{module Banner sotto articoli}
Il sabato e la domenica il day time del mattino è dedicato al programma di attualità religiosa Sulla via di Damasco. Torna, nella collocazione del fine settimana Cronache animali, ogni sabato e domenica alle 10,30. Torna Mezzogiorno in famiglia da sabato 20 settembre con Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia. Il sabato, inoltre alle 8,30 dal 27 settembre, Rai 2 propone I signori del vino, nuovo programma condotto da marcello masi e Rocco Toifa. E’ un lungo viaggio in cui si racconta l’Italia del vino.
Caterina Balivo riprende il suo posto nel pomeriggio di Rai2 con la nuova edizione di Detto fatto alle 14. Alle 17, ecco una delle novità della rete: l’arrivo in tv di Max Giusti con SuperMax tv. Si tratta di una versione per il piccolo schermo del programma di Radio2 SuperMax in onda ogni giorno alle 1030 del mattino.
Il pomeriggio della rete, al sabato, è caratterizzato da Sereno variabile in onda dal 13 settembre e da Fattore ALFA che arriva in video dal 27 settembre alle 14: si tratta di un factual che strizza l’occhio soprattutto al pubblico maschile,
La domenica è tutta basata su Quelli che il calcio con Nicola Savino.
Ecco le prime serate: il lunedì, dall’8 settembre parte la terza edizione di Pechino Express con Costantino della Gherardesca al timone. Il martedì è occupato da Made in Sud, nuove dici puntate dal 23 settembre. A partire dal 25 novembre Caterina Balivo conduce Il più grande pasticciere, un talent show per giovani professionisti dell’arte dolciaria. Il mercoledì è dedicato ai grandi film. Il giovedì arriva Nicola Porro con Virus- il contagio delle idee. Il fine settimana, dal venerdì alla domenica è occupato dalle serie tv.
Vediamo adesso la seconda serata. Il lunedì a partire dall’8 settembre, va in onda Party People Ibiza, una serie sul mondo della notte e della musica elettronica girata interamente a Ibiza. Dal 20 ottobre, come vi avevamo anticipato, arriva Quanto manca, un programma che rivede in chiave ironica gli eventi della settimana appena trascorsa ed è legato a filo doppio con Quelli che il calcio. Il martedì al via Senza peccato, in onda dal 9 settembre: quattro puntate condotte da Milo Infante per raccontare l’adolescenza nelle sue sfaccettature.
Dal 7 ottobre torna in palinsesto 2Next- Economia e futuro con Annalisa Bruchi. Il mercoledì è la seconda serata di Emozioni, il programma musicale di Rai2 dedicato ai grandi artisti. Appuntamento dall’8 ottobre. Il giovedì la seconda serata è di Obiettivo pianeta con Roberto Giacobbo. Il venerdì, dal 31 ottobre parte Seven: sette esperti si ritrovano in una location per discutere su un tema sociale.
A dicembre torna Voyager, a gennaio arriva la seconda edizione di Boss in incognito sempre con Costantino Della Gheradesca. Dal 16 genanio torna anche Il verificatore sempre con Roberto Giacobbo. Si tratta di un programma di approfondimento sperimentato nell’estate del 3013.
A fine febbraio in onda la terza edizione di The Voice.