei sondaggi diffusi ogni settimana dai principali istituti demoscopici. Le nuove mosse della premier sono come sempre all’attenzione di Bianca Berlinguer e dei suoi ospiti.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Dalle schermaglie tra maggioranza e opposizione al rischio di una recessione economica, fino all’emergenza degli scippi sui mezzi pubblici: non c’è argomento che sfugga alla vis polemica di Mario Giordano che, però non si accontenta di denunciare le assurdità della politica, ma chiede risposte chiare.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Benfica-Inter. Si apre questa sera il programma delle gare di andata dei quarti di finale di Champions League. All’Estadio Da Luz di Lisbona i padroni di casa allenati dal tedesco Roger Schmidt ospitano i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi. Il match di ritorno si disputerà al Meazza di Milano il prossimo 19 aprile.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Belen Rodriguez lancia come di consueto i reportage e le interviste degli inviati del programma. Sul sito ufficiale della trasmissione (www.iene.mediaset.it) è possibile rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi delle inchieste proposte nel corso delle puntate: basta collegarsi alla sezione news.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Visto il godimento del pubblico, Giovanni Floris ha deciso di ampliare lo spazio dedicato a Luca e Paolo. Al centro del programma, come sempre c’è il dibattito con gli ospiti sulla situazione politica, economica e sociale.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quattro matrimoni. Nuova stagione, nuove spose. Quattro concorrenti partecipano ognuna al matrimonio delle altre tre dando un voto all’abito, al cibo, alla location e all’evento in generale. Arbitra la gara anche quest’anno Costantino della Gherardesca.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Flavio Montrucchio che oggi ospita gli amici e colleghi Carlotta e Flavio: i due sono decisi a mettersi in gioco per trovare l’amore. Poi Sonia cerca di conquistare il cuore del rugbista Pierangelo.
I film di questa sera martedì 11 aprile 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2020, di Ariel Winograd, La rapina del secolo, con Diego Peretti. 2006. Una banda di ladri, capitanata da Fernando Arauja, decide di rapinare la filiale del Banco Rio ad Acassuso. Fu dei più famosi e meglio architettati colpi della storia dell’Argentina.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di spionaggio del 2017, di Michael Cuesta, American assassin, con Dylan O’Brien, Michael Keaton. Lo studente Mitch perde la sua fidanzata in un attentato terroristico. Nei mesi seguenti il giovane si addestra per infiltrarsi in una cellula terroristica con il solo scopo di vendicarsi.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2017, di Simone Godano, Moglie e marito, con Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino. Sofia e Andrea sono in piena crisi e pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea, scoprono improvvisamente di essersi scambiati i corpi.
Stasera in tv martedì 11 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2006, di Bryan Singer, Superman returns, con Brandon Routh. Superman ritorna, il suo posto è a Metropolis. Ma Lois Lane è innamorata di un altro e Lex Luthor sta tramando per distruggere il supereroe e impadronirsi del pianeta.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1972, di Francis Ford Coppola, Il padrino, con Marlon Brando. Il capomafia Vito Corleone gestisce gli interessi di Cosa Nostra a New York. Quando rimane ferito in un agguato, il comando passa al figlio Michael che non si è mai interessato agli “affari”.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Stefano Cipani, Mio fratello rincorre i dinosauri, con Lorenzo Sisto, Francesco Gheghi. Davide e Katia hanno già tre figli, Chiara, Alice e Jack, quando arriva Gio, affetto da sindrome di Down. Agli occhi di Jack, Gio appare come un supereroe, ma con il passare del tempo…
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2005, di Michael Bay, The Island, con Ewan McGregor, Scarlett Johansson. 2019. Dopo un disastro ecologico che ha devastato la Terra, Lincoln e Jordan scoprono di essere cloni di uomini ricchi, ai quali forniranno gli organi in caso di bisogno.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Mark Pellington, Arlington Road – L’inganno, con Jeff Bridges. Il professore di storia Michael Faraday, vedovo con un figlio, stringe amicizia con il vicino Oliver Lang. Non sa che l’uomo è un pericoloso terrorista che opera sotto copertura.