Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 15 maggio 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, il film Guardiani della Galassia – Vol. 2.
Stasera in tv lunedì 15 maggio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la prima puntata della fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, con Stefano Fresi, Claudio Bisio. Il 17enne Lele vive in periferia con i genitori Marco (Stefano Fresi) e Anna (Nicole Grimaudo), e frequenta un rinomato liceo in centro. Ama Serena e con lei sperimenta delle droghe, che inizia anche a smerciare. Una sera un suo amico, cui aveva venduto una dose, viene trovato morto.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Un altro lunedì sera con le inchieste presentate e commentate da Sigfrido Ranucci. Tra i servizi recenti più seguiti dal pubblico del programma, quello sulle reti elettriche in Europa, realizzato da Michele Buono: se ci fosse una super rete elettrica europea l’energia sarebbe più conveniente e sicura.
Su Rai 5, alle 21.15, il documentario del 2021, Marina Cicogna – La vita e tutto il resto. Marina Cicogna, aristocratica, coraggiosa ed indipendente, è stata la prima produttrice donna ad imporsi nel mondo del cinema europeo. Nel docufilm si racconta attraverso conversazioni, foto e ricordi di familiari ed amici.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Guidati dalla competenza e dalla passione per Nicola Porro, anche questa sera gli spettatori possono aggiornarsi sugli argomenti politici ed economici di cui tutti parlano. In primo piano, oltre ai risultati delle elezioni comunali, resta l’attività dell’Esecutivo in materia di tasse e politica sociale.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. Come sempre il programma condotto da Ilary Blasi offre colpi di scena e rese dei conti che appassionano il pubblico. Tra le prime “vittime” di questa edizione, Claudia Motta, che ha abbandonato per motivi di salute, e Marco Predolin, ritiratosi dalla gara pochi giorni dopo essere sbarcato sull’isola di Sant’Elena.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. E’ da anni un appuntamento imperdibile per approfondire gli argomenti più caldi: il talk show condotto da Lilli Gruber dà spazio ai protagonisti della politica, dell’economia e del giornalismo per aiutare i telespettatori a saperne di più.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Fun – Comico show. Dal Palco del Teatro Galleria di Legnano, Elettra Lamborghini e i PanPers, alias Andrea Pisani e Luca Peracino, conducono la 6° delle 8 puntate previste. Sul palco anche i Gemelli di Guidonia con le loro divertenti parodie delle canzoni.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality La clinica della pelle. La dottoressa Emma si occupa della pelle dei piedi di Hannah che è molto sottile e tende a spaccarsi: a causa di questo, la donna è costretta a restare sempre in casa. Poi Mariah ritorna dalla dottoressa Emma per curare la sua acne cronica.
I film di questa sera lunedì 15 maggio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2013, di José Padilha, Robocop, con Joel Kinnaman. 2028. In una città dominata dal crimine, il poliziotto Alex Murphy viene ferito a morte. Ma un progetto sperimentale della multinazionale Omni-Corp lo riporterà in servizio sotto forma di cyborg.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di James Gunn, Guardiani della Galassia – Vol. 2, con Chris Pratt, Zoe Saldana. Star-Lord (Chris Pratt), Gamora, Drax, Rocket e Baby Groot vengono ingaggiati dai Sovereign per difendere alcune preziose batterie dalla minaccia di un mostro interdimensionale. Completata la missione, i Guardiani ottengono in cambio la liberazione di Nebula, catturata tempo prima.
Su Tv8, alle 21.30, il film di spionaggio del 2021, di Cary Fukunasa, No time to die, con Daniel Craig. Bond subisce un attentato della Spectre mentre si trova con Madeleine a Matera. Furioso, accusa la donna di far parte dell’organizzazione e la lascia, per trasferirsi in Giamaica. Ben presto, però…
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 1984, di Martin Brest, Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, con Eddie Murphy. Axel Foley, agente della polizia di Detroit, poco incline alla disciplina, si trasferisce a Beverly Hills per far luce sull’assassinio di un caro amico.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 1999, di Jonathan Mostow, U-571, con Matthew McConaughey, Harvey Keitel. 1942: un sottomarino statunitense deve abbordare un sommergibile tedesco per impadronirsi di Enigma, un prezioso congegno che decifra le trasmissioni in codice.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2002, di Neil LaBute, Possession – Una storia romantica, con Gwyneth Paltrow. Roland, uno studioso statunitense, e Maud, una ricercatrice inglese, ricostruiscono la segreta storia d’amore tra una coppia di scrittori vittoriani. Finiranno con l’innamorarsi.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Guido Chiesa, Belli di papà, con Diego Abatantuono, Matilde Gioli. Il vedovo Vincenzo, imprenditore di successo, decide di inscenare il fallimento della sua azienda per costringere i figli a provare un’esperienza nuova: lavorare per vivere.
Stasera in tv lunedì 15 maggio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersen, Le otto montagne, con Luca Marinelli, Alessandro Borghi. Pietro e Bruno, amici d’infanzia, diventati uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai rispettivi padri. Finiranno, però, per tornare sulla via di casa.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1977, di John Badham, La febbre del sabato sera, con John Travolta. Tony Manero, un giovane commesso in un negozio di vernici a Brooklyn, cerca di riscattare la sua modesta esistenza trasformandosi nel re delle sale da ballo il sabato sera.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Kirk Harris, Dakota, con Abbie Cornish. Kate Sanders, una vedova che ha perso il marito in Afghanistan, cerca di difendere la fattoria di famiglia dalle minacce dello sceriffo locale. In suo aiuto accorre il soldato CJ, amico del defunto.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2007, di Gregory Hoblit, Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins. Un ingegnere uccide la moglie che lo tradiva con un poliziotto e si costituisce. Un giovane procuratore pensa che il caso sia risolto, ma poi le cose si complicano.