{module Banner sotto articoli}
Anche stasera, una valanga di film per gli appassionati del genere. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Su Rete 4, alle 21.30, il film drammatico del 2004, di N. Cassavetes, Le pagine della nostra vita, con Gena Rowlands, James Garner, RachelMcAdams. Allie (Gena Rowlands) è affetta da demenza senile e ha perso la memoria. Nella casa di riposo nella quale vive c’è Duke (JamesGarner), che ogni giorno le legge un diario. In quelle pagine è narrata la storia d’amore di due ragazzi (RachelMcAdams e Ryan Gosling), alla vigilia della Seconda guerra mondiale…
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2004, di e con Carlo Verdone, L’amore è eternofinché dura, con Laura Morante. Gilberto (Carlo Verdone), ottico in crisi matrimoniale, partecipa ad un incontro per cuori solitari. Quando la moglie Tiziana (Laura Morante), psicologa, lo caccia di casa, lui chiede ospitalità all’amico Andrea (Rodolfo Corsato), che assieme alla fidanzata Carlotta (Stefania Rocca) gli fa incontrare alcune ragazze.
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Peter Webber, La ragazza con l’orecchino diperla, con Scarlett Johansson. Olanda, 1665: costretta a lavorare come domestica in casa del pittore Vermeer, la giovane Griet rimane affascinata dai suoi quadri. Tra i due nascerà un’intesa.
Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2010, di JayDuplass e Mark Duplass, Cyrus, con JonahHill, Marisa Tomei. John, divorziato da sette anni, trova finalmente un nuovo amore, Molly. Ma c’è un problema: la donna ha un figlio ventunenne, che non intende dividerla con nessuno.
Su Iris, alle 21.05, il film commedia del 2001, di e con Woody Allen, La maledizione delloscorpione di Giada, con Helen Hunt. Anni ’40. Briggs, un investigatore assicurativo, sotto ipnosi si trasforma di notte in ladro di gioielli. A metterlo nei guai è Betty, l’amante del capo…
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1992, Cime tempestose, con Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Janet McTeer. Le vicende di due famiglie: gli Earnshaw e i Linton. Le esistenze dei loro componenti s’intrecciano sullo sfondo del rapporto appassionato che coinvolge Heathcliff e Cathy.
{module Banner sotto articoli}
Su Cielo, alle 21.00, il film thriller del 2009, Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, con JohnTravolta. Bernard Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana newyorkese. In cambio, i criminali chiedono un ingente riscatto…
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film biografico del 2013, di Brian Helgeland, 42, con ChadwickBoseman, Harrison Ford. La storia di Jackie Robinson, stella del baseball. Il campione afroamericano infranse le barriere razziali della Major League americana, giocando nelle file dei Brooklyn Dodgers.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2011, Contraband, con Mark Wahlberg. Chris ha abbandonato il crimine per dedicarsi alla famiglia. Ma quando il cognato Andy fa saltare un affare del suo spietato boss, lui è costretto a ritornare in azione per saltare il debito del parente.
Su Sky Cinema, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di James Marsh, Doppio gioco, con Andrea Riseborough. Belfast (Irlanda del Nord), Anni ’90. Colette McVeigh, sostenitrice dell’Ira, viene arrestata. Per evitare il carcere è costretta a diventare una spia dei servizi segreti britannici.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Curtis Hanson, In HerShoes, con Cameron Diaz, Toni Collette. Le sorelle Maggie e Rose hanno in comune solo il numero di scarpe, ma sono molto diverse l’una dall’altra. Dopo una traumatica rottura, impareranno però a volersi bene.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di Rich Moore, Ralph Spaccatutto. Ralph è il “protagonista cattivo” di un videogioco. Stanco del ruolo che interpreta da troppo tempo, decide di riscattarsi e dimostrare la sua bontà. Inizia così un pericoloso viaggio fuori dalla macchina a gettoni.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2009, di Zack Snyder, Watchmen, con Jeffrey Dean Morgan. In un’America immaginaria, dove il Presidente degli Stati Uniti è ancora Nixon, i supereroi chiamati Watchmen sono stati messi al bando. Ma c’è una crisi nucleare alle porte…