Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 26 aprile 2023. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto?, programma condotto da Federica Sciarelli. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente Prima serata, con Veronica Gentili.
Stasera in tv mercoledì 26 aprile 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.20, la fiction Rocco Schiavone 3. Titolo dell’episodio di stasera, “La vita va avanti”. Rocco (Marco Giallini) è tornato ad Aosta, ormai e si senti solo: Sebastiano è agli arresti domiciliari e crede di essere stato condannato per colpa sua; Caterina, di cui si era innamorato, si è rivelata una spia. La sua unica compagnia è il giovane vicino di casa, Gabriele.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Oltre a lanciare appelli per le sparizioni più recenti, il programma di Federica Sciarelli continua a parlare di misteri rimasti insoluti. Si torna poi a parlare di Gisella Cardia, la presunta veggente di Trevignano Romano che sostiene di vedere la Madonna. Sono molte le persone che le hanno elargito denaro.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “Earth/Art”. Neri Marcorè introduce il reportage di Monica Taburchi dedicato agli artisti contemporanei che hanno deciso di affrontare la questione dei cambiamenti climatici: da Michelangelo Pistoletto e Christo a Pejac e Iena Cruz e il gruppo Accurat.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima serata. Dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma prende il via il nuovo appuntamento con Veronica Gentili e la sua redazione. Con la grinta di sempre, la conduttrice romana affronta con l’aiuto di servizi esclusivi, inchieste e numerosi ospiti, le ultime novità in tema di cronaca, politica ed economia.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Inter-Juventus. Si gioca stasera la prima gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Allo Stadio Meazza di Milano, Simone Inzaghi guida i neroazzurri padroni di casa all’assalto della formazione bianconera sulla cui panchina siede Massimiliano Allegri. La partita d’entrata, disputata a Torino il 4 aprile, è finita in parità 1-1.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Lilli Gruber affronta i temi legati alla politica, all’economia e alla cronaca di casa nostra. Non manca mai la rubrica a cura del giornalista Paolo Pagliaro, che è stato anche coautore del programma dal 2008 al 2020.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Sono ormai passati mesi dalla scelta finale dei concorrenti. Oggi i nostri esperti, Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto scoprono finalmente se le coppie sono riuscite a resistere alla quotidianità.
I film di questa sera mercoledì 26 aprile 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Mike Nichols, Closer, con Julia Roberts, Jude Law. A Londra, l’aspirante scrittore Dan s’innamora della spogliarellista Alice, ma in seguito la tradisce con la fotografa Anna. Poi, fa di tutto per spingere quest’ultima tra le braccia del dermatologo Larry.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2016, di John Moore, I.T. – Una mente pericolosa, con Pierce Brosnan. La vita dell’editore Mike Regan sta per essere sconvolta. Un giovane consulente informatico, infatti, sta usando la tecnologia per spiarlo e minacciare la sua famiglia.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di David Fincher, Il curioso caso di Benjamin Button, con Brad Pitt. Benjamin Button nasce nel 1919, con le fattezze di un anziano. Abbandonato dal padre, cresce in un ospizio. Negli anni, però, incredibilmente ringiovanisce.
Stasera in tv mercoledì 26 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Umberto Riccioni Carteni, Quasi orfano, con Riccardo Scamarcio. Milano: Valentino, un designer pugliese, ha rinnegato le sue origini e troncato i rapporti con la famiglia. Ma, in occasione del compleanno della mamma, la parentela viene a trovarlo e…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1987, di Brian De Palma, The untouchables – Gli intoccabili, con Kevin Costner, Sean Connery. Chicago, 1930. L’agente federale Elliot Ness e il suo team cercano d’incastrare il famigerato Al Capone, boss della malavita che controlla tutti i traffici illeciti della città.