Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 18 aprile 2023. Su Raidue, il talent Dalla strada al palco con Nek. Su Rete 4, l’attualità con Fuori dal coro, programma condotto da Mario Giordano.
Stasera in tv martedì 18 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Imma Tataranni 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Un mondo migliore di questo”. Imma (Vanessa Scalera) è alle prese con due casi che si intrecciano: il furto nella casa di un’amica di sua suocera e la morte di un artigiano. Intanto Samuel si vede costretto a lasciare Matera: Valentina dà la colpa alla madre, ma questa volta lei non c’entra.
Su Raidue, alle 21.20, il talent Dalla strada al palco. Quarta serata in compagnia del talent condotto da Nek che ha per protagonisti gli artisti di strada di ogni genere. Ospiti di stasera, nei panni dei “passanti importanti” Francesco Renga e la signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), che affiancano il pubblico nella scelta delle tre performance migliori.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Anche nello studio del programma di Bianca Berlinguer si discute dell’attualità politica, con particolare riferimento alle scelte dell’esecutivo di Giorgia Meloni, impegnata a mantenere coesa la maggioranza di centrodestra che la sostiene. Come sempre, spazio anche al dialogo con Mauro Corona.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Dalle polemiche su diritti civili e misure economiche al rischio che la tragedia dei migranti assuma proporzioni ancora più drammatiche. Non c’è argomento che sfugga alla vis polemica di Mario Giordano, che anche stasera ospiterà persone colpite dagli effetti avversi dei vaccini anti-Covid.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Napoli-Milan. Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli ospita la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League che vede in campo i partenopei di Luciano Spalletti e i campioni d’Italia di Stefano Pioli. Chi passerà il turno dovrà vedersela in semifinale con la vincente della sfida tra Inter e Benfica.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Continua a ottenere ottimi ascolti, conquistando uno share superiore al 10%, il programma di Davide Parenti che proseguirà fino al 23 maggio. In studio, Belen Rodriguez, affiancata da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Natham Kiboba. Per contattare la trasmissione scrivete a leiene@mediaset.it.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. “La formula del mio programma? Fare la domanda che serve, quando serve”. E’ questa la missione di Giovanni Floris, in onda con il suo talk show dallo studio di Via Tiburtina, a Roma. In primo piano, come sempre, la politica.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quattro matrimoni. Quale delle 4 spose (le protagoniste sono tutte ballerine) in gara sfoggerà il miglior abito e avrà curato al meglio l’evento e il banchetto? Ognuno di loro giudicherà le rivali, ma il bonus di Costantino della Gherardesca può ribaltare la situazione.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Danilo e Martina decidono di tornare al ristorante di Flavio Montrucchio, dove si sono incontrati la prima volta, per festeggiare il loro anniversario. Nel frattempo Claudio riuscirà a strappare un sorriso a Cinzia e a conquistare il suo cuore?
I film di questa sera martedì 18 aprile 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2017, di Yvan Attal, Quasi nemici – L’importante è avere ragione, con Camélia Jordana, Daniel Auteuil. Neila vuole diventare avvocato e si iscrive alla prestigiosa Università di Panthéon-Assas a Parigi. Da subito si scontra con il professor Mazard, noto per le sue provocazioni.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Leonardo Pieraccioni, Il Professor Cenerentolo, con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti. Per evitare il fallimento della ditta, Umberto tenta un colpo in banca, ma viene arrestato. Una sera, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce in carcere la bella Morgana.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1994, di Lawrence Kasdan, Wyatt Earp, con Dennis Quaid, Kevin Costner. Wyatt Earp arriva a Tombstone, diventandone lo sceriffo. Lì fa amicizia con Doc Holliday, un giocatore d’azzardo che sarà al suo fianco nella sfida contro la banda dei Clanton.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1995, di Rob Reiner, Il Presidente – Una storia d’amore, con Michael Douglas. Il presidente americano Andrew Shepard s’innamora di Sidney, impacciata avvocatessa di una lobby ecologista. Ma le elezioni sono alle porte e i suoi avversari politici ne approfittano.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Alessandro Genovesi, Puoi baciare lo sposo, con Cristiano Caccamo, Salvatore Esposito. A Berlino, Antonio chiede al compagno Paolo di sposarlo. Lui accetta, ma prima vuole essere presentato ai futuri suoceri che vivono in Italia. Antonio lo accontenta, ma…
Stasera in tv martedì 18 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, I migliori giorni, con Luca Argentero. Natale, Capodanno, San Valentino, Giornata della donna: ricorrenze che uniscono, ma che spesso dividono per varie ragioni, raccontate attraverso quattro storie. Tra queste, quella dell’infedele Gianni.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1996, di Barry Levinson, Sleepers, con Robert De Niro. New York, Anni 60. A causa di una bravata, quattro amici finiscono in riformatorio dove subiscono abusi sessuali da parte di un secondino. Undici anni dopo, diventati adulti, decidono di vendicarsi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2021, di Sian Heder, Coda – I segni del cuore, con Emilia Jones. Ruby si prodiga per i suoi familiari in quanto è l’unica normoudente. Quando scopre di avere una grande passione per il canto, si ritroverà a dover compiere una difficile scelta.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Baltasar Kormàkur, Everest, con Jake Gyllenhaal, Jason Clarke. 1996: due spedizioni tentano di raggiungere la vetta del monte Everest. Tra gli scalatori c’è anche Scott Fischer, che affronterà prove al limite umano. Da una storia vera.