{module Banner sotto articoli}
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Maurizio Crozza è il mattatore di una nuova serata all’insegna della satira con il meglio del suo one man show. Tra le imitazioni più apprezzate della stagione, c’è quella di Antonio Razzi, senatore di Forza Italia.
Su Canale 5, alle 21.10, il programma di attualità, Segreti e delitti. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero concludono l’esperienza al timone del programma, che ha discusso anche casi del passato come la morte della contessa Francesca Vacca Agusta e i delitti seriali di Luigi Chiatti. I telespettatori possono commentare la serata visitando il sito www.segretiedelitti.mediaset.it.
Ed ora, per la gioia dei cinefili, ecco tutti i film consigliati dal nostro sito.
Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 1982, di G. Paradisi, Spaghetti house, con Nino Manfredi, Leo Gullotta, Rita Tushingham, Rudolph Walker, Renato Scarpa. Assieme a quattro connazionali, Domenico (Nino Manfredi) gestisce con successo un ristorante italiano a Londra. Una sera nel locale fanno irruzione tre rapinatori di origine africana. L’arrivo della polizia fa precipitare la situazione: per salvarsi i criminali si fingono terroristi, si barricano e sequestrano gli italiani. Alla fine, dunque, ostaggi e sequestratori finiscono per solidarizzare, rendendosi conto di essere tutti delle vittime.
Su Rete 4, alle 21.15, il film di spionaggio del 1997, di Michael Caton-Jones, The Jackal, con Bruce Willis, Richard Gere. La mafia russa assolda il killer detto “The Jackal” (Bruce Willis) per uccidere la moglie del Presidente degli Stati Uniti. Per neutralizzare il sicario, specialista in travestimenti, il direttore dell’Fbi (Sidney Poitier) ingaggia Declan Mulqueen (Richard Gere), un ex terrorista irlandese che conosce bene l’assassino.
Su Rai 5, alle 21.20, il film documentario del 2010, di Franco Maresco, Io sono Tony Scott. Il film è il racconto della vita del grande clarinettista jazz Tony Scott. Di origini siciliane, crebbe artisticamente al fianco di Charlie Parker, Dizzy Gillespie. Fu anche direttore musicale di Billie Holiday.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Jamie Blanks, Long Weekend, con Jim Caviezel, Claudia Karvan. Una coppia in crisi cerca di rimettere in piedi il rapporto concedendosi un weekend su una spiaggia isolata. Ma il destino ha in serbo per loro amare sorprese.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Jason Moore, Pitch perfect, con Rebel Wilson, Anna Kendrick. Appena iscritta alla Barden University, Becca entra in un gruppo musicale femminile. Dopo le iniziali difficoltà, la band s’iscrive al campionato nazionale di cori universitari.
Su Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2005 di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys-Meyers. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, Mimzy – Il segreto dell’universo, con Rhiannon Leigh Wryn. Due fratellini, Emma e Noah, scoprono una scatola con alcuni strani oggetti, che sembrano giocattoli. Appena iniziano a utilizzarli, però, la loro intelligenza si sviluppa enormemente.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di e con Robert Redford, L’uomo che sussurrava ai cavalli. Un incidente equestre segna profondamente la giovane Grace MacLean e il purosangue che cavalcava. La madre Annie chiede aiuto a Tom Booker, grande esperto di cavalli.
Su La7 D, alle 21.10, il film thriller del 1986, di Bob Swaim, Mistery, con Sigourney Weaver, Michael Caine, Keith Buckley. Lauren (Sigourney Weaver), una ricercatrice universitaria americana, è a Londra per ragioni professionali: si troverà invischiata in