Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 2 maggio 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Bianca Berlinguer, #Cartabianca. Su Tv8, il reality condotto da Costantino della Gherardesca, Quattro matrimoni in Italia.
Stasera in tv martedì 2 maggio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Imma Tataranni 2. Titolo dell’episodio di stasera, “Il peso dell’anima”. Nella mattina del Venerdì Santo sui telefoni di Pietro e Vitali arrivano alcune foto compromettenti di Imma (Vanessa Scalera) e Calogiuri (Alessio Lapice) insieme. Qualche ora dopo, un ex dipendente della Fiat in pensione viene strangolato nella propria automobile.
Su Raidue, alle 21.20, il talent show Dalla strada al palco. Va in onda stasera la finale della seconda edizione del talent condotto da Nek. In gara gli artisti di strada più votati nelle puntate precedenti. Tra loro, il violinista Isaac Meinert, la cantante lirica Eleonora Lorenzato, gli Acoustic Vibes Project, i ventriloqui lirici Naimana Casanova e Daniele Tommasi.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Le scelte del governo Meloni, le turbolenze nell’opposizione divisa in tre schieramenti, la guerra in Ucraina. Sono solo alcuni degli spunti offerti dall’attualità a Bianca Berlinguer per costruire la scaletta della puntata di oggi. Anche stasera è previsto il collegamento con Mauro Corona.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Gli spettatori affezionati all’approfondimento firmato da Mario Giordano ormai lo sanno: che si tratti di affrontare i grandi temi di politica italiana e internazionale, o di evidenziare piaghe della vita quotidiana come gli scippi e le occupazioni abusive, il giornalista sta sempre dalla parte dei più deboli.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality show L’Isola dei famosi. Dopo due settimane di permanenza sulle isole di Cayo Cochinos si sono già formate le prime alleanze, mentre alcuni dissapori hanno creato rivalità destinate a durare a lungo. Ilary Blasi fa il punto della situazione con i naufraghi nella puntata settimanale, in onda eccezionalmente di martedì.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Prosegue con successo il longevo programma di Davide Parenti che da qualche mese, dopo l’uscita a sorpresa di Teo Mammucari, ha una sola conduttrice, Belen Rodriguez. Con lei, in studio, si alternano tre comici molto amati dal pubblico di Italia 1: Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Dagli Studios di Via Tiburtina, a Roma, Giovanni Floris dà il la a una nuova puntata del suo talk show d’attualità, nato nel 2014. Per mantenere alto il ritmo della trasmissione, il giornalista coinvolge sempre nel dibattito molti ospiti.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quattro matrimoni in Italia. Costantino della Gherardesca presenta la sfida tra altre quattro spose, pronte a giudicare con un voto da 0 a 10, abito, location, banchetto ed evento dei matrimoni delle avversarie. Chi di loro riuscirà a spuntarla?
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento crociera. Una crociera nel Mediterraneo per scoprire il vero amore: questo è quello che si aspettano e desiderano i single che partecipano al tour. Con loro c’è sempre Flavio Montrucchio che commenta la puntata.
I film di questa sera martedì 2 maggio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Benito Zambrano, Intemperie, con Jaime Lòpez, Luis Tosar. 1946. Un ragazzino cerca di fuggire dalla sua città natale, nel sud della Spagna, attraversando una sconfinata e arida pianura. Durante il lungo viaggio, incontra un pastore che gli offre protezione.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1979, di Michael Crichton, 1855 – La prima grande rapina al treno, con Sean Connery. Edward Pierce e i suoi compagni elaborano un piano per impadronirsi di un treno carico d’oro destinato all’esercito. Attuare il colpo è quasi impossibile, ma i furfanti sono ingegnosi.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2016, di Jon M. Chu, Now You See Me 2, con Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg. L’agente dell’Fbi Rhodes assegna ad Atlas e al suo gruppo una nuova missione. Devono indagare sul corrotto Owen Case, che con un nuovo software ruba dati ai suoi utenti.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1958, di George Marshall, La legge del più forte, con Glenn Ford. Nel 1880 Jason Sweet arriva in un villaggio del West, assieme al suo gregge di pecore. Temendo danni ai pascoli, gli allevatori di bovini fanno di tutto per allontanarlo.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2002, di Chris e Paul Weitz, About a boy – Un ragazzo, con Hugh Grant. Will passa le giornate a scansare ogni tipo di responsabilità, collezionando una conquista dopo l’altra. L’incontro con un ragazzino di dodici anni gli rivoluzionerà la vita.
Stasera in tv martedì 2 maggio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2019, di Chad Stahelski, John Wick 3 – Parabellum, con Keanu Reeves. Dopo aver ucciso il boss della camorra D’Antonio, l’ex sicario John Wick deve scappare da New York City. Ma sulla sua testa c’è una grossa taglia e sono in molti a braccarlo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Nicolas Bedos, Masquerade – Ladri d’amore, con Pierre Niney. Adrien, ex ballerino, consuma la sua gioventù in Costa Azzurra, in compagnia di Martha, un’anziana gloria del cinema. Ma le cose cambiano quando conosce l’affascinante Margot.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1991, di Steven Spielberg, Hook – Capitan Uncino, con Robin Williams. Peter Banning trascura moglie e figli per la carriera. Durante un viaggio a Londra, però, riscopre le proprie origini: una volta era Peter Pan, ed è il momento di rientrare in azione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Kevin Macdonald, State of play, con Russell Crowe, Ben Affleck. Cal McAffrey, affermato giornalista, indaga sulla morte di una donna. La vittima era l’assistente e amante di Stephen Collins, ambizioso astro nascente della politica.